• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco Decoder per videoregistrare senza limitazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zapcoforce

Bannato
BANNATO
Registrato
27 Novembre 2019
Messaggi
25
Dunque sono alla disperata ricerca di un decoder o altro apparecchio, che funga da videoregistratore (equivalente ai vecchi DVD-Recorder o videoregistratori VHS)
su supporto digitale tipo Pendrive e/o hardisk, ma che abbia un requisito fondamentale, e cioè che le videoregistrazioni siano leggibili e fruibili anche su Pc, in modo
da poter eventualmente tagliare le parti indesiderate come pubblicità, sigle ecc...
Girando tra i vari punti vendita e centri commerciali mi sono stati proposti una miriade di apparecchi in grado di registrare (decoder, Smart TV, box multimediali)
ma solo ed esclusivamente in formato proprietario o criptato, per cui il materiale registrato risulta fruibile SOLTANTO tramite il medesimo apparecchio


Ne consegue che, in caso di guasto del dispositivo registratore, automaticamente si perdono anke tutte le videoregistrazioni fatte poichè non sono visibili
con nessun altro dispositivo diverso da quello che le ha prodotte! :icon_twisted::new_cussing:

Possibile che un povero cristo non possa piu registrarsi un film, un documentario, un evento sportivo e rivederselo in tranquillità dove e quando vuole???..... è inamissibile


Attendo quindi fiducioso qualche vostro suggerimento!
 
Ciao benvenuto, ti interessa solo la parte digitale terrestre o anche tivùsat (piattaforma satellitare gratuita dei canali italiani) ?
 
Se parliamo di trasmissioni non criptate, i decoder non fanno altro che trasferire sul supporto i flussi audio e video, i file sono visualizzabili senza problemi utilizzando VLC.
Per eventuali tagli, senza ricodifica, si può utilizzare un software gratuito come Xmedia Recode.
 
Ultima modifica:
Se parliamo di trasmissioni non criptate, i decoder non fanno altro che trasferire sul supporto i flussi audio e video, i file sono visualizzabili senza problemi utilizzando VLC.
Per eventuali tagli, senza ricodifica, si può utilizzare un software gratuito come Xmedia Recode.
La maggior parte dei dispositivi in vendita al giorno d'oggi non permettono l'esportazione in quanto gli HD e chiavette vengono formattate con formato proprietario quindi non leggibili da PC. Purtroppo il futuro e questo.
 
Per il digitale terrestre al 99% va benissimo qualsiasi decoder "zapper". Cioè tutti quei decoder dtt che non hanno lo slot per la smart card. Quei decoder solitamente registrano in .TS e sono tranquillamente esportabili su PC.
 
ciao, io ora sul DDT terrestre uso il buon vecchio TS-9261 e 2 semplici programmini.....


e cosi creo dei film senza pubblkcita' ....



DOMANDONA da 1000 dollari :

ma con i NUOVI decoder T2 HVC potro' farlo ancora ? e sopra tutto con quei 2 mitici programmini ?


chi ne sa di piu ? grazie x aiuto e le info .
 
Grazie ragazzi per le tempestive risposte..... però dovreste mettervi un pò d'accordo :D...perchè se uno (Ale89) sostiene che
quasi tutti i decoder zapper registrano in formato "libero" riproducibile su pc, mentre l'altro (kikkosat) dice l'esatto contrario e cioè
che registrano in formato proprietario, io vado un attimo in confusione!!!
Personalmente, dalle numerose ricerche che ho fatto nei vari punti vendita e non solo, credo che (purtroppo!) le cose stiano
come dice kikkosat e cioè che tutti o quasi i decoder (ma anche TV e box vari) attualmente in commercio registrano SOLO in
formato proprietario e/o criptato :sad:
Tra l'altro qualche settimana fa avevo contattato l'assistenza Telesystem proprio x chiarire questa faccenda e il tecnico interlocutore
mi aveva confermato che tutti i loro decoder DTT a listino registrano in formato proprietario.....purtroppo!

Ad ogni modo se per caso esiste ancora qualche modello "free" ditemelo che corro subito a prenderlo!
 
Con il Tele System TS6800 T2HEVC lo faccio senza problemi.

ma cosa intendi esattamente per: "...lo faccio senza problemi" ???....che riesci a trasferire e riprodurre e magari anke editare
su Pc le regstrazioni fatte col Telesystem TS6800? :5eek:
perdonami ma mi riesce difficile crederlo..... tanto piu che la Telesystem stessa mi aveva confermato telefonicamente che tutti i
loro decoder registrano in formato proprietario
 
cavoli.... se registrano TUTTI in formato proprietario siamo rovinati !!!

quindi tra voi due chi ha ragione ?


quindi NON c'e piu modo di registrare e poi creare film senza pubblicita ?
 
Grazie ragazzi per le tempestive risposte..... però dovreste mettervi un pò d'accordo :D...perchè se uno (Ale89) sostiene che
quasi tutti i decoder zapper registrano in formato "libero" riproducibile su pc, mentre l'altro (kikkosat) dice l'esatto contrario e cioè
che registrano in formato proprietario, io vado un attimo in confusione!!!

Io ho parlato di decoder zapper. Telesystem, ADB, Digiquest... tanto per fare dei nomi ;)
Ovvio che se vai sui modelli con slot per le tessere e così via allora le registrazioni non saranno esportabili. Per quello ho ben specificato "zapper".
Per le tv è un altro discorso, e alcune addirittura non permettono neanche più le registrazioni (anche se potrebbero). Altre magari sottomarche... lo permettono ancora. Ma in questo caso... è difficile dire questo si e quello no.
 
beh dai 26 euro interessante .... marca sconosciuta , sara' la solita ciofeca cinese ?
 
ma cosa intendi esattamente per: "...lo faccio senza problemi" ???....che riesci a trasferire e riprodurre e magari anke editare
su Pc le regstrazioni fatte col Telesystem TS6800? :5eek:
perdonami ma mi riesce difficile crederlo..... tanto piu che la Telesystem stessa mi aveva confermato telefonicamente che tutti i
loro decoder registrano in formato proprietario

Esatto. Con VLC vedo tranquillamente le registrazioni nel loro formato originale, mentre con Xmedia Recode le converto senza ricodificarle, in base al tipo di codec utilizzato per la trasmissione, MPEG-1/2 o H.264, in mpeg2 o mp4, ed effettuo gli eventuali tagli necessari.
 
Ultima modifica:
PROBLEMA :

" Xmedia Recode le converto, senza ricodificarle, in mpeg2 o mp4 "......

1) ma quindi in media un film con questi nuovi decoder t2 hevc quanto occupa in GB ?
2) ma in che formato registrano ? e tutti uguali o ogni decoder ne usa uno suo ?
3) ma questo Xmedia Recode e' gratuito ?
4) e quanto tempo ci mette circa per ricodificare un film , minuti , ore ?
5) ma poi c'e un programma "SEMPLICE" per il taglio della pubblicita' con quei file recodificati , quale

ciaooo e grazie :)
 
Io ho parlato di decoder zapper. Telesystem, ADB, Digiquest... tanto per fare dei nomi ;)
Ovvio che se vai sui modelli con slot per le tessere e così via allora le registrazioni non saranno esportabili. Per quello ho ben specificato "zapper".
Per le tv è un altro discorso, e alcune addirittura non permettono neanche più le registrazioni (anche se potrebbero). Altre magari sottomarche... lo permettono ancora. Ma in questo caso... è difficile dire questo si e quello no.

ma certo che stiamo parlando di decoder zapper!...anche perchè quelli con lo slot per la pay-tv è ovvio che registrano in formati proprietari e criptati
e questo gia da molto tempo.
Il problema è che anche quelli zapper ormai fanno cosi e quindi le registrazioni non sono piu esportabili e leggibili su pc o
altri dispositivi...io perlomeno tra gli zapper attualmente in commercio non ne ho visto uno che registri nei classici formati "aperti" (mpeg, mp4, ts ecc)
 
Esatto. Con VLC vedo tranquillamente le registrazioni nel loro formato originale, mentre con Xmedia Recode le converto senza ricodificarle, in base al tipo di codec utilizzato per la trasmissione, MPEG-1/2 o H.264, in mpeg2 o mp4, ed effettuo gli eventuali tagli necessari.

mahh:eusa_think:....siamo sicuri che non ci stai raccontando una frottola?....ma scusa di che anno è il telesystem TS6800??...mi sembra abbastanza recente :eusa_think:
e quale sarebbe il formato originale delle registrazioni??


PS: comunque convertire senza ricodificare è impossibile!...se cambi il formato di un video automaticamente viene ricodificato, qualunque software si usi
 
mahh:eusa_think:....siamo sicuri che non ci stai raccontando una frottola?....ma scusa di che anno è il telesystem TS6800??...mi sembra abbastanza recente :eusa_think:
e quale sarebbe il formato originale delle registrazioni??


PS: comunque convertire senza ricodificare è impossibile!...se cambi il formato di un video automaticamente viene ricodificato, qualunque software si usi

Avrei dovuto utilizzare il termine più appropriato, che è remux e non conversione.
Xmedia Recode non fa altro che estrarre i flussi audi e video, che sono già, ad esempio in una trasmissione HD, codificati H.264 per quello video e AC3 per quello audio, e li remuxa in un file mp4 o un altro container a scelta.
Non viene effettuata nessuna ricodifica.

Se volete potete scaricare, da questo link, un esempio di file originale .mts ed i remux in .mp4 e .mkv
Il file mp4 contiene solo la traccia audio in italiano, quello mkv anche quella in inglese.
 
Ultima modifica:
PROBLEMA :

" Xmedia Recode le converto, senza ricodificarle, in mpeg2 o mp4 "......

1) ma quindi in media un film con questi nuovi decoder t2 hevc quanto occupa in GB ?
2) ma in che formato registrano ? e tutti uguali o ogni decoder ne usa uno suo ?
3) ma questo Xmedia Recode e' gratuito ?
4) e quanto tempo ci mette circa per ricodificare un film , minuti , ore ?
5) ma poi c'e un programma "SEMPLICE" per il taglio della pubblicita' con quei file recodificati , quale

ciaooo e grazie :)

Un minuto, in formato HD e codifica H.264, occupa circa 50 MB, ma dipende da quanto è compresso all'origine.
Il formato del TS6800 è .mts
Xmedia Recode è gratuito.
Non essendoci ricodifica il remux è praticamente istantaneo.

Usa il link che ho inserito nel post precedente per vedere il file originare ed il remux
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso