• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista canali Preferiti

rg250pirate

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Marzo 2003
Messaggi
437
Buonasera
Non sapendo dove postare ho provato a farlo qui pensando fosse la sezione giusta.
Avendo un motorizzato ho a disposizione migliaia di canali. Ma mi piacerebbe crearmi una lista preferiti con i canali di molti paesi che siano effettivamente emblematici o culturalmente interessanti con cui fare zapping,escludendo pertanto centinaia di canali spazzatura o doppioni. Mi piacerebbe sapere se ne disponete una o quali canali ritenete imprescindibili nel vostro bouquet ideale, massimo un centinaio di canali.
Un po per curiosità ma anche perché magari scopro canali che magari prima non ho mai considerato. Nella mia lista ad esempio non può mancare rd doc, semplicemente eccezionale, i classici canali tedeschi che già ci sono dagli anni 90, polsat in cui mi piace il programma nasz novy dom, rossiya 24, bratislava tv, bbc itv e channel 4, digi24, pro tv, nrk1, ocko. Tralascio volutamente canali troppo commerciali tipo discovery, national geo ecc, cioè canali che compaiono forzatamente in qualsiasi pay tv ma che non rappresentano in nulla l identità del paese che vende il pacchetto. Questi sono i primi nomi che mi vengono in mente e che guardo più spesso. I vostri?
Grazie a chi potrà rispondere.
 
Prova a guardare nei setting di Digital-News: https://www.digital-news.it/downloads/

Se il tuo decoder non compare tra quelli, scarica gli ultimi setting per decoder Clarke Tech, tipo per il 4100 HD.

Qui c'è anche l'editor con cui guardare le liste, editarle, cancellare e spostare i canali, ecc...
https://www.digital-news.it/downloads/clarke-tech/219/hd4100-hd4100-plus

P.S. probabilmente non ci sarà mai una lista preferiti già pronta per i propri gusti ed esigenze, ma una buona base da cui partire con tutti i canali c'è.
 
Ultima modifica:
Ciao papu e ben ritrovato. Il mio era più un quesito sui vostri canali preferiti piuttosto che il modo di editare una lista canali. Grazie
 
Ciao papu e ben ritrovato. Il mio era più un quesito sui vostri canali preferiti piuttosto che il modo di editare una lista canali. Grazie
I miei canali preferiti che potrebbero piacerti pure a te sono
Dmax Italia
Dmax uk
Dmax España
1+1 Bulgaria canale dove va in onda the voice
I canali di musica old inglese
Motor trend italia
BBC
Itv
Russia today
RTL Deutschland
Orf Österich
RSI 1-2
Rai 4
I canali in banda c sud americani solo nord ovest Italia antenna da 2+ metri
I canali della TV di spagna. Altri canali forse qualche feed della NBC sport
 
Grazie per la risposta.
Di 1+1 conosco solo l ucraino sui 4.8. Esiste anche bulgaro?
Rsi1 me l ero clamorosamente scordato. Davvero bello.
Canali siberiani ricevibili dall italia ne conosci?
 
Ciao, io ho un centinaio di canali preferiti, solo Hotbird e perlopiù Tivùsat e qualche estero HD in chiaro. In famiglia così hanno i canali comodi e accedono solo a quella lista. Poi se mi interessa un canale su altri satelliti, ad esempio per una partita, passo sulla lista generale con migliaia di canali anzi il mio decoder, forse tutti, me li divide per satellite, vado sul satellite che mi serve e sotto vedo tutti i canali, faccio ok sul canale che mi interessa e si sposta la parabola.
 
Grazie a entrambi per le risposte.
Non dispongo di banda c purtroppo, perché è interessante latina.pe?
 
Tra i canali che non possono mancare, CBC Sport HD (46°E), su Astra Eurosport, Sport1 e i classici storici tedeschi come dicevi anche tu, su Hotbird (o Astra) Artè HD e ci metto anche i turchi in HD a 42°E.
 
Grazie papu, sui turchi di solito guardi documentari e reports o serie tv o news? Perché noto una programmazione continua di serie tv sul tipo "telenovele". Mi sembrano molto interessanti per poter cercare di osservare e carpire usi e costumi antropologicamente parlando, ma dopo un po non riesco più a seguire poiché il genere telenovela non mi fa impazzire. Ecco, diciamo che seguo molto canali con reports e documentari e se ne sai alcuni turchi o di altri paesi spara che lo accendo subito!
 
Grazie papu, sui turchi di solito guardi documentari e reports o serie tv o news? Perché noto una programmazione continua di serie tv sul tipo "telenovele". Mi sembrano molto interessanti per poter cercare di osservare e carpire usi e costumi antropologicamente parlando, ma dopo un po non riesco più a seguire poiché il genere telenovela non mi fa impazzire. Ecco, diciamo che seguo molto canali con reports e documentari e se ne sai alcuni turchi o di altri paesi spara che lo accendo subito!

Visto che non sono stati citati, io aggiungerei sui 16 est i canali nazionali dell'area balcanica (sloveni, croati etc) più i canali romeni, mentre sui 9 est trovi i canali ungheresi e la versione svizzera dei canali M6, W9, 6ter (programmazione pressochè identica a quella francese, cambia solo la pubblicità) :)
 
Grazie per la risposta
Nei canali balcanici da te citati fai zapping o ti soffermi a guardare programmi in particolare che cosiglieresti?
 
Io non considerei "balcanici" gli sloveni (a 10 minuti da casa mia), secondo me il termine "balcanico" falsa la loro attitudine e la loro storia, fanno piuttosto parte di un'area alpino-danubiana. L'aver fatto parte della Jugoslavia per pochi decenni, purtroppo mette in ombra 600 anni di continuata appartenenza all'Impero austriaco. Io guardo spesso il programma "Videotrak" su SLO 2, dove fanno mezz'ora di loro video musicali, spesso capitano chicche molto valide. E poi i rotocalchi culturali, mentre se si è interessati alla robe folcloristiche, specialmente domenica per ora di pranzo, prima c'è una specia di "linea verde", poi mandano le classiche sagre coi gruppi che suonano in costume tipico, come sui canali tedeschi.

Un canale da segnalare sicuramente per la sua qualità è "Smithsonian Channel", in chiaro, anche in HD, sui 28° est. Manda dei documentari bellissimi.
Se si ha la fortuna di accedre al segnale UK dei 28° est, sono ottimi i vari BBC, ITV e Channel 4.
E per altri bellissimi documentari gli slot a logo "Terra-X" sui canali della tedesca ZDF.
Sulla ZDF guardo anche sempre "Bares für Rares", con un presentatore baffuto molto simpatico, dove persone comuni vengono a farsi stimare un oggetto e poi lo vendono a degli antiquari o gioiellieri lì presenti, che se lo contendono.

Un vero peccato che molti canali nazionali europei trasmettano sempre criptati invece di criptare solamente i programmi per cui non hanno i diritti per l'estero.
 
Grazie per la risposta
Nei canali balcanici da te citati fai zapping o ti soffermi a guardare programmi in particolare che cosiglieresti?

In realtà non ho un impianto motorizzato quindi non posso vederli...te li ho consigliati sapendo soltanto della loro disponibilità in chiaro su satelliti accessibili per noi in Italia :)

Io non considerei "balcanici" gli sloveni (a 10 minuti da casa mia), secondo me il termine "balcanico" falsa la loro attitudine e la loro storia, fanno piuttosto parte di un'area alpino-danubiana. L'aver fatto parte della Jugoslavia per pochi decenni, purtroppo mette in ombra 600 anni di continuata appartenenza all'Impero austriaco. Io guardo spesso il programma "Videotrak" su SLO 2, dove fanno mezz'ora di loro video musicali, spesso capitano chicche molto valide. E poi i rotocalchi culturali, mentre se si è interessati alla robe folcloristiche, specialmente domenica per ora di pranzo, prima c'è una specia di "linea verde", poi mandano le classiche sagre coi gruppi che suonano in costume tipico, come sui canali tedeschi.

Un canale da segnalare sicuramente per la sua qualità è "Smithsonian Channel", in chiaro, anche in HD, sui 28° est. Manda dei documentari bellissimi.
Se si ha la fortuna di accedre al segnale UK dei 28° est, sono ottimi i vari BBC, ITV e Channel 4.
E per altri bellissimi documentari gli slot a logo "Terra-X" sui canali della tedesca ZDF.
Sulla ZDF guardo anche sempre "Bares für Rares", con un presentatore baffuto molto simpatico, dove persone comuni vengono a farsi stimare un oggetto e poi lo vendono a degli antiquari o gioiellieri lì presenti, che se lo contendono.

Un vero peccato che molti canali nazionali europei trasmettano sempre criptati invece di criptare solamente i programmi per cui non hanno i diritti per l'estero.

Hai ragione e chiedo venia per l'imprecisione, l'area citata (correggimi se sbaglio) rientrerebbe nella cosiddetta definizione di "Alpe-Adria", anche io sono vittima dell'eccessiva semplificazione da tastiera :eusa_wall: :eusa_naughty:
Quoto su Smithsonian e quotissimo sull'uso eccessivo delle codifiche...il bello del sat a mio parere sarebbe proprio quello di ricevere le autoproduzioni locali, che poi se andiamo a vedere sono buona parte del palinsesto, un canale come France 2 potrebbe trasmettere in chiaro quasi sempre...:eusa_think:
 
No zwobot la Slovenia non è identificabile con area balcanica, come non lo è l ungheria e la slovacchia, accomunati da cultura mittel europea e in epoca moderna da utilizzo di infrastrutture edili e tecnologiche che personalmente paragono alla germania.
Però è per semplificare il tutto geograficamente. Ex yugoslavia-balcani anche se troppo semplificativo.
Inoltre grazie per la segnalazione di smithsonian channel, fin ora sconosciuto da me poiché sui 28 guardavo sempre solo bbc e ch4.
Zdf (non comprendo però gli slot a logo terra x, è il nome del docu?) molti canali tedeschi li considero da sempre nel miei bouquet preferiti poiché spesso trasmettono doku e reports davvero interessanti e molti coi sottotitoli, davvero essenziali per poter imparare una lingua o almeno comprendere il significato base dei discorsi.
Inoltre si, le autoproduzioni locali, come dice fab90 sono l essenza anche a mio parere del sat, ti fanno respirare l aria di quel paese e ti mostra davvero le tradizioni e i modi di vivere, comportarsi, parlare della zona. Se volessi americanate come discovery (senza mancare di rispetto alle loro produzioni e a chi piacciono) farei sky e mi basterebbe una 60 sui 13.
 
Zdf (non comprendo però gli slot a logo terra x, è il nome del docu?) molti canali tedeschi li considero da sempre nel miei bouquet preferiti poiché spesso trasmettono doku e reports davvero interessanti e molti coi sottotitoli, davvero essenziali per poter imparare una lingua o almeno comprendere il significato base dei discorsi.
Sì, quando li mandano in onda c'è sempre anche il logo Terra-x sullo schermo: https://www.zdf.de/dokumentation/terra-x

Condivido tutto il resto che hai scritto, al 100%.
 
Grazie papu, sui turchi di solito guardi documentari e reports o serie tv o news? Perché noto una programmazione continua di serie tv sul tipo "telenovele". Mi sembrano molto interessanti per poter cercare di osservare e carpire usi e costumi antropologicamente parlando, ma dopo un po non riesco più a seguire poiché il genere telenovela non mi fa impazzire. Ecco, diciamo che seguo molto canali con reports e documentari e se ne sai alcuni turchi o di altri paesi spara che lo accendo subito!
Perlopiù guardavo le partite sui turchi e spezzoni di documentari anche in 4K. Avendo Sky, Tivùsat e un paio di ott tv mi resta poco tempo, parabola spesso ferma su Hotbird.
 
Indietro
Alto Basso