• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pin bruciato\spezzato all'interno del sat-in. E ora?

minollo

Digital-Forum New User
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
6
https://i.imgur.com/TlEGeWY.jpg

Come potete vedere dalla foto, si è bruciato (non so come) il cavo durante la notte. Stamattina non c'era il segnale, sono andato a svitare il cavo e ho trovato questa situazione.
Il pin non riesco a tirarlo via, devo chiamare sky e cambiare decoder? posso riparare il cavo ma l'entrata 2 è utilizzabile?
 
Ultima modifica di un moderatore:
https://i.imgur.com/TlEGeWY.jpg

Come potete vedere dalla foto, si è bruciato (non so come) il cavo durante la notte. Stamattina non c'era il segnale, sono andato a svitare il cavo e ho trovato questa situazione.
Il pin non riesco a tirarlo via, devo chiamare sky e cambiare decoder? posso riparare il cavo ma l'entrata 2 è utilizzabile?

Dovresti usare una pinzetta con un becco fine
 
Ultima modifica di un moderatore:
no purtroppo non c'è modo di tirarlo via... c'ho provato in mille modi.
 
Prova a usare l'altro ingresso, senza cambiare nulla nel menu del decoder.
 
Sicuramente ha fritto il tuner, non vorrei che l’LNB abbia ricevuto qualche scarica di fulmine ed è sceso fino al decoder
 
questo spiegherebbe perché il pin si è sbriciolato quando ho tolto lo spinotto... quindi anche l'illuminatore sarà fritto? intervento sky+decoder+illuminatore... dovrò rivolgermi a una finanziaria :eusa_wall:
 
Se hai accesso al tetto compri un LNB SCR da poche decine di Euro e lo metti tu, mentre il cambio del decoder, dicendogli semplicemente che non si accende più, è gratuito.
 
ok sono andato sul tetto, il cavo pure è bruciato... devo comprare anche quello. Per il decoder devo vedere se funziona dopo aver fatto questa operazione... sky mi ha detto che se ritirano un decoder funzionante potrebbero addebitarmi 39 euro.
 
questo spiegherebbe perché il pin si è sbriciolato quando ho tolto lo spinotto... quindi anche l'illuminatore sarà fritto? intervento sky+decoder+illuminatore... dovrò rivolgermi a una finanziaria :eusa_wall:

no il decoder è in comodato quindi te lo cambiano senza spendere
l'unica cosa che paghi è l'intervento sky + LNB
 
ok sono andato sul tetto, il cavo pure è bruciato... devo comprare anche quello. Per il decoder devo vedere se funziona dopo aver fatto questa operazione... sky mi ha detto che se ritirano un decoder funzionante potrebbero addebitarmi 39 euro.
Prima provalo su SAT 2 o cerca di togliere il pezzetto di cavo e lo provi in SAT 1.
In ogni caso togli quel pezzetto di cavo prima di portarlo al centro Sky perchè lo guardano e lo provano.
 
Se vai in uno Sky Center i segni sono evidenti che ci sia stato un corto sull’ingresso Sat 1, a questo punto la mia teoria è fattibile, sicuramente si sarà scaricata della corrente sull’illuminatore e ha cotto tutte cose
 
Indietro
Alto Basso