• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione wifi lenta su smart tv samsung

In generale comunque non è normale una simile differenza di velocità di download rilevata. Pensa che io a volte quando noto velocità bassa nel TV disconnetto la TV dal WiFi e la riconnetto dopo 10 secondi alla stessa rete (di un range extender, no Power line) e facendo così torna ai livelli standard.

ok grazie
 
Sono all'incirca in linea d'aria 6 metri con due muri in mezzo.
No, ho Infostrada con il loro Modem.

il mio è a 8 metri con 2 muri in mezzo e ho il tim hub, ma comunque gli altri dispositivi rilevano velocità molto superiori...comincio a pensare che sia un difetto del tv.
proverò con il powerline.

grazie
 
ciao, leggendo meglio cosa sono i powerline sembra che facciano al caso mio: estendere la rete wifi mi interessa solo per connettere il tv, ma se c'è modo di portare un cavo ethernet vicino al tv, è meglio. grazie

I powerline sono sia via ethernet sia Wi-Fi ed Ethernet
 
ciao, leggendo meglio cosa sono i powerline sembra che facciano al caso mio: estendere la rete wifi mi interessa solo per connettere il tv, ma se c'è modo di portare un cavo ethernet vicino al tv, è meglio. grazie

Gli apparecchi Powerline esistono di varie tipologie, sia con uscita Ethernet che con Wi-Fi, ed anche con entrambi. Quindi puoi scegliere tu quello che più si adatta alle tue esigenze.
 
Gli apparecchi Powerline esistono di varie tipologie, sia con uscita Ethernet che con Wi-Fi, ed anche con entrambi. Quindi puoi scegliere tu quello che più si adatta alle tue esigenze.

ne ho preso uno con entrambi, vediamo come va quando mi arriva

ciao
 
Hai fatto la scelta migliore. Ne ho una così anche io, con due porte Ethernet ed il Wi-Fi: mi ci trovo benissimo!
 
arrivati e installati, si tratta dei TP-Link TL-WPA4220.
funzionano bene, sul tv rilevo circa 50 Mbps contro gli 80-90 sul pc collegato al router via cavo ethernet: un pò di decadimento fisiologico dato che la casa è abbastanza grande ma alla fine ho risolto il problema.
grazie a tutti!


ciao
 
arrivati e installati, si tratta dei TP-Link TL-WPA4220.
funzionano bene, sul tv rilevo circa 50 Mbps contro gli 80-90 sul pc collegato al router via cavo ethernet: un pò di decadimento fisiologico dato che la casa è abbastanza grande ma alla fine ho risolto il problema.
grazie a tutti!


ciao

Ottimo ;)
 
Indietro
Alto Basso