• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta retention mai applicata

uukk

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Luglio 2010
Messaggi
186
Sono io una situazione paradossale.
A luglio accetto una retention con sconto 50% e HD gratis tutto per 12 mesi dal prossimo agosto totale 21,60 euro (prima pagavo 25,50 con scadenza in quel mese li).
Arriva l'email con le condizioni dell'offerta ma da allora l'abbonamento è rimasto sempre a prezzo pieno: 49,60 euro.
Chiamo ripetutamente lo 02828282, parlo in chat e mando anche una PEC: niente.
Ogni volta mi si dice che faranno lo storno e verrà sistemato definitivamente il mio abbonamento.
Col cavolo. Sono passati quattro mesi, pagato a volte 25,50 e 49,60. Gli storni non sono mai stati coerenti e comunque sempre sollecitati da me.
Ho saputo ultimamente che la mia offerta è ancora in stato di "proposta", mai applicata veramente. "Ci deve pensare il commerciale" mi dicono, che ad oggi non mi ha mai ricontattato.
Ieri ho aperto anche pratica su conciliaweb.
La sensazione che ho avuto che Sky ha reparti totalmente disconnessi l'uno dall'altro, l'assistenza non può intervenire commercialmente e quest'ultima si fa viva solo a seguito di disdette o proposte di nuove offerte.
Non so più come fare.
 
Dovevi fare la disdetta entro 14 giorni dopo aver letto l'email. Non c'è una registrazione vocale come per i nuovi contratti? Controlla https://www.sky.it/assistenza/vo/vocalorder-index.html

Ciao, gli anni precedenti non ho mai avuto di questi problemi.
Comunque ogni volta che chiamo mi confermano che la mia offerta è quella scontata e procedono poi a chiedere lo storno.
L'email l'ho ricevuta dopo la registrazione vocale.
 
Nella registrazione vocale che hai scaricato di che offerta si parla?
 
Ciao, gli anni precedenti non ho mai avuto di questi problemi.
Comunque ogni volta che chiamo mi confermano che la mia offerta è quella scontata e procedono poi a chiedere lo storno.
L'email l'ho ricevuta dopo la registrazione vocale.

Ti racconto la mia esperienza. magari può esserti utile a te e altri, mi scuso se sarò un po lungo.

Quest'anno ho avuto anche io qualche problemino con l'abbonamento di mia sorella. Il consiglio che ti posso dare è innanzitutto di scrivere una bella mail alla loro Pec, in maniera tale che anche quello che gli scirvi non rimanere "aria fritta". Mandando una Pec, devono visionarla per forza, e tu ricevi una conferma della ricezione mail, e sopratutto ha eventualmente valore legale.

Il problema con l'assistenza Sky in parte è quello che dici, sono tutti reparti disconnessi, quindi ogni volta che si chiama bisogna ricominciare tutto dall'inizio, e ripetere le spiegazioni dei problemi a tutti dall'inizio. Io solitamente faccio una-due chiamate per vedere se becco qualcuno più esperto e che usi la testa, e sopratutto vada oltre le risposte e le procedure standard (c'è ne sono, bisogna essere fortunati a beccarli).

Se vedo che passano i giorni e nulla si smuove, passo alle chat, in maniera tale di avere delle risposte scritte (e mi rigiro la conversazione via mail), e quest'anno le ho allegate al reclamo via PEC (anche a dimostrazione della non sempre professionalità, e risposte diverse che ogni operatore fornisce, che sono ulteriore motivo di arrabbiatura).

Il problema con mia sorella era che non volevano darmi lo Sky Q Black a a 9 Euro, come da registrazione. Dopo chiamate e chat inutili, l'unica cosa che ha funzionato, è stata appunto la PEC, gli avevo scritto di tutto e di più, dicendogli che mi sarei avvalso dei 14 giorni di recesso, (il punto è che mi hanno sempre detto che bisognava risentire la registrazione, ma questa registrazione fino all'ultimo giorno non sapevano mai cosa diceva). Se l'hanno sentita o no, non lo so, ma all'ultimo giorno utile, senza neanche essere ricontattato è arrivata la mail di conferma a 9 Euro. Da li è iniziato il secondo problema, in fase di registrazione avevo accettato 12 mesi per TUTTO, quando è arrivata la conferma dello Sky Q Black il vincolo scritto nella mail era 18 mesi. Ho richiamato, e inizialmente mi hanno fatto arrabbiare parecchio, perchè avevo ricevuto risposte standard, e sopratutto che aveva sbagliato la collega del commerciale ma l'offerta era per forza 18 mesi. e l'avrei dovuta tenere così (e poi mi sarebbe toccato fare 6 mesi senza sconti). Per fortuna al di la di avermi fatto alzare la voce, ho beccato una ragazza intelligente, perchè dopo, pur arrabbiandomi e aver rispiegato tutto, gli detto che a me delle sue risposte non interessava (non per partito preso), ma appunto perchè fra di noi c'era un contratto verbale e non scritto, e l'unica cosa che valeva era la registrazione (nelle prime risposte mi confermavano che la registrazione diceva 12 mesi), e che se quindi fossimo andati in contenzioso e avrei preteso di sentire quella registrazione, sarebbe venuto fuori che la registrazione confermava 12 mesi, e che soprattutto io non ero tenuto a sapere di errori del commerciale e che quello sarebbe stato un problema loro. Avendo capito che non mi sarei accontentato delle risposte standard, e che non sono un'allocco e leggo tutto, mi ha messo in attesa 10 minuti, ha sentito il suo superiore e non so chi altro, mi hanno chiesto scusa, e promesso che una volta installato il decoder avrebbero cambiato la data di scadenza del contratto manualmente, perchè fino a quando non lo installavano non potevano fare nulla, e una volta finita la procedura prima sarebbe partita la data di contratto a 18 mesi. La ragazza mi ha promesso che si sarebbe presa lei l'impegno di controllare (io per sicurezza mi sono fatto dare il suo codice identificativo), e così come detto, il giorno dopo l'installazione mi ha ricontattato la stessa ragazza e mi diceva che stava procedendo a cambiare la data del contratto riportandolo a 12 mesi.

In sostanza, ti devi parare il sederino, e devi controllare sempre, possibilmente entro i 14 giorni. Però i 14 giorni servono per fare recesso, ma questo non vuol dire che passati i giorni, loro possono fare quello che vogliono. C'è un contratto, e quasi sempre è verbale, firme non c'è ne sono quasi mai (sui rinnovi), quindi pretendi che ascoltino, e se serve che ti inviino la registrazione. Se per qualche motivo non la hanno cmq sono nel torto, perchè non possono dire dovevi recedere nei 14 giorni, perchè se non c'è il contratto, ma c'è la tua disdetta, tu potresti rispondere, se non c'è il contratto non c'è anche la rinuncia alla disdetta e quindi perchè l'abbonamento è ripartito? Io quando ho avuto problemi contabili, sono sempre riuscito a risolvere, non sono mai arrivato a PEC, però se fosse servito le avrei utilizzate. Il tuo caso è la dimostrazione, che il problema lo hai riscontrato dopo con le fatture e quindi dopo i 14 giorni.

Io ti consiglio di farti bene i conti, in maniera tale che tra storni ecc, sai bene quanto ti dovrebbero rimborsare. Dopo di che mandi una bella PEC, dove gli dici che tu hai anche la conferma della mail (che gli puoi allegare) della conferma degli sconti, e se le hai anche le chat dove ti dicevano risolviamo, ho fatto la segnalazione ecc, e che se non gli basta, pretendi di sentire la registrazione. Vedi che se ci vai giù un po pesante risolvi, loro hanno cmq l'interesse a tenere il cliente.
 
Ultima modifica:
Grazie per la lunga spiegazione.
Ho ricevuto l'email da Sky con l'offerta pattuita la sera stessa della registrazione vocale e basandomi sulle precedenti esperienze mi sono sentitio tranquillo.
Poi dopo ben oltre un mese ho notato che le fatture erano si di 49,60 ma gli addebiti risultavano di 25,50 (anche se l'offerta pattuita era di 21,60).
Tutte le volte che ho chiamato mi hanno dato sempre ragione ma ad oggi non hanno risolto ancora l'anomalia, l'ultima chiamata tre giorno fa e la pec inviata da circa un mese con tutti gli allegati esplicativi.
Proverò a chiamare in questi giorni dato che dovrebbe essere disponibile la prossima fattura di dicembre ma non credo ancora nella risoluzione.
 
Indietro
Alto Basso