• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda (forse cretina eh) su installazione sat in casa nuova

Bluelake

Digital-Forum Gold Master
Registrato
15 Gennaio 2004
Messaggi
4.887
Località
Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Devo mettere il satellite in casa nuova; adesso, in casa dei miei, ho un LNB SCR per il MySky e un dual feed per Astra; dalla parabola partono due cavi, in un cavo viaggia il segnale per il MySky, in un secondo cavo il segnale di Hotbird e Astra (con Diseqc) per il registratore bluray.
Nella casa nuova, che scenda dal tetto ho solo il cavo per l'antenna terrestre; so che esistono dei miscelatori per far passare il segnale di satellite e terrestre nello stesso cavo, quello che mi chiedevo è se permettono di far passare anche la configurazione che ho io adesso, o se serve per forza far passare un altro cavo dal tetto all'appartamento (con due piani di appartamento in mezzo)... qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
Puoi miscelare il segnale sat col dtt, se tu avessi un uscita sat sola, faresti tutto con lo stesso cavo a scendere, ma se la tua intenzione è di mantenere lnb eslusivo sky ed un dual feed a parte che serve un altro decoder, devi scendere con 2 cavi sat.
Personalmente se la casa fosse nuova, non esiterei a installare una centralina con la possibilità quindi di servire più stanze. Misceli tutte le entrate e fai uscire un cavo singolo per ogni stanza, tenendo conto che devi però cambiare gli lnb
 
Devo mettere il satellite in casa nuova; adesso, in casa dei miei, ho un LNB SCR per il MySky e un dual feed per Astra; dalla parabola partono due cavi, in un cavo viaggia il segnale per il MySky, in un secondo cavo il segnale di Hotbird e Astra (con Diseqc) per il registratore bluray.
Nella casa nuova, che scenda dal tetto ho solo il cavo per l'antenna terrestre; so che esistono dei miscelatori per far passare il segnale di satellite e terrestre nello stesso cavo, quello che mi chiedevo è se permettono di far passare anche la configurazione che ho io adesso, o se serve per forza far passare un altro cavo dal tetto all'appartamento (con due piani di appartamento in mezzo)... qualcuno saprebbe aiutarmi?

Consiglio con 4 cavi ( con 2 cavi fai solo una parabola ) di mettere un multiswitch ibrido SCD516/2 con LNB Wideband , fai tutto bene e puoi usare qualunque tipo di decoder o TV , funziona al 100%

Quante prese hai da servire ?

I due cavi che mancano li fai scendere mettendo una canalina da 2x2 in un angolo della stanza o al massimo in esterno

Leggiti questi post
https://www.digital-forum.it/showthread.php?203288-Prese-TV-SAT

Trovi qui a pagina 15 , Astra / Hodbird 4 cavi

https://www.lemelettronica.it/cataloghi/Multiswitch_dcss_2018_9.pdf
 
Ultima modifica:
Puoi miscelare il segnale sat col dtt, se tu avessi un uscita sat sola, faresti tutto con lo stesso cavo a scendere, ma se la tua intenzione è di mantenere lnb eslusivo sky ed un dual feed a parte che serve un altro decoder, devi scendere con 2 cavi sat.
Misceli tutte le entrate e fai uscire un cavo singolo per ogni stanza, tenendo conto che devi però cambiare gli lnb

La fai semplice tu, allora perché hanno fatto i multiswisch ibridi , li hanno fatti non solo per i condomini dove devi servire qualunque tipo di Tv e decoder ora e in futuro , ma anche per impianti di poche prese , evidentemente le miscelazioni fatte a casaccio non funzionano.... ma funzionano bene solo se si fa un impianto a regola d´arte come Dio comanda e si usano i componenti giusti per lo scopo

Forse se hai solo due prese e un sat e poche pretese funzionerebbe ma con due posizioni orbitali e Sky- Q di sicuro no
 
Ultima modifica:
Intendevo infatti un multiswitch per miscelare. È proprio quello che disalimento che ti dicevo nell altro post in cui ci stiamo scambiando pareri sui temporali :) Dualfeed e terrestre con 12 uscite
 
Intendevo infatti un multiswitch per miscelare. È proprio quello che disalimento che ti dicevo nell altro post in cui ci stiamo scambiando pareri sui temporali :) Dualfeed e terrestre con 12 uscite

Sei a posto allora segui i consigli , :) anzi non eri tu che li chiedeva !
 
Ultima modifica:
P
Personalmente se la casa fosse nuova, non esiterei a installare una centralina con la possibilità quindi di servire più stanze. Misceli tutte le entrate e fai uscire un cavo singolo per ogni stanza, tenendo conto che devi però cambiare gli lnb
La casa è nuova per me, ma il condominio è comunque del 2002... le stanze da servire col satellite sono soltanto una, il progetto è poi di mettere lo SkyQ platinum e nelle altre stanze usare i minidecoder...
 
Si ma se vuoi avere due posizioni satellitari l´impianto diventa molto piú impegnativo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso