• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su MyZen 4K su Tivusat (LCN 222)

Comincia a diventare antipatica la cosa che per vedere dei canali sei costretto a comprare sempre nuove card!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Basta non comprarle. Io il 4k hdr e in italiano lo vedo da Netflix e prime

...che comunque paghi. Purtroppo dobbiamo rassegnarci all’idea che il concetto di gratuità è finito, persino nel caso di Servizi Pubblici pagati con le nostre tasse... ognuno sceglierà in base alle varie offerte e soprattutto in base alle proprie disponibilità economiche.
 
Però se questa non è la cam/tessera definitiva, se non stanno tranquilli diciamo per quasi 10 anni, si rischia che ogni 2/3 anni bisogna ricomprare la cam/tessera perchè se no non si vedono tutti i canali. Penso che se non avrò davvero necessità di una nuova cam, stavolta passo e rinuncio a questi nuovi canali.
 
Ma Tivùsat non era nata perché si voleva trasmettere sul satellite materiale di cui si hanno i diritti solo per l'Italia in modo da non permettere la visione in chiaro all'estero?
Cosa è cambiato adesso? Si sono messi a vendere CAM, card e decoder?
Io non ho un TV 4K quindi non mi interessa tanto questa cosa ma che senso ha aggiungere canali 4K che poi vedranno solo quei pochi utenti che stanno comprando adesso la nuova CAM? Sarebbe molto più utile impegnarsi per avere l'intera offerta in HD e a mio avviso anche la possibilità per un cliente di avere in futuro la nuova CAM/Card come aggiornamento gratuito, visto appunto che la piattaforma è nata gratuita.
 
Ma Tivùsat non era nata perché si voleva trasmettere sul satellite materiale di cui si hanno i diritti solo per l'Italia in modo da non permettere la visione in chiaro all'estero?
Cosa è cambiato adesso? Si sono messi a vendere CAM, card e decoder?
Io non ho un TV 4K quindi non mi interessa tanto questa cosa ma che senso ha aggiungere canali 4K che poi vedranno solo quei pochi utenti che stanno comprando adesso la nuova CAM? Sarebbe molto più utile impegnarsi per avere l'intera offerta in HD e a mio avviso anche la possibilità per un cliente di avere in futuro la nuova CAM/Card come aggiornamento gratuito, visto appunto che la piattaforma è nata gratuita.

Adesso è cambiato che ampliano l'offerta con canali internazionali. Loro non vendono nulla. L'offerta in HD la devono portare gli editori, non Tivùsat. Tivùsat prende quello che c'è. La CAM come può essere gratuita, ha un costo di produzione.
 
Non condivido, Tivùsat sta diventando un ibrido che si fa fatica a capire dove stia andando. L'obiettivo era poter trasmettere canali gratuiti su Hotbird senza creare problemi con i diritti per questo era necessario criptare il segnale. Tant'è che prima che Sky facesse ricorso le card venivano distribuite gratuitamente. Che senso ha ora vendere una nuova CAM/Card o decoder ogni tot? A me piacerebbe più che cercasse appunto, invece di aggiungere canali (a questo punto a pagamento), di rendere l'offerta completamente in HD. Tivùsat prende quello che c'è che significa? Perché per es. La7 trasmette in SD? Immagino ci sia un discorso economico dietro, chi stabilisce i prezzi?
Perché difendere Tivùsat? L'interfaccia CI+ non porta alcun vantaggio per gli utenti ma solo per le emittenti. Infatti decidono, se farti registrare o meno, quanto tempo concederti per rivedere il file registrato, se permetterti di andare avanti veloce (per saltare la pubblicità insomma) o meno, gli aggiornamenti sono automatici e non possono essere saltati ecc. insomma sembra essere proprio un Cavallo di Troiia. È ancora più assurdo se si pensa che sul DVB-T queste limitazioni non ci sono. Io sono convinto che il satellite sia il mezzo migliore per trasmettere la TV lineare ma purtroppo Tivùsat secondo me sta prendendo una brutta strada. La CAM costa? Anche i ripetitori per il digitale terrestre costano ma non ti chiedono di pagarli a parte per vedere la TV terrestre o sbaglio? Non è perché una costa vada per forza fatta pagare all'utente finale in modo diretto
 
Ragazzi non andiamo OT, questa è la discussione di Myzen, non iniziamo a usare qualunque discussione per discutere sempre delle stesse cose.

Gli OT verranno tutti eliminati

Grazie
 
Indietro
Alto Basso