• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvb-t2 su televisore Smart tech 32 pollici

pinguino64

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
161
allora cari amici ho acquistato un 32 pollici della Smart Tech in offerta vantaggiosisima,vi spiego il problema nelle caratteristiche tecniche dice di essere predisposto a ricevere il nuovo formato dvb t2 con il codec h.265,il problema ch tutto cio' invece non lo fa continua a sintonizzarmi in dvb t normale e in h.264,allora intanto vorrei sapere da qualcuno se ha riscontrato il mio stesso problema,e se non ci fosse gli estremi per una denuncia alla casa madre ,non puoi vendere un prodotto e spacciarlo per un altro con caratteristiche non veritiere, a meno che non si debba settare qualcosa che non so' per rivedere le sue caratteristiche che dichiarano sul libretto di istruzione e cioe' sintonizzatore dvb t2 con formato h.265,grazie a chi vorra' delucidarmi in merito.
 
Ciao. Beh sul dtt non ci sono canali in DVB-T2 HEVC, quindi è impossibile verificare, ma questo vale per qualsiasi altro decoder/tv in vendita.
 
caro ALE, forse non hai compreso il mio quesito,intendevo che come caratteristiche tecniche come da libretto doveva essere un tv cche implementava il dvb t2 che gia ci stanno trasmettendo ma di fatto non lo e' visto che mi sintonizza tutto in dvb t normale e non nel nuovo formato che comunque entro il 2022 tutti dovremo adottare.
 
caro ALE, forse non hai compreso il mio quesito,intendevo che come caratteristiche tecniche come da libretto doveva essere un tv cche implementava il dvb t2 che gia ci stanno trasmettendo ma di fatto non lo e' visto che mi sintonizza tutto in dvb t normale e non nel nuovo formato che comunque entro il 2022 tutti dovremo adottare.
Ma come fai a verificare ciò che dici ??? Pui fare solo una prova
Guarda se il tv nella sintonia manuale dove si vede Potenza segnale e qualità se i segnali li vedi tutti e poi controlla ai più scarso e verifica in casa se lo vedi su tutte le varie spine tv che ai in casa.Non e ' il massimo come prova anzi potrebbe pure non funzionare pero puoi provare a vedere se vedi le frequenze più basse in giro x casa i dvbt1 a volte non fanno vedere nulla i dvbt2 invece riescono a agganciare x ora con segnali molto più deboli .
 
caro ALE, forse non hai compreso il mio quesito,intendevo che come caratteristiche tecniche come da libretto doveva essere un tv cche implementava il dvb t2 che gia ci stanno trasmettendo ma di fatto non lo e' visto che mi sintonizza tutto in dvb t normale e non nel nuovo formato che comunque entro il 2022 tutti dovremo adottare.

Non c'è nessuna trasmissione in DVB-T2 oggi.

Inizieranno a Giugno 2022 le trasmissioni in DVB-T2 HEVC
 
ok grazie per la delucidazione,pero' mi sapete dire perche' io i 4 canali di sportitalia non li vedo e loro gia stanno trasmettendo in dvb t2,ripeto sempre perche' secondo le specifiche del mio tv il sintonizzatore dvb t2 sarebbe implementato nel mio tv ma i 4 canali famosi non li vedo lo stesso,grazie per eventuali altre delucidazioni.
 
ok grazie per la delucidazione,pero' mi sapete dire perche' io i 4 canali di sportitalia non li vedo e loro gia stanno trasmettendo in dvb t2,ripeto sempre perche' secondo le specifiche del mio tv il sintonizzatore dvb t2 sarebbe implementato nel mio tv ma i 4 canali famosi non li vedo lo stesso,grazie per eventuali altre delucidazioni.

Quei canali non trasmettono in DVB-T2

Sono canali interattivi in Hbbtv che la tua tv sicuramente non supporta che non centrano nulla con il DVT-T2

Ovviamente serve anche il collegamento a internet.

Dovevi prendere una tv come Samsung o LG per esempio per poter avere anche il supporto a Hbbtv

Lasciate perdere marchi sconosciuti.....
 
ok grazie per la delucidazione,pero' mi sapete dire perche' io i 4 canali di sportitalia non li vedo e loro gia stanno trasmettendo in dvb t2,ripeto sempre perche' secondo le specifiche del mio tv il sintonizzatore dvb t2 sarebbe implementato nel mio tv ma i 4 canali famosi non li vedo lo stesso,grazie per eventuali altre delucidazioni.
Sport Italia è solo su un canale lcn 60 i 4 canali che citi tu sono su applicazione hbbtv ma serve x vederli 2 cose :1 il tv moderno Max 2018 di marche LG,Samsung e poche altre che la app hbbtvsia in versione 2.1 e2 : che la tv sia collegata ad internet .
 
ok grazie sinceramente a me interessava che la tv sia predisposta per il dvb t2 e quello ce l'ha per il resto e un ottima smart tv quindi a posto,comunque grazie a tutti per le delucidazioni.
 
Indietro
Alto Basso