• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Sintonizzazione LA7 con nuovo TV TCL

andreamit

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
196
Ciao a tutti, ho acquistato un TCL-40ES560, vado a fare la sintonizzazione automatica e mi trova tutti i possibili canali nazionali e regionali tranne quelli di La7, ho provato la sintonizzazione manuale su freq 778 (posso solo inserire la frequenza in khz ma non la polarizzazione) ma nulla da fare. Il vecchio televisore collegato con un decoder digitale normalissimo riusciva a prendere la7 senza problemi. Cosa posso fare?
 
é l'unico modo sicuro per capire se é il televisore (poco probabile) o il tuo impianto (probabile) che ti fornisce il segnale al limite di soglia cosa che fa sì che ogni ricevitore si comporti in modo diverso dall'altro dato che ogniuno ha una sensibilita diversa; altrimenti devi descrivere tutto l'impianto (luogo, impianto singolo o centralizzato, ripetitori ricevuti e a che distanza, antenne e loro mixaggio, ottica, amplificazione e distribuzione) oppure misurare questo segnale con un misuratore professionale o per lo meno con un ricevitore che ne indichi intensita e qualita; un'altro modo per capire se l'impianto funziona bene o no, se hai il ripetitore vicino, é prendere un'antenna (uhf o da interni) porla in un punto dove hai in ottica ad occhio nudo senza ostacoli il ripetitore (per esempio fuori da una finestra) collegarla al televisore e provare se vedi.
 
Ciao a tutti, ho acquistato un TCL-40ES560, vado a fare la sintonizzazione automatica e mi trova tutti i possibili canali nazionali e regionali tranne quelli di La7, ho provato la sintonizzazione manuale su freq 778 (posso solo inserire la frequenza in khz ma non la polarizzazione) ma nulla da fare. Il vecchio televisore collegato con un decoder digitale normalissimo riusciva a prendere la7 senza problemi. Cosa posso fare?
Per chiarezza:
1) 778 sono MHz e non KHz
2) Con le trasmissioni TV terrestri non ha senso scegliere la polarizzazione, questa è determinata dall'antenna montata in orizzontale o verticale.

Per il tuo problema: che valori di potenza e qualità ti indicano in vecchio decoder e il nuovo TV?
 
io ho lo strsso problema con il mux 40 , con il mio lcd 32 della samsung serie 3 non lo becco , se gli attacco un ricevitore esterno invece si vede sul ricevitore..
ho provato a spostare la tv in un altra stanza dove con un altro tv si vede il mux40 ma con il mio nisba :)
 
Avevo lo stesso problema e il segnale LA7 era ottimo. Ho risolto resettando la TV e installando tutti i canali manualmente.
Prima anche se facevo la ricerca manuale non lo prendeva. Invece resettando e cercando manualmente La7 (e poi tutti gli altri) ho risolto. Credo sia un bug della tv.
 
Una volta è capitato anche a me un bug del genere su un televisore a marca Telefunken: per qualche misterioso motivo saltava alcune frequenze durante la ricerca automatica, l'unico modo fu, con un po' di pazienza, fare la ricerca manuale uno per uno
 
Mi sapete consigliare un buon decoder esterno?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere anche la mancanza del filtro LTE però l'antenna già lo ha e tuttora la7 ha un segnale scarso e squadretta.
Il resto dei canali, Mediaset, Rai etc. tutti al 100%.
 
Indietro
Alto Basso