Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Consiglio su dreambox dm900

Digital-Forum Junior L'avatar di simstra
    LocalitÓ
    Venezia

Predefinito Consiglio su dreambox dm900

Ciao a tutti, il mio vecchio gigablue ue800plus Ŕ morto e ora sono indeciso se riprendere il giga uhd 4k o un dreambox dm900 visto che come prezzo siamo li ma non conosco assolutamente il dreambox. come esigenze ho la necessitÓ che abbia il dvb s2 + dvb t2 e l'ingresso per la CI+.
    Avete qualche consiglio? grazie
    Gigablue 800UE plus V.2 DVB-S/C/T, teamblue 6.1/openaATV 6.1- 23.5E-19.2E-13E

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit
    LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simstra Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il mio vecchio gigablue ue800plus Ŕ morto e ora sono indeciso se riprendere il giga uhd 4k o un dreambox dm900 visto che come prezzo siamo li ma non conosco assolutamente il dreambox. come esigenze ho la necessitÓ che abbia il dvb s2 + dvb t2 e l'ingresso per la CI+.
    Avete qualche consiglio? grazie
    Non conosci i ricevitori Dreambox ? Ma per piacere .... Dreambox Ŕ stato il primo Base Linux uscito sul mercato, parliamo dell'inizio dei primi anni del 2000 e ancora oggi Ŕ il Top dei Base Linux. Il Giga Blu ? E' uscito molto tempo dopo... Tutti hanno copiato dal Dreambox, poi i loro progettisti si sono fatti furbi e ci hanno messo una pezza blindando il Kernel.
    Vedi tu se ti piace il Gigablu compra quello. visto che ne hai avuto gia' uno.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Master L'avatar di gennaio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    Non conosci i ricevitori Dreambox ? Ma per piacere .... Dreambox Ŕ stato il primo Base Linux uscito sul mercato, parliamo dell'inizio dei primi anni del 2000 e ancora oggi Ŕ il Top dei Base Linux. Il Giga Blu ? E' uscito molto tempo dopo... Tutti hanno copiato dal Dreambox, poi i loro progettisti si sono fatti furbi e ci hanno messo una pezza blindando il Kernel.
    Vedi tu se ti piace il Gigablu compra quello. visto che ne hai avuto gia' uno.

Z.K.
    Ciao visto che parlate del dreambox ne ho aquistato uno ma non funziona con la cam+tessera tiv¨sat mi potete aiutare ?? Sono abbastanza deluso.
    Grazie mille

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gennaio Visualizza Messaggio
    Ciao visto che parlate del dreambox ne ho aquistato uno ma non funziona con la cam+tessera tiv¨sat mi potete aiutare ?? Sono abbastanza deluso.
    Grazie mille
    se hai preso l'ultima cam disponibile o una cam ci+, devi comunque abilitare lo slot ci alla gestione delle ci+, per farlo devi installare un plugin esterno, in base all'immagine che stai usando ti devi regolare. Questi sono alcuni indizi, se ci spieghi meglio che cosa stai usando magari si pu˛ essere pi¨ specifici

LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gennaio Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    Beh deluso di un Dreambox la vedo dura. Con l'immagine DE la Cam Ci+ quella vecchia tanto per intenderci con scheda color oro in bundle, funziona, occorre pero' il plugin da installare ma l'avrai fatto, poi va abilitata da pannello blu devi pero' disattivare eventuali exu se installate.
    Cmq pare che detto plugin 1.4 funzioni anche con la nuova Cam Ci+ Digiquest con scheda nera. Sono info prese da altri Forum non ho quella cam quindi prendete la info cosi'com'e'.
    Invece la CI+ precedente con scheda color Oro funziona bene, come fra l'altro la vecchia Cam CI.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ho letto su altro forum che la nuova cam 1.4 funziona senza problemi con la Open Atv, mentre con la dream elite pare avere problemi.

LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satman1963 Visualizza Messaggio
    Ho letto su altro forum che la nuova cam 1.4 funziona senza problemi con la Open Atv, mentre con la dream elite pare avere problemi.
    Infatti con la OpenAtv funziona anche bene, mentre con la DE non va, cmq riconosce la cam e scheda ma schermo nero. Speriamo che il Team DE lavori anche in quel senso sull'immagine.

Z.K.

Digital-Forum New User

Predefinito

Scusate , ma ha i tuner intercambiabili? non capisco perchŔ non abbia il digitale terrestre.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Certo che sono intercambiabili, per il dtt esiste anche un doppiol tuner dtt

LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioviale1956 Visualizza Messaggio
    Scusate , ma ha i tuner intercambiabili? non capisco perchŔ non abbia il digitale terrestre.
    Il DM920 ha Due Slot P&P per i Tuner. Puoi fare una configurazione al Top come ti pare. Ordini il ricevitore a tua immagine per le tue necessita'.

Invece nel DM900 che ha un Solo Slot P&P, se vuoi il DTT e Sat devi ordinarlo con il modulo Tuner ibrido Sat/Dtt che in effetti comprende tre tuner ma ne possono funzionare contemporaneamente solo due per questo viene chiamato ibrido. Questi tuner ibridi funzionano tutti cosi' e nel men¨ configurazione tuner di enigma 2 dovrai dare la prioritÓ per le tue necessita'. In caso usi una chiavetta se hai il tuner interno utilizzato da un tuner fisico per il Sat.

Z.K.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato