• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pulizia PC CCleaner

massera

Digital-Forum Friend
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
62.599
Località
Lazio Meridionale
Ho da anni installato, sia sul PC "vecchio" che su quello nuovo acquistato lo scorso luglio, il programma per pulire "CCleaner".
Vorrei toglierlo dal PC ed effettuare la pulizia solo tramite "pulizia disco": la funzione che si trova facendo la ricerca nel pc.
Secondo voi può bastare questa o è meglio mantenere CCleaner?
 
Secondo me può bastare. Non credo pulisca la cronologia ed altro di altri browser, in questo caso pulisci utilizzando la funzione dedicata del browser utilizzato.
 
Su Windows 10 bisogna fare più attenzione a usare questi software.
Quindi basta pulizia disco spuntando tutto e anche selezionando pulisci file di sistema. Ci sarebbe una cosa simile in versione più moderna, cliccando sull'ingranaggio, a volte li faccio entrambi e poi pulizia disco trova molte meno cose. E come detto poi si va a cancellare la cronologia dai browser "alternativi".

Con hard disk classici (no ssd) consiglio anche di verificare la frammentazione del disco ogni 1-2 mesi e andare a deframmentare se frammentato + del 5%. Dal menu dell'utility si può attivare o disattivare la deframmentazione automatica.
 
Ho da anni installato, sia sul PC "vecchio" che su quello nuovo acquistato lo scorso luglio, il programma per pulire "CCleaner".
Vorrei toglierlo dal PC ed effettuare la pulizia solo tramite "pulizia disco": la funzione che si trova facendo la ricerca nel pc.
Secondo voi può bastare questa o è meglio mantenere CCleaner?

usalo tranquillamente come pulizia ma non per il registro
 
Uso ccleaner più che altro per disinstallare programmi che altrimenti sarebbero difficile da eliminare ...tipo quelli che ogni tanto appaiono dopo aver aggiornato Windows, esempio giochi xbox, ecc...
Questo software vede delle cose che il solo Windows delle volte non vede...per cui lo lascio installato, male non fa
 
usalo tranquillamente come pulizia ma non per il registro
Quoto in pieno. :)
Infatti per la pulizia del registro è molto rischioso usare Ccleaner, spesso fa casini se non si presta attenzione a cosa si sta riparando quindi meglio affidarsi in questo specifico a software addetti proprio esclusivamente alla pulizia del registro come Wise Registry Cleaner Free. ;)
 
L'hai spiegato bene, io farei danni ed è anche per quello che preferisco non più usare Ccleaner e gli altri software per pulire il registro, perché Windows 10 è più schizzinoso rispetto ai precedenti s.o. che non partivano nulla e tolleravano tutto, W10 fagli qualcosa che non gli garba e poi diventi matto.
 
Grazie per le risposte, tra l'altro il grottesco è che CCleaner lo stavo mantenendo proprio per la pulizia del registro e non per la cache, perché la funzione pulizia registro non la trovavo in pulizia disco:eusa_think:
 
Grazie per le risposte, tra l'altro il grottesco è che CCleaner lo stavo mantenendo proprio per la pulizia del registro e non per la cache, perché la funzione pulizia registro non la trovavo in pulizia disco:eusa_think:

vai in pulizia disco > pulizia file di sistema > cerca qui se trovi il registro sistema...

onestamente io non trovo tale voce, ne trovo una similare ...ovvero ''file di registro dell'aggiornamento di windows''
 
Quoto in pieno. :)
Infatti per la pulizia del registro è molto rischioso usare Ccleaner, spesso fa casini se non si presta attenzione a cosa si sta riparando quindi meglio affidarsi in questo specifico a software addetti proprio esclusivamente alla pulizia del registro come Wise Registry Cleaner Free. ;)

usate iobit per queste cose.. ;)
 
Su Windows 7 Ultimate per la pulizia del disco va bene CCleaner o è meglio usare un altro programma?

Per la pulizia del registro uso Wise Registry Cleaner Free ma non so se sia davvero efficace
ad ogni scansione fatta dopo l'avvio del pc
alla voce "Percorsi software" mi trova sempre Chromium
e Local AppWizard- Generated Applications. :eusa_think:
 
Su Windows 7 Ultimate per la pulizia del disco va bene CCleaner o è meglio usare un altro programma?

Per la pulizia del registro uso Wise Registry Cleaner Free ma non so se sia davvero efficace
ad ogni scansione fatta dopo l'avvio del pc
alla voce "Percorsi software" mi trova sempre Chromium
e Local AppWizard- Generated Applications. :eusa_think:

perche non passi a windows 10 con la stessa licenza ?
 
Indietro
Alto Basso