• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco Decoder per videoregistrare senza limitazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ti fidi di quello che può dire un commesso/operatore di call center... ne hai da imparare! :badgrin: Ti sarebbe bastato arrivare a pag.3 del thread del TS6820 (post #24 e #25) per sapere esattamente i filesystem usati per le registrazioni, il formato di file, la dimensione degli spezzoni e il software da utilizzare per unirli su PC... Ma vah?!?

Ma scusa..... io ho contattato proprio l'assistenza Telesystem e non semplici commessi/venditori, perciò chi può conoscere perfettamente un prodotto se non colui che lo ha progettato e/o costruito??
se non ci si può fidare piu nemmeno dei tecnici dell'assistenza allora stiamo freschi! :eusa_shifty:
e comunque ribadisco che in tutti i punti vendita di dispositivi elettronici in cu sono stato recentemente, mi è sempre stato detto che ormai tutti gli apparecchi attualmente in commercio registrano soltanto in formato
PROPRIETARIO e/o CRIPTATO ...... quindi o sono diventati improvvisamente tutti scemi e incompetenti.....

Molto probabilmente il fatto che qualche utente possegga un TS6820 o Digiquest twin tuner che registrano in formato libero e editabile a Pc, è perchè lo hanno acquistato almeno un paio di anni fa,
quando le leggi e le normative sui diritti e copyright, non erano ancora cosi stringenti come adesso...... altrimenti come si spiega la faccenda?



Di nuovo una cantonata colossale... L'inesperienza ti fa ignorare che questi zapper sono sostanzialmente tutti uguali (cloni o semi-cloni con minime varianti hardware, tipo seconda porta USB) con lo stesso software a bordo. Le "famiglie" hardware e software si contano sulle dita di una mano sola. La progettazione è in Cina. I chipset sono stati progettati e prodotti in Cina. Ci sono le reference board e via a produrre milioni di pezzi... I "marchi" europei eventualmente progettano decoder (con smart card, per paytv) ma per gli zapper si fanno solo customizzare logo e packaging o poco più e via con l'import... Ad es. il Digiquest twin-tuner di cui si parla in vari thread qua vicino e il TS6820 sono cloni... Bisogna andare all'estero per trovare qualche rarissimo produttore/importatore che ha le risorse umane/tecniche per mettere mano al firmware cinese e correggerne qualche bug o apportare migliorie. Qua in Italia non esiste proprio... Vecchia storia anche questa, ancorché reale. :laughing7:

:eusa_wall: :eusa_wall:

Vabbè qui non voglio mettere in discussione la tua competenza in materia......evidentemente x quanto concerne i decoder o altri apparecchi similari, escono tutti della stessa
"famiglia" come dici tu, ma il mio discorso era piu in generale di tutti i dispositivi elettronici hi-tech che vengono fabbricati o assemblati in Cina.....
 
Ma scusa..... io ho contattato proprio l'assistenza Telesystem e non semplici commessi/venditori, perciò chi può conoscere perfettamente un prodotto se non colui che lo ha progettato e/o costruito??
se non ci si può fidare piu nemmeno dei tecnici dell'assistenza allora stiamo freschi! :eusa_shifty:
Si vede che non sei un esperto di HelpDesk.....:5eek:
 
Quando ho comprato il decoder T280 di cui parlavo prima, chiesi al commesso quali decoder che avevano esposti registrassero... e lui mi rispose che nessun decoder registra, puoi solo vedere tramite pendrive un film già precedentemente scaricato altrove.
Ed io: "ah ma davvero? si si..." :lol: :eusa_wall:

Riguardo l'assistenza Telesystem non saprei, forse è una caratteristica che non vogliono far sapere chissà, o forse hai preso il tizio poco informato!
 
e comunque ribadisco che in tutti i punti vendita di dispositivi elettronici in cu sono stato recentemente, mi è sempre stato detto che [...] --cut--
Solita incompetenza dei commessi o confusione tra DECODER e ZAPPER o tra PVR negli Smart TV e PVR esterni... è chiaro che ad es. i decoder terrestri CERTIFICATI (per smart card) registrano solo in formato criptato, non esportabile o comunque illeggibile da PC. Ma non si stava parlando di quelli. Liberissimo comunque di continuare a credere agli asini che volano ...

Idem per i personaggi dell'assistenza ... D'altronde basta vedere come (da chi...?) sono stati scritti i manuali dei prodotti; per il TS6820 ad es. è stato aggiunto, in una revisione successiva del datasheet, il fatto che registrasse anche su partizioni NTFS, dopo che qua dentro fu chiesta esplicita conferma di quella caratteristica (vedi thread dedicato)... :eusa_whistle:
 
meno male !

quindi ExoMars o per chi possiede questo Telesystem TS6820 possibile unire gli spezzoni bene, e visibile poi nel pc , ma esiste anche

un prg per il taglio pubblicita ?


Ma ancora in commercio questo decoder ? postate per cortesia il LINK della discussione qui ? grazieee
 
possibile unire gli spezzoni bene, e visibile poi nel pc , ma esiste anche

un prg per il taglio pubblicita ?


Ma ancora in commercio questo decoder ? postate per cortesia il LINK della discussione qui ? grazieee

E' in commercio, e basta un qualsiasi programma di video editing che ti permette di fare entrambe le cose.
 
ottimo, hai qualche nome di prg davvero semplice e basico e ovvio free ? ma in genere un film di 2 h quanti GB circa e' ? grazie


E' in commercio, e basta un qualsiasi programma di video editing che ti permette di fare entrambe le cose.
 
.... è chiaro che ad es. i decoder terrestri CERTIFICATI (per smart card) registrano solo in formato criptato, non esportabile o comunque illeggibile da PC. Ma non si stava parlando di quelli. Liberissimo comunque di continuare a credere agli asini che volano ...

Appunto!!.... chi ha mai parlato di decoder interattivi con slot per smart card???!! :disgust:....ovvio che quelli registrano in formato criptato, ma è sempre stato cosi
tranne forse i primissimi modelli usciti.
Guarda, io forse crederò agli asini che volano ma tu, concedimi di dirlo, sei convinto di essere l'unico "depositario della verità" e punti sempre il dito sulla presunta
incompetenza degli altri.
Comunque facciamo una cosa..... tagliamo la testa al toro, se tu mi indichi qualche zapper fra quelli in commercio ADESSO, di cui hai la certezza che registra in formato
libero e riproducibile/editabile su Pc, io sono disposto a prenderlo sulla parola, a mio rischio e pericolo! :D.....ma bada bene che se poi non registra come dici, io (da fesso)
ci avrò rimesso i soldi ma tu ci rimetterai faccia e credibilità...

... D'altronde basta vedere come (da chi...?) sono stati scritti i manuali dei prodotti; per il TS6820 ad es. è stato aggiunto, in una revisione successiva del datasheet, il fatto che registrasse anche su partizioni NTFS, dopo che qua dentro fu chiesta esplicita conferma di quella caratteristica (vedi thread dedicato)... :eusa_whistle:

Su questo punto sono pienamente d'accordo.... i manuali d'istruzioni di questo genere di apparecchi (ma anke molti altri) sono veramente fatti coi piedi, sopratutto
sono tradotti dal cinese o altre lingue in maniera indecente!...tanto che a volte inducono a capire l'esatto contrario lasciando l'utente in totale confusione :new_cussing:
 
mi sono smazzato le tantissime recensioni su amazon su questo TS-6820 che pare NON sia il degno successore del

mitico (c'e l'ho pure io ! ) TS-6291 , peccato !


Sembra in ogni caso un discreto decoder HD T2 (azz... per ben 60-70 euro !!! ) telecomando a raggio stretto e sembra lento nei cambi canale .


Pare sia il clone (stesso SW ) del decoder DIGIQUEST e del DiProgress DPT220HD che pero' dicono sia leggermente peggio ma con TUNER interno piu sensibile !

in ogni caso sembra che tra i vari cloni il telesystem ha il miglior manuale di istruzioni .



spero di esservi stato utile, ciaoooo ;)
 
ottimo, hai qualche nome di prg davvero semplice e basico e ovvio free ? ma in genere un film di 2 h quanti GB circa e' ? grazie

Io mi diletto nei montaggi ed uso la suite Nero (Video/Vision), Pinnacle e Premiere ma non sono free.

Di free ho installato Hitfilm Express, molto quotato al momento, non l'ho ancora usato ma non credo faccia problemi. Non è proprio basico ma alla fine il meccanismo vale per tutti (timeline, taglia, cuci, transizioni, esporta, etc).
 
Hitfilm Express interessante .... ma non unisce gli spezzoni vero ? nessuno che lo usa ?
 
Tutti i programmi "uniscono gli spezzoni"... si tratta di portare sulla time-line i file video singoli ed esportare poi il filmato in un unico file.

Certo....ma il tutto verrà inevitabilmente ricodificato con conseguente (piu o meno leggera) perdita di qualità! :laughing7:
 
Non sempre è così ! Lo stream dati ricevuto viene suddiviso a causa della possibile presenza di un file system sul supporto di massa, (su cui si memorizza lo stream dati), con limiti nella gestione file. Tipici di questo problema sono i file system fat, fat16, fat32 che sono liberi da vincoli legali e quindi maggiormente utilizzati. In molti casi si tratta semplicemente di riunire i diversi spezzoni per ricostruire l'intero stream dati del canale e non sempre è necessaria una ricodifica. Il fatto è che sarebbe bello se il decoder potesse capire autonomamente se il supporto di massa ha un file system in grado di memorizzare file più grandi di 2 gb o di 4 gb.

Zapcoforce ha scritto:
Certo....ma il tutto verrà inevitabilmente ricodificato con conseguente (piu o meno leggera) perdita di qualità!
 
Certo....ma il tutto verrà inevitabilmente ricodificato con conseguente (piu o meno leggera) perdita di qualità! :laughing7:
Io fino ad oggi ho sempre "tagliato e cucito" senza bisogno di riconvertire e quindi senza perdità di qualità, questo con file SD mpeg2 registrati con i decoder, ma penso con il programma giusto si possa fare anche con mpeg4
 
Il file system del supporto di registrazione non c'entra un bel niente con la ricodifica!....sono i software di videoediting che ricodificano tutto
ciò che costituisce la timeline di lavoro, anke solo unendo i vari spezzoni video.
Ci vogliono programmi adatti allo scopo che supportano lo "smart rendering"...forse ultimamente è stato introdotto anche in Adobe Premiere ma
non ne sono sicuro, uno invece che dovrebbe andar bene è questo:
https://www.solveigmm.com/it/prodotti/video-splitter/
 
Io fino ad oggi ho sempre "tagliato e cucito" senza bisogno di riconvertire e quindi senza perdità di qualità, questo con file SD mpeg2 registrati con i decoder, ma penso con il programma giusto si possa fare anche con mpeg4

e con quale software lo faresti?....magari ricodifica senza che tu te ne accorgi
Personalmente per i file mpeg2 in SD ho sempre fatto uso dell'ottimo "MpegVideo Wizard" di Womble, però purtroppo non è piu aggiornato da tempo
e non supporta formati tipo appunto mpeg4 o H264/AVC
Comunque per fare la semplice unione degli spezzoni .mpg generati dai decoder basta usare il RecTVedit come gia suggerito da qualcuno qui
 
Se il decoder nello spezzettare la registrazione si mangia alcuni frame, il programma che unisce solamente i file si porta dietro l'errore, per dirla semplice.

Invece sulla timeline ci si rende conto se tutto è sincronizzato. Scegliendo poi un rendering di buona qualità, direi che il risultato è più che buono.
 
e con quale software lo faresti?....magari ricodifica senza che tu te ne accorgi
Personalmente per i file mpeg2 in SD ho sempre fatto uso dell'ottimo "MpegVideo Wizard" di Womble, però purtroppo non è piu aggiornato da tempo
e non supporta formati tipo appunto mpeg4 o H264/AVC
Comunque per fare la semplice unione degli spezzoni .mpg generati dai decoder basta usare il RecTVedit come gia suggerito da qualcuno qui
Un vecchissimo programma del 2003 MPEG VCR la cui unica limitazione è che appunto tratta solo il formato mpeg2, ho sempre saputo che non ricodifica anche perche dopo aver fatto il taglia e cuci ci mette davvero poco a restituire il prodotto finale e questo gia con un PC di 15 anni fa... ho fatto una prova ora e per un ora e quaranta di video ci ha messo un minuto e trenta secondi, se mi dici che ricodifica ti posso dire che il risultato è identico all'originale per cui allora non me ne sono mai accorto, in alcuni casi può capitare un leggerissimo asincrono audio video ma passando il video con un altro programma si può sistemare anche quello



ho provato ad adoperare come suggerito al post #3
Per eventuali tagli, senza ricodifica, si può utilizzare un software gratuito come Xmedia Recode.
Xmedia Recode per MPEG4 HD ma al confronto è molto macchinoso e meno intuitivo nell'uso

Ho anche preso da AliExpress 2 decoder DVB-T2 HEVC che registrano in chiaro con estensione .TS appunto per registrare senza limitazioni...
 
Ultima modifica:
raga RIASSUMENDO programmini free e semplici per unione e taglio pubblicita:

- RecTvEdit va ancora bene sul nuovo TS6820 , ultime versione da dove si scarica ?

- per taglio spot e recodifica va ancora bene MPEG straeminclip ? o cosa di usa ?


grazie per aiuto, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso