• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG TV LED AI Ultra HD Smart TV 49"

snap

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.248
Località
Milano
Ciao a tutti.
In queti giorni di Black Friday, ho visto in offerta questo TV della LG: LG TV LED AI Ultra HD Smart TV 49 (49UM7400PLB)
Sono rimasto un po' indietro con le TV di nuova generazione, lette le caratteristiche sul sito ufficiale volevo più che altro pareri da chi le utilizza tutti i giorni.

Io bene o male utilizzo la TV all'80% con app di streaming, quasi mai al buio totale e da una distanza pannello\viso di circa 2.50 metri.
Per problematiche di spazio difficilmente riesco a salire di pollici.

Grazie.
AB
 
Avevo scambiato ultra HD con full HD. :D

La distanza va comunque abbastanza bene, forse meglio un 55" se si guardano tante cose in 4K, ma ottimo per l'HD.
 
Ciao a tutti.
In queti giorni di Black Friday, ho visto in offerta questo TV della LG: LG TV LED AI Ultra HD Smart TV 49 (49UM7400PLB)
Sono rimasto un po' indietro con le TV di nuova generazione, lette le caratteristiche sul sito ufficiale volevo più che altro pareri da chi le utilizza tutti i giorni.

Io bene o male utilizzo la TV all'80% con app di streaming, quasi mai al buio totale e da una distanza pannello\viso di circa 2.50 metri.
Per problematiche di spazio difficilmente riesco a salire di pollici.

Grazie.
AB

E' una tv di qualita' medio bassa, gli lg hanno un ottimo comparto smart veloce e completo ma avendo un pannello IPS (contrasto basso e neri tendenti al grigio scuro) se non si prendono modelli di fascia più alta si rischia di non avere una qualita' soddisfacente soprattutto nella visione di serie/film. Poi dipende sempre dal budget e dalle proprie esigenze.
 
Grazie a tutti. Si diciamo, che il fatto di guardare proprio durante queste giornate di sconto è perchè vorrei cambiare il vecchio 32, ma il budget è proprio limitato, non vorrei attualmente superare i 400 euro e non vorrei prendere un Akai all'Ipercoop
In passato avevo avuto degli LG e me li ricordavo non da buttare.
Credo di aver visto a 100 euro più la versione 55 ma come dimensioni è esagerata per il mobile che attualmente ho nel soggiorno.
 
E' una tv di qualita' medio bassa, gli lg hanno un ottimo comparto smart veloce e completo ma avendo un pannello IPS (contrasto basso e neri tendenti al grigio scuro) se non si prendono modelli di fascia più alta si rischia di non avere una qualita' soddisfacente soprattutto nella visione di serie/film. Poi dipende sempre dal budget e dalle proprie esigenze.

Ma su questa fascia di prezzo, quindi 350-400 euro si riesce a salire di qualità, o allora visto che come avevo letto la parte smart è molto valida meglio rimanere in casa LG con questo modello?
 
Ma su questa fascia di prezzo, quindi 350-400 euro si riesce a salire di qualità, o allora visto che come avevo letto la parte smart è molto valida meglio rimanere in casa LG con questo modello?

X LG con il budget in questione penso sia il meglio che puoi ottenere, attorno ai 400 euro ci sono anche il samsung 50ru7400 o ancora meglio il samsung 49ru8000 che e' di fascia maggiore.
 
X LG con il budget in questione penso sia il meglio che puoi ottenere, attorno ai 400 euro ci sono anche il samsung 50ru7400 o ancora meglio il samsung 49ru8000 che e' di fascia maggiore.

Grazie, stavo anche leggendo interventi sul forum della serie RU7400 pare che il 50 che mi hai indicato su Unieuro in effetti con i vari sconti in combo si arrivi a 379
 
Grazie, stavo anche leggendo interventi sul forum della serie RU7400 pare che il 50 che mi hai indicato su Unieuro in effetti con i vari sconti in combo si arrivi a 379

comunque valli a vedere dal vivo, ma visto che usi molto le app e non vedi la tv al buio, secondo me l' LG fa al tuo caso, rende molto nella tv generalista e nello sport, un po meno nei contrasti durante un film, ma è comunque piu' che sufficiente e soprattutto le luci rispetto al Samsung riflettono meno.
 
comunque valli a vedere dal vivo, ma visto che usi molto le app e non vedi la tv al buio, secondo me l' LG fa al tuo caso, rende molto nella tv generalista e nello sport, un po meno nei contrasti durante un film, ma è comunque piu' che sufficiente e soprattutto le luci rispetto al Samsung riflettono meno.

Si, ho girato un po' nel mese scorso perchè accompagnavo mio suocero che ha preso un Sony 43 e onestamente gli LG non mi sono parsi male... naturalmente con tutte le difficoltà di vedere e scegliere un televisore in una grande catena
 
Se scendessi sui 43 pollici... arrivando da un 32 pollici il Samsung UE43RU7400UXZT potrebbe essere un'altertiva? Ho visto che viene consigliato molto sul forum.
 
Se scendessi sui 43 pollici... arrivando da un 32 pollici il Samsung UE43RU7400UXZT potrebbe essere un'altertiva? Ho visto che viene consigliato molto sul forum.

si ma non a 2 metri e mezzo, è già piccolo ma soddisfacente un 49 a quella distanza. io rimarrei sul 49 pollici della LG se fossi in te. ;)
 
Grazie alex89... ormai ci sono un sacco di modello, un sacco di recensioni, le varie offerte... diventa sempre un po' complesso fare acquisti... il supporto diventa necessario :-D
Ultima... e poi davvero mi decido:
- LG 49 a 349 Amazon (quindi garanzia e tutti i servizi del prime)
- Samsung 50 serie 7400 399 (-5%) da Unieuro

Rimango su LG e passa l'ansia da dubbio?

Grazie :)
 
Grazie alex89... ormai ci sono un sacco di modello, un sacco di recensioni, le varie offerte... diventa sempre un po' complesso fare acquisti... il supporto diventa necessario :-D
Ultima... e poi davvero mi decido:
- LG 49 a 349 Amazon (quindi garanzia e tutti i servizi del prime)
- Samsung 50 serie 7400 399 (-5%) da Unieuro

Rimango su LG e passa l'ansia da dubbio?

Grazie :)

se vuoi un comparto smart ottimo, completo, semplice e veloce e non sei puntiglioso quando vedi film (sulla profondità dei neri e il contrasto), a 349 euro è un ottimo affare, se è spedito e venduto da Amazon lo provi e al massimo lo restituisci.

poi ti linko dei settaggi da provare ;)
 
Ricevuto. Attendo domani giusto per vedere se livellano il prezzo. Dubbi risolti. Direi che non sono puntiglioso visto che da anni sto usando un vecchio Samsung nemmeno full hd. Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Io ho preso l' LG 49UM7400plb su Amazon a 349€
Non sono un esperto quindi i miei giudizi lasciano il tempo che trovano

Molto efficace il lato smart
- si è collegato alla mia rete facilmente e rapidamente
- lo scarico e l'accesso alle app è facile, ancora di più grazie ai tasti dedicati per Netflix e Prime ma in ogni caso puoi memorizzare l'accesso veloce per le altre app (Now, TIM, Rai Play, Youtube, Rakuten,..) usando i tasti numerici
- E' invece un po' lento nel far partire le app e, con NOW, nel passare dalla visione iniziale sfuocata a quella in HD. Prima vedevo Now con la PS4 ed era un po' più rapido.

Quanto al lato visione all'inizio ero perplesso: mi sembra che i settaggi di fabbrica siano inadeguati (praticamente tutti al massimo) e tra l'altro i comandi della regolazione manuale sono un po' nascosti. Ho smanettato un po' e adesso mi sembrano meglio.
In generale si vede meglio in streamining (parlo di Netflix e Prime non di NOW) che non il DTT

Gestione canali incomparabilmente più comoda di Samsung (mio fratello ne ha uno con il telecomando piccolo). Sento solo la mancanza di un tasto fav per rendere più rapido il passaggio dai fav del DTT ai fav del SAT

In sintesi direi che il rapporto qualità/prezzo è, almeno per me assolutamente soddisfacente
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso