• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Cine34

La ripetitività è il problema della TV moderna... non possiamo farci niente purtroppo.
Ormai domina lo streaming, i canali lineari (specialmente le digitaline) vengono trattati coi piedi senza il minimo interesse!
Comdivido in pieno il tuo pensiero, anche io utilizzo lo streaming e lo apprezzo abbastanza, però mi piace anche l'idea di poter avere sempre la tv lineare come alternativa con contenuti interessanti, per quanto, mi rendo conto che la qualità generale della tv italiana negli ultimi 20 anni è scesa parecchio, voglio sperare in un sorta di piccola inversione di tendenza, magari nei prossimi anni con l'avvento del DVBT2, staremo a vedere
 
Comdivido in pieno il tuo pensiero, anche io utilizzo lo streaming e lo apprezzo abbastanza, però mi piace anche l'idea di poter avere sempre la tv lineare come alternativa con contenuti interessanti, per quanto, mi rendo conto che la qualità generale della tv italiana negli ultimi 20 anni è scesa parecchio, voglio sperare in un sorta di piccola inversione di tendenza, magari nei prossimi anni con l'avvento del DVBT2, staremo a vedere

Beh è ovvio che, anche per me, la speranza è l'ultima a morire... ma anche col DVB-T2 non credo ci saranno miglioramenti, anzi, potenzialmente avremo solo più canali di televendite che altro!
Adesso vanno tutti "a risparmio", mandano sempre quelle quattro cose in croce senza un minimo di variazione, un po' come la Disney che continua a sfornare i remake dei suoi classici film che hanno un incasso sicuro invece di proporre qualcosa di nuovo che però potrebbe non portare profitto immediato...
La vera TV, e mi duole dirlo, è finita con l'avvento del digitale terrestre prima (conseguenza: repliche) e con lo streaming ufficiale dopo (conseguenza: sempre meno contenuti ma sempre più repliche).
Ricordo ancora quando appena dieci anni fa c'erano ancora canali con palinsesti densi di contenuti giornalieri, ora è un completo deserto perfino a pagamento su SKY, dove ci sono anche canali con sole TRE o QUATTRO serie a ripetizione per tutta la giornata...
Scandaloso, sapendo l'immensità di contenuti che le varie emittenti hanno nei loro archivi ma che non si scomodano, per le più disparate ragioni, a toccare nemmeno con un grissino.
Ma questo è il presente e (secondo me) il futuro prossimo della televisione lineare.
 
Più che altro, I film di una determinata casa di produzione, o di un certo genere (vacanze di..., natale a...), si trovano solo sulle piattaforme a pagamento, e quindi ci accontentiamo di vedere ciclicamente gli stessi film.
 
Più che altro, I film di una determinata casa di produzione, o di un certo genere (vacanze di..., natale a...), si trovano solo sulle piattaforme a pagamento, e quindi ci accontentiamo di vedere ciclicamente gli stessi film.

Mah, io su questo e altri canali vedo vari film che stanno in streaming a pagamento, per cui...
Comunque, a parte le commediole italiane e pochissima altra roba, ci sono una marea di film di altri generi che potrebbero trasmettere, dopotutto si chiama Cine34 e non Comedy34!
 
Più che altro, I film di una determinata casa di produzione, o di un certo genere (vacanze di..., natale a...), si trovano solo sulle piattaforme a pagamento, e quindi ci accontentiamo di vedere ciclicamente gli stessi film.
Si purtroppo ci sono tanti film comici italiani che mancano da un po' di anni e sono proprio quelli della casa di produzione a cui tu fai riferimento, tra l'altro si trovano nelle piattaforme streaming ma non sono inclusi nell'abbonamento ma sono in "pay per wiew".
 
Indietro
Alto Basso