• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky da più di 3 anni e dazn

emmx

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2019
Messaggi
12
Buongiorno a tutti,
volevo far presente quello che ho scoperto e discuterne con voi se ne eravate a conoscenza (sicuramente) oppure ero io l'unico a non conoscere questo "tranello"
Ho attivato la promozione Dazn come da guida e spiegazione dal sito di sky. Quella senza alcun costo per i clienti sky da più di 3 anni e con sky sport e calcio.
Io sono cliente sky da molti anni e ho entrambi i pacchetti. Così attivo l'offerta e tutto va come da copione. Ricevo l'sms, attivo e vedo. Tutto regolare.
Il mese scorso ricevo un addebito di 7,9€.
Mi informi e vedo che è sky. Chiedo informazioni a sky e dicnono che è il pacchetto dazn, dove il primo mese è gratuito e poi è a pagamento.
Faccio presente che ho aderito alla promo sul sito skyfaidate perchè a mio parere rientravo nell'offerta.
Mi rispondono che sì sono utente da più di 3 anni, ma i pacchetti sky calcio e sky sport li ho a costo zero perchè sto usufruendo di un offerta. E quindi on posso aderire alla promo.
In pratica pur avendoli nel contratto non posso avere dazn perchè sono in offerta.

Tutto regolare?
 
Mi sembra l’ennesima furbata sky.
Manda formale protesta via PEC chiedendo di indicare le condizioni per cui il pacchetto DAZN sia a pagamento per alcune tipologie di clienti con sconto.
E minaccia di rivolgerti al co.re.com. competente per far riconoscere i tuoi diritti.
 
Buongiorno a tutti,
volevo far presente quello che ho scoperto e discuterne con voi se ne eravate a conoscenza (sicuramente) oppure ero io l'unico a non conoscere questo "tranello"
Ho attivato la promozione Dazn come da guida e spiegazione dal sito di sky. Quella senza alcun costo per i clienti sky da più di 3 anni e con sky sport e calcio.
Io sono cliente sky da molti anni e ho entrambi i pacchetti. Così attivo l'offerta e tutto va come da copione. Ricevo l'sms, attivo e vedo. Tutto regolare.
Il mese scorso ricevo un addebito di 7,9€.
Mi informi e vedo che è sky. Chiedo informazioni a sky e dicnono che è il pacchetto dazn, dove il primo mese è gratuito e poi è a pagamento.
Faccio presente che ho aderito alla promo sul sito skyfaidate perchè a mio parere rientravo nell'offerta.
Mi rispondono che sì sono utente da più di 3 anni, ma i pacchetti sky calcio e sky sport li ho a costo zero perchè sto usufruendo di un offerta. E quindi on posso aderire alla promo.
In pratica pur avendoli nel contratto non posso avere dazn perchè sono in offerta.

Tutto regolare?

Buongiorno emmx.

L'unico caso in cui non si può avere Dazn gratis è se Sky ti ha dato in regalo a tempo Sport e/o Calcio, senza che tu li attivassi. In questo caso, finito il "periodo di regalo", si disattiva la visione dei pack automaticamente e contrattualmente è come se non fossero mai stati attivati dal cliente.

Ma se invece sono stati regolarmente attivati da te in promozione (o anche in retention mantenendo l'anzianità generale dell'abbonamento), per poi passare dopo un tot di tempo a prezzo di listino, hai diritto ad avere Dazn senza costi aggiuntivi, anche se Sport e Calcio sono a costo zero nel periodo promozionale.
In questo secondo caso anch'io ti consiglio, come ha ben detto @wugippi, di protestare mandando una PEC a Sky, con la quale minacci anche di rivolgerti al co.re.com.
 
Ultima modifica:
nello specifico l'anno scorso avevo mandato la disdetta, e mi hanno fatto l'offerta con sport e calcio gratuito
In effetti se vado in skyfaidate vedo che i pacchetti attivi sono solo skytv e skyboxsets e mi darebbe la possibilità di attivare gli altri compreso sport e calcio
quindi è probabile che sia come dici cioè che li ho in visione gratuitamente ma non effettivamente a contratto.
Però nel mio caso sarebbe stato meglio sapere questa postilla riguardo DAZN...... cmq come si dice? chi non sapeva nulla ha preso 30 anni...
 
nello specifico l'anno scorso avevo mandato la disdetta, e mi hanno fatto l'offerta con sport e calcio gratuito
In effetti se vado in skyfaidate vedo che i pacchetti attivi sono solo skytv e skyboxsets e mi darebbe la possibilità di attivare gli altri compreso sport e calcio
quindi è probabile che sia come dici cioè che li ho in visione gratuitamente ma non effettivamente a contratto.
Però nel mio caso sarebbe stato meglio sapere questa postilla riguardo DAZN...... cmq come si dice? chi non sapeva nulla ha preso 30 anni...
Fossi in te io non farei nulla, sport e calcio hanno una visione free e di fatto non fanno parte della composizione del tuo abbonamento.
Meglio secondo me pagare 7,99 per dazn che andare a complicare le cose.
Quando sport e calcio faranno parte anche in promo del tuo abbonamento difficilmente con l'aria che tira potrai averli insieme ad un prezzo inferiore a 7,99.
Metti in conto anche questo, poi naturalmente fai quello che ritieni più opportuno.
 
Indietro
Alto Basso