• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG TV LED AI Ultra HD Smart TV 49"

ciao
presumo che tu stia utilizanto il magic remote (puntatore).
per quanto riguarda le immagini.
non é che ai lasciato impostazione negozio?
comunque una volta richiamato il webos e premendo sul ingranaggio ai le impostazioni di modalitá immagine e in basso accedi a tutte le impostazioni. se utilizzi vivid é normale che tutto sia sparato al max
disattiva eco e scegli una modalita video piu adatta oppure fanne una personalizata (dovresti averne 2 da scegliere).

per quanto riguarda la lista canali fav.
una volta richiamato il webos (la barra dove appaiono le app ecc.) se vai a sinistra come prima finestra trovi tv cliccala. li puoi mettere circa 20 o piu canali sat e dtt. da richiamare direttamente. a questo punto se sei su un canale sat avrai la lista canali sat e se sei su un canale dtt avrai la lista dtt.ovviamente puoi fare zapping tra sat e dtt in questa lista.
per quanto riguarda la velocita delle app.
sei collevato via cavo o wifi?
scarica dallo store lo speed test. e verifica la velocita della rete . in genere con wifi é piu bassa quindi se vedi che sei motlo sotto quello che dovresti avere collegala via cavo.
 
Grazie Peo

Ti confermo che ho modificato manualmente tutte le impostazioni

Tu, se posso chiedere, che valori usi per contrasto, colore, luminositò, etc sul tuo 55 4K ?

Seguirò le tue indicazioni per i favoriti

Per tua info ho il telecomando normale e il mio wifi viaggia tra i 125 (visti non molto spesso) e gli 85 mega
 
ciao
per la wifi devi verificare con l app del tv.
le impostazioni del mio uc970 lasciano il tempo che trovano visto che sono 2 tv completamente differenti.
in linea di massima.....
per segnali in SDR retroilluminazione sui 50 poi la alzi come preferisci
contrasto tra 85 e 95
colore prova ad alzarlo di qualche punto
la temperatura colore dovrebbe essere su caldo 2 ma dipende dai gusti puoi abbassarla a caldo 1 o fredda.
contrasto dinamico disattivato o basso.


poi dipende da quale impostazione video stai modificando se isf o le preimpostate . per esempio su impostazione standard cé anche la voce colore dinamico. andrebbe disattivato ma anche su basso o medio puoi provare.
al volo cosi ai un punto di partenza anche se cé da lavorare su un mare di altri menu.
la modalita eco da disattivare e del tv non dell immagine.

per telecomando normale intendi che gestisci tutto con tasti frecce? quindi non ai il puntatore che si sposta muovendo il telecomando?
se cosi puoi pensare di prendere un LG magic remote comptibile con la tua tv diventa tutto piu comodo.
 
Indietro
Alto Basso