• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Cine34

Se, come sembra, trasmetterà tutti film di una certà età l'HD è un pò superfluo.

Questo è vero solo in parte, molti film "anziani" sono stati rimasterizzati, se non addirittura restaurati, in alta definizione. Una cosa bella nel rivedere certi film "datati" dovrebbe essere proprio quella di goderseli con una qualità visiva superiore a quella dei precedenti passaggi televisivi. Stesso discorso potrebbe valere anche per farli apprezzare ai più giovani, che magari li guardano per la prima volta.
 
Infatti la banda lasciata libera da Mediaset Extra HD sarebbe meglio usarla per Focus HD.
 
Auspicabile che arrivi anche su piattaforme Sky e Tivusat.
 
Ecco il listino 1 giorno
d6d7b5a45e53e6a70d6de079457da093.jpg
 
É previsto dalla nuova pianificazione 2022 definitiva che in
Lombardia rimanga un Mux 34

La emissione diventerá definitiva per tutti quando tra Valcava e Penice sará possibile fare la SFN

Io parlo di zone Lombardia e Piemonte ,ma forse é solo il canale della LCN e io ci ho capito una mazza !! ma potrebbe avere connessione con il Mux34 vero .... appunto quello vero in previsione del cambiamento definitivo che verrá

Per me comunque sará , la scelta del nome di cine 34 non é casuale :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
secondo me se ci saranno dei cambi di mux per me fanno male xche' se tu hai dei canali gia esistenti e inutile un cambio di mux secondo me MEDIASET EXTRA 2 diventera' M.E. E CINE 34 LO metterano al posto di M.E. E poi non dimentichiamo che mediaset ha un mux in meno CHE e' la3 non sarebbe piu logico.

ercolino e' possibile che succede questa cosa che o scritto qui sopra. grazie della risposta.
 
Infatti la banda lasciata libera da Mediaset Extra HD sarebbe meglio usarla per Focus HD.
Parlate di satellite?

Perchè quando c'era anche Mediaset Extra HD, il bitrate degli altri Mediaset HD scese da 9 a 7 mbps, e si notava il peggioramento.
Questo perchè hanno solo parte della banda disponibile del transponder, per ora sufficiente a trasmettere 4 canali HD con buona qualità.
 
É previsto dalla nuova pianificazione 2022 definitiva che in
Lombardia rimanga un Mux 34

La emissione diventerá definitiva per tutti quando tra Valcava e Penice sará possibile fare la SFN

Io parlo di zone Lombardia e Piemonte ,ma forse é solo il canale della LCN e io ci ho capito una mazza !! ma potrebbe avere connessione con il Mux34 vero .... appunto quello vero in previsione del cambiamento definitivo che verrá

Per me comunque sará , la scelta del nome di cine 34 non é casuale :eusa_whistle:
A parte il fatto che per la Lombardia non è previsto l'utilizzo della frequenza 34 UHF, non capisco cosa c'entri il tuo discorso. Il 34 è la numerazione LCN su cui andrà il canale.
 
Parlate di satellite?
Si.
Perchè quando c'era anche Mediaset Extra HD, il bitrate degli altri Mediaset HD scese da 9 a 7 mbps, e si notava il peggioramento.
Questo perchè hanno solo parte della banda disponibile del transponder, per ora sufficiente a trasmettere 4 canali HD con buona qualità.
Non ricordavo che il bitrate era stato dimuniuto agli altri canali, se devono fare così allora è meglio lasciar perdere.
 
Ultima modifica:
Sì, scusa. Avevo letto la tabella del Piemonte per sbaglio
Ma non c'entra niente, anche perché il Mux è locale e Mediaset nazionale. Il nome è legato alla LCN, punto.
 
Comunque il fatto dell’HD via DTT, è normale che per adesso non partano a causa della carenza di spazio di banda, col T2 qualcosa sicuramente migliora
 
Indietro
Alto Basso