• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco Decoder per videoregistrare senza limitazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao. Se posso esservi utile, ho comprato per mio padre il decoder I-Can T280 (50 euro da Expert).

PRO:

- Regista su usb (anche 2 canali ma dello stesso mux)
- su PC è leggibile il file .TS
- ha la funzione simile al MySky, cioè se ti perdi un goal o la frase di un film, torni indietro e te la rivedi.
Questa è una grande comodità, oltre il classico Time-shift, che ti permette di mettere pausa quando vai a fare pipì e poi riprendi da dove avevi interrotto (senza premere alcun Rec).

CONTRO:

- Non puoi vedere un programma registrato mentre sei in Rec
(Noto che questo limite lo hanno proprio tutti i decoder che registrano, almeno quelli odierni)
PPS: Risolto, basta premere 2 volte il tasto info per poter scegliere quale registrazione fatta in precedenza guardare!)

- La qualità video rispetto al TV non è granchè, ma non ho ancora regolato i parametri del tv(colore etc...) sulle uscite.
(Modificando i parametri l'immagina è buona, un pelo inferiore alla tv ma più che accettabile).

- Noto che quando premo rec mi da un tempo di 2 ore soltanto, ma perchè? Nelle impostazioni non sono riuscito ad aumentarlo.
(risolto: basta premere di nuovo rec e impostare a piacere la durata).

- Rispetto al tv LG che registra (ma in formato castrato), la registrazione via epg è strana, non te la da, ma c'è l'opzione orologio su cui puoi registrare, ma non ha funzionato. Quindi meglio registrare manualmente.
(farò a breve delle ulteriori prove)


Visto che ho tolto Sky me ne serve uno anche per me, che non abbia questi limiti, ma la vedo dura... perlomeno che abbia un vero twin tuner e senza limiti di tempo.
 
Ultima modifica:
perfetto grazie ! mentre poi per il taglio della pubblicita' qualcuno ha qualche sistema facile e veloce ?


Un minuto, in formato HD e codifica H.264, occupa circa 50 MB, ma dipende da quanto è compresso all'origine.
Il formato del TS6800 è .mts
Xmedia Recode è gratuito.
Non essendoci ricodifica il remux è praticamente istantaneo.

Usa il link che ho inserito nel post precedente per vedere il file originare ed il remux
 
azz....meno male ! pensavo gia eravamo ritornati indietro di secoli fa , quando appunto i "primi" decoder facevano SOLO le calssiche 2 h di REC e basta ...
 
:D :D Avendo quel decoder ho scritto tutti i passaggi :D :)

Ah ecco. Invece riesci a registrare tramite epg?

Poi notavo che la registrazione si interrompe ad un file di 4 Giga, pur avendo formattato in NTFS. L'immagine del secondo file all'inizio si congela 2-3 secondi, insomma si deve usare per forza poi un programma di editing per unire al meglio i file con audio e video in sincrono.
Succede anche a te?
 
azz... sperimao che non abbia sto limite max a 4 GB !!!!


Ah ecco. Invece riesci a registrare tramite epg?

Poi notavo che la registrazione si interrompe ad un file di 4 Giga, pur avendo formattato in NTFS. L'immagine del secondo file all'inizio si congela 2-3 secondi, insomma si deve usare per forza poi un programma di editing per unire al meglio i file con audio e video in sincrono.
Succede anche a te?
 
CONTRO:

- Non puoi vedere un programma registrato mentre sei in Rec
(PS: Noto che questo limite lo hanno proprio tutti i decoder che registrano, almeno quelli odierni)
(PPS: Risolto, basta premere 2 volte il tasto info per poter scegliere quale registrazione fatta in precedenza guardare!)

Questi decoder sembrano una caccia al tesoro. Dopo aver scoperto che per aumentare la durata di registrazione bisogna premere 2 volte il tasto Rec, così basta premere 2 volte il tasto INFO per poter guardare una registrazione fatta in precedenza.
Se si va in Usb o media, come ci si aspetterebbe, non è possibile, ma con questa sequenza segreta sì! :badgrin::icon_bounce::eusa_shifty:
 
Ciao. Se posso esservi utile, ho comprato per mio padre il decoder I-Can T280 (50 euro da Expert). PRO: [...]
Questi decoder sembrano una caccia al tesoro. Dopo aver scoperto che per aumentare la durata di registrazione bisogna premere 2 volte il tasto Rec, così basta premere 2 volte il tasto INFO per poter guardare una registrazione fatta in precedenza.
Se si va in Usb o media, come ci si aspetterebbe, non è possibile, ma con questa sequenza segreta sì! :badgrin::icon_bounce::eusa_shifty:
Nulla di nuovo né di segreto, tutto già noto da mo'...

Bastava leggere con attenzione il topic già aperto anni fa per questo zapper (I-Can T280):
https://www.digital-forum.it/showthread.php?189501-Decoder-i-CAN-T280

Per la "sequenza segreta"... :badgrin: vedi ad es. pag.2 post #18

:sad:
 
Quindi mi sembra di capire che, fatto salvo per qualche "cineseria" di dubbia affidabilità, l'unico decoder DTT attualmente in commercio in grado
di effettuare registrazioni riproducibili anche su Pc e altri dispositivi, rimane questo i-can T280!!
Tuttavia mi restano delle perplessità...:icon_rolleyes: ad esempio come può essere certificato DVB-T2 HEVC se non supporta il fullHD (1920x1080) ma
al massimo arriva a 1280x720...??
Se come sembra, con lo switch al T2 i principali canali televisivi trasmetteranno solo in HD, anke questo decoder diventerà inutile ai fini della registrazione!

Inoltre (mi rivolgo sopratutto a Ale89 che ne è possessore) come sono le registrazioni in HD 1280*720?....sono fluide e regolari o saltellano come
accade in parecchi modelli Telesystem (TS6600, TS6809)??
 
Quindi mi sembra di capire che, fatto salvo per qualche "cineseria" di dubbia affidabilità, l'unico decoder DTT attualmente in commercio in grado
di effettuare registrazioni riproducibili anche su Pc e altri dispositivi, rimane questo i-can T280!!

Da quanto ho capito ce ne sono altri di modelli. (digiquest, diprogress, strom, cobra etc)


se non supporta il fullHD (1920x1080) ma
al massimo arriva a 1280x720...??

Ma registra in full hd...
 
Nulla di nuovo né di segreto, tutto già noto da mo'...

Bastava leggere con attenzione il topic già aperto anni fa per questo zapper (I-Can T280):
https://www.digital-forum.it/showthread.php?189501-Decoder-i-CAN-T280

Per la "sequenza segreta"... :badgrin: vedi ad es. pag.2 post #18

:sad:


Anche se già scritto in un post di un rigo di un topic di 3 anni fa rimane un "codice segreto", visto che premere 2 volte Info non ha alcun riferimento alla visione di una registrazione. :evil5::evil5::icon_rolleyes:
 
Quindi mi sembra di capire che, fatto salvo per qualche "cineseria" di dubbia affidabilità, l'unico decoder DTT attualmente in commercio in grado di effettuare registrazioni riproducibili anche su Pc e altri dispositivi, rimane questo i-can T280!! [...] come può essere certificato DVB-T2 HEVC se non supporta il fullHD (1920x1080) ma al massimo arriva a 1280x720...??
Anche se già scritto in un post di un rigo di un topic di 3 anni fa rimane un "codice segreto", visto che premere 2 volte Info non ha alcun riferimento alla visione di una registrazione. :evil5::evil5::icon_rolleyes:
Che tristezza tornare a leggere 'sta sezione del forum... :sad:
Tutti questi topic simili (tipo il vicino "Lista MIGLIORI decoder TERRESTRI...") pieni di inesattezze scritte da nabbi che prima di scrivere né usano gli strumenti di ricerca del forum né provano prima a leggere un po' in giro i thread degli altri modelli... almeno qualcuno no? magari di quelli in evidenza, tipo quello del TS6820? No, evidentemenete... :eusa_wall:

Poveri illusi se pensate che questi zapper, solo perché portano un "marchio" europeo (ADB, Digiquest, I-Can, Strong, Telesystem...) non siano pure questi cineserie per lo più tutte uscite da Shenzen, spesso con versioni più o meno obsolete dello stesso firmware Alitech (produttore dei chipset a bordo) banalmente customizzato con lingua e logo dell'importatore locale (Digiquest, I-Can, Telesystem...). Qualche raro modello ha ricevuto l'aggiunta della risoluzione conflitti per la ricerca canali, altrimenti sono né più né meno come le "cineserie" che trovate sulla baya o Amzn.

Evvvai quindi con fantomatiche limitazioni tipo HD al posto di FHD, formati proprietari non esportabili, limiti di 4GB nelle registrazioni... e altre amenità dello stesso tenore. :doubt:

P.S. D'accordo che Info 2 volte non è certo intuitivo rispetto ai menù delle registrazioni, ma in quei firmware tutti uguali della Alitech è praticamente "storia", è anche scritto qua e là nel forum per tanti modelli presenti e passati, forse già all'epoca dello Strong SRT-5222 di dieci anni fa... :lol: :evil5:

Buon proseguimento, Amen.
 
beh ExoMars visto che sia tutti stupidi e ignoranti e un forum come questo dovrebbe istruire e aiutare chi come noi non ne sa nulla...

perche non ci fai capire tu , che dici ? ciaoooo :)
 
Che tristezza tornare a leggere 'sta sezione del forum... :sad:
Tutti questi topic simili (tipo il vicino "Lista MIGLIORI decoder TERRESTRI...") pieni di inesattezze scritte da nabbi che prima di scrivere né usano gli strumenti di ricerca del forum né provano prima a leggere un po' in giro i thread degli altri modelli... almeno qualcuno no? magari di quelli in evidenza, tipo quello del TS6820? No, evidentemenete... :eusa_wall:

Egregio Professore perchè allora non ci illumina lei dall'alto delle sue conoscenze in materia?
ormai non lo sanno soltanto i nabbi ma anche i sassi che il Telesystem TS6820 (twin tuner) registra in formato PRO-PRIE-TA-RIO!!!....perchè non chiami direttamente
l'assistenza Telesystem cosi se te lo dicono loro magari lo capisci.
Quindi non vedo perchè dovrei leggere il thread del TS6820 sapendo che non rientra nell'argomento della discussione (registrazioni libere):icon_rolleyes:


Poveri illusi se pensate che questi zapper, solo perché portano un "marchio" europeo (ADB, Digiquest, I-Can, Strong, Telesystem...) non siano pure questi cineserie per lo più tutte uscite da Shenzen, spesso con versioni più o meno obsolete dello stesso firmware Alitech (produttore dei chipset a bordo) banalmente customizzato con lingua e logo dell'importatore locale (Digiquest, I-Can, Telesystem...). Qualche raro modello ha ricevuto l'aggiunta della risoluzione conflitti per la ricerca canali, altrimenti sono né più né meno come le "cineserie" che trovate sulla baya o Amzn.

Certo i cinesi ormai producono anke parmigiano e prosecco!.....tuttavia esiste una sostanziale differenza fra "cineseria" e "fabbricato in Cina", cioè un conto è la cineseria
prodotta in cina con materiali cinesi, con standard cinesi ecc, un conto invece è prodotto in cina ma con progettazione, standard qualitativi, e magari anche materiali NON cinesi!
Altrimenti secondo il tuo ragionamento, anche gli iphone e altri prodotti Apple super-apprezzati e super-affidabili rientrerebbero nella categoria "cineserie" :laughing7:
 
Quindi non vedo perchè dovrei leggere il thread del TS6820 sapendo che non rientra nell'argomento della discussione (registrazioni libere):icon_rolleyes:

Perché, se come ExoMars suggerisce, leggessi il thread del TS6820 o del TS6800, ti renderesti conto che registrano in un formato tranquillamente visualizzabile e modificabile su un PC, nonostante quello che può aver detto l'assistenza Telesystem.
Ad ogni modo, se vuoi un decoder di fascia alta non devi fare altro che rivolgerti a ricevitori basati su linux come i Vu+ o i Dreambox.
 
Ultima modifica:
ormai non lo sanno soltanto i nabbi ma anche i sassi che il Telesystem TS6820 (twin tuner) registra in formato PRO-PRIE-TA-RIO!!!....perchè non chiami direttamente l'assistenza Telesystem cosi se te lo dicono loro magari lo capisci.
Quindi non vedo perchè dovrei leggere il thread del TS6820 sapendo che non rientra nell'argomento della discussione (registrazioni libere):icon_rolleyes:
Se ti fidi di quello che può dire un commesso/operatore di call center... ne hai da imparare! :badgrin: Ti sarebbe bastato arrivare a pag.3 del thread del TS6820 (post #24 e #25) per sapere esattamente i filesystem usati per le registrazioni, il formato di file, la dimensione degli spezzoni e il software da utilizzare per unirli su PC... Ma vah?!? :laughing7:

:eusa_wall: :eusa_wall:


tuttavia esiste una sostanziale differenza fra "cineseria" e "fabbricato in Cina", cioè un conto è la cineseria prodotta in cina con materiali cinesi, con standard cinesi ecc, un conto invece è prodotto in cina ma con progettazione, standard qualitativi, e magari anche materiali NON cinesi!
Di nuovo una cantonata colossale... L'inesperienza ti fa ignorare che questi zapper sono sostanzialmente tutti uguali (cloni o semi-cloni con minime varianti hardware, tipo seconda porta USB) con lo stesso software a bordo. Le "famiglie" hardware e software si contano sulle dita di una mano sola. La progettazione è in Cina. I chipset sono stati progettati e prodotti in Cina. Ci sono le reference board e via a produrre milioni di pezzi... I "marchi" europei eventualmente progettano decoder (con smart card, per paytv) ma per gli zapper si fanno solo customizzare logo e packaging o poco più e via con l'import... Ad es. il Digiquest twin-tuner di cui si parla in vari thread qua vicino e il TS6820 sono cloni... Bisogna andare all'estero per trovare qualche rarissimo produttore/importatore che ha le risorse umane/tecniche per mettere mano al firmware cinese e correggerne qualche bug o apportare migliorie. Qua in Italia non esiste proprio... Vecchia storia anche questa, ancorché reale. :laughing7:

:eusa_wall: :eusa_wall:
 
PS : Tanto più che, proprio tu, hai avuto il TS6291 clone (peggiorativo) di tanti altri sul mercato all'epoca. Qua nel forum se ne parlò a lungo (https://www.digital-forum.it/showthread.php?110977-Telesystem-TS-6291) quindi sono argomenti che dovresti conoscere già bene... :doubt:

il decoder che usi è il TS6291 (e non TS9261) lo conosco perchè fino a poco tempo fa lo avevo
anche io... semplice, economico e perfetto nelle registrazioni e sopratutto riproducibili su pc senza problemi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso