• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza Decoder Zgemma 9....

brenito

Digital-Forum New User
Registrato
7 Marzo 2011
Messaggi
2
Salve
Non sono riuscito a capire,se c'è differenza di potenza tra il decoder Zgemma H9 Combo 4K UHD e il decoder Zgemma H9.2H Combo,a parte che il primo ha la possibilita di montare un hardd disk interno.

Ripeto a livello di processori ho altro,quale e/se ce,la differenza tra i 2 decoder
Grazie
P.S. pero di non essere off topic
 
Praticamente sono la stassa cosa, processore uguale, h9 combo ha più memoria interna e puoi mettere hd ed ha display con numeri. H92h solo logo nel display
 
Si anche secondo me! Qualità prezzo imbattibile!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Io posso parlare per quelli che ho avuto, zgemma h52s plus andato bene e cambiato solo perché volevo vedere canali 4k con uno Octagon sf8008. Questo però l'ho cambiato per iniziali problemi di lag zap con uno Zgemma h9.2h che era meglio dal punto di vista del lag zap, ma con cui ho riscontrato problemi di gestione motore parabolica. Ho preso un altro Octagon sf8008 in quanto lag zap nel frattempo era stato migliorato a livello del h92h, certo di risolvere i problemi con il motore, ma alla fine si sta dimostrando "meno peggio" il h92h da questo punto di vista.
Come riassumere... Per me sono su un livello non molto lontano tra loro, dove più dove meno se la battono. Sono curioso dello GigaBlue Trio, ma non ho letto tante esperienze a riguardo.
 
C'è di meglio, verificato personalmente.
Ma anche di peggio. Iniziai con un amiko triple 2, doppio tuner sat, dual boot con spark, costava il doppio. Ottima fattura, pesa anche il doppio di uno zgemma. Ma dei bug paurosi irrisolvobili con qualsiasi immagine, come ad es. rallentamenti terribili se rileva assenza di segnale su un canale. Inammissibile. Per non parlare del fatto che fui costretto ad installare solo un immagine per fare quello che serviva a me. Con le altre, niente. Con gli zgemma mai avuto problemi su fluidità, tuner, impostazioni motore e tutto il resto. C è da dire che lo tengo pulito senza riempire la memoria di plugin inutili. Tutte le persone a cui l ho fatto acquistare nessuno ha avuto problemi. E questi sono utenti medi, non smanettoni. Anche perché i tasti da utilizzare per vedere la tv sono sempre quelli, frecce su e giù, ok, epg, exit. Basta. Gli stessi che useresti per uno zapper o un tvsat, pagando quasi la metà ed avendo a disposizione una macchina con potenzialità incredibili.
 
Quindi Zgemma è superiore ad Amiko? I miei test dicono il contrario, per esempio Zgemma solo 200 mb con 0.4 mb free ed Amiko ben 6 GB (ripeto GB). Tuner superiore a Zgemma, mi trova più feed rispetto all'altro. Misteri tecnologici.
 
Scusami Terlizzi, ma le specifiche sono identiche, ram 512mb e 256 flash. I 6 gb probabilmente li vedi perché ghi hai connesso un supporto esterno.
A prescindere da ciò è per far notare che una macchina che costa il doppio di un altra può essere comunque carica di bug, ed un processore non all altezza. Ed enigma2 è sempre enigma2, in ogni decoder, le funzionalità ed i menu sono identici in tutti decoder. La differenza la fa poi la dotazione. Quantità di tuner, processore, memoria. Il tutto insieme determina la manovrabilità o meno della macchina. Da qui non si scappa, ed uno zgemma tenuto in ordine ha un rapporto qualità prezzo ineguagliabile. Non per niente appena potrò, acquisterò l' h7s, 2 tuner sat multistream + 1 dtt.
 
Scusami Terlizzi, ma le specifiche sono identiche, ram 512mb e 256 flash. I 6 gb probabilmente li vedi perché ghi hai connesso un supporto esterno.
Nessun supporto esterno. Nessuna chiavetta o memoria tipo SSD. Al momento dell'acquisto è già così, spuntano 6 GB nella voce flash (appena possibile controllo meglio).
 
Scusami Terlizzi, ma le specifiche sono identiche, ram 512mb e 256 flash. I 6 gb probabilmente li vedi perché ghi hai connesso un supporto esterno.
A prescindere da ciò è per far notare che una macchina che costa il doppio di un altra può essere comunque carica di bug, ed un processore non all altezza. Ed enigma2 è sempre enigma2, in ogni decoder, le funzionalità ed i menu sono identici in tutti decoder. La differenza la fa poi la dotazione. Quantità di tuner, processore, memoria. Il tutto insieme determina la manovrabilità o meno della macchina. Da qui non si scappa, ed uno zgemma tenuto in ordine ha un rapporto qualità prezzo ineguagliabile. Non per niente appena potrò, acquisterò l' h7s, 2 tuner sat multistream + 1 dtt.

Non ti consiglio l'H7 perchè ha lag nello zapping. Il primo modello su cu Zgemma ha risolto questo problema è l'H9. Con ciò voflio dire che al cambio canale audio e video partono subito contemporaneamnete, mentre nell'h7 parte subito l'audio e dopo qualche frazione di secondo il video. Sugli H5 partiva quasi subito l'audio e dopo circa 3 H7 secondi di fermo immagine il video. Parlo di della sola i.p.t.v. Sat e dtt nell'h7 è veloce lo zapping. H9 tutta la vita
 
Non ti consiglio l'H7 perchè ha lag nello zapping. Il primo modello su cu Zgemma ha risolto questo problema è l'H9. Con ciò voflio dire che al cambio canale audio e video partono subito contemporaneamnete, mentre nell'h7 parte subito l'audio e dopo qualche frazione di secondo il video. Sugli H5 partiva quasi subito l'audio e dopo circa 3 H7 secondi di fermo immagine il video. Parlo di della sola i.p.t.v. Sat e dtt nell'h7 è veloce lo zapping. H9 tutta la vita

Scusate ma h9 2h e H9 T sono differenti? quanti modelli di h9 ci sono e loro caratteristiche ?:sad:
 
volevo sapere un info a riguardo questo decoder sat, i zgemma supportano HLG E HDR?

parlo dei vari H7 e H9 ecc.
 
Indietro
Alto Basso