• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa sono queste apparecchiature?

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
oggi rovistando tra vecchie scatole è saltato fuori queste 2 cose, ma anche altre cose molto datate in ambito sat
quello irte penso che sia un attrezzo per controllare un polarizzatore meccanico avendo a disposizione un decoder con solo polarizzazione magnetica
o mi sbaglio, il secondo non saprei proprio cosa sia si un programmatore ma di che?


 
Si uno é un polarizzatore meccanico girando la rodella invertisci la polarizzazione e credo si doveva fare ogni volta , sai che palle se non si poteva memorizzare i pulsi per ogni satellite...

Se era usabile anche per decoder con sola polarizzazione magnetica non saprei , tanto quella era una ca*ata non troppo ben funzionante ,mai avuta
 
Ultima modifica:
Si uno é un polarizzatore meccanico girando la rodella invertisci la polarizzazione e credo si doveva fare ogni volta , sai che palle se non si poteva memorizzare i pulsi per ogni satellite...

Se era usabile anche per decoder con sola polarizzazione magnetica non saprei , tanto quella era una ca*ata non troppo ben funzionante ,mai avuta

no non è una rondella quella sopra, è uno spinotto a cui saldare 2 fili
 
L'altro mi sembra molto simile ad programmatore di Eprom! , penso poi che ci sia stata una scheda con due socket o un porta scheda. Quando premi start copia la memoria e la rilascia alla seconda pressione.
 
L'altro mi sembra molto simile ad programmatore di Eprom! , penso poi che ci sia stata una scheda con due socket o un porta scheda. Quando premi start copia la memoria e la rilascia alla seconda pressione.

ok mi sembra logica la tua risposta ma da cosa la copia e dova la ricopia, visto che è un prodotto di circa 20 anni fa, capisco che i tedeschi erano + avanti di noi in campo satellitare !!!
 
Io ne avevo uno simile , se ha due poli converte in rs232/488 o cose di questo tipo... copia i bit nella sua memoria e poi li rilascia in un altra memoria Eprom.
Io ne avevo uno simile per sistemare la faccenda canali di telepiù :D, poi non so se servisse ad altri scopi...
 
Bene, per essere più precisi il collegamento I/O seriale a due fili con connettore RJ11 è di tipo RS422.
Sono comunque scelte di mercato l'utilizzo di interfacce particolari.. tipo Televes, HP (il pioniere) e altri marchi, che con queste politiche hanno ampliato notevolmente il fatturato , se utilizzavano collegamenti seriali SR232 sarebbe stato troppo facile e non vendevano programmatori ed interfacce.
Adesso perfortuna con gli standard USB o Wi-Fi è tutto più semplice.
 
Indietro
Alto Basso