Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consigli su come sistemare il mio impianto

Digital-Forum New User

Predefinito Consigli su come sistemare il mio impianto

Salve a tutti, faccio una premessa,non capisco nulla di antenne ,decoder e robe varie, vi spiego brevemente la mia situazione; Io ho una parabola in cui ho collegato sky (my sky hd ) e un vecchio decoder tiv¨sat. Qualche mese fa venne il tecnico di sky per montare Sky Q ma non si potŔ fare nulla proprio a causa dell'impianto ,in particolare dell'occhio della parabola (almeno cosý lo chiam˛) e del decoder tiv¨sat. Ora,volendo comprare un nuovo decoder che attualmente sia compatibile con my Sky hd e in futuro con Sky Q come mi dovrei comportare? Cosa dovrei Acquistare oltre a un decoder compatibile?? Spero di esser stato un minimo chiaro e che qualcuno mi possa aiutare

Digital-Forum Junior

Predefinito

Perdona ma non ho capito: il tecnico disse che non si poteva fare nulla in che senso? Ti ha installato sky q ma non puoi pi¨ utilizzare il dec tvsat o non ti ha installato nemmeno lo sky q a causa dell lnb?

Digital-Forum New User

Predefinito

non mi ha installato Sky Q perchŔ mi disse che altrimenti non potevo usare il decoder tvsat vecchio

Digital-Forum Junior

Predefinito

Personalmente, per non acquistare un nuovo decoder tivusat, mi farei installare un lnb (l occhio della parabola che dici) con uscita per sky q dcss e uscita legacy per il tuo vecchio tivusat. Se lo installi tu risparmi e poi richiami il tecnico sky per lo sky q. Ovvio che dalla parabola alla sala avrai 2 cavi e non 1. O diversamente se il tuo tivusat gestisce l scr devi avere un lnb scr e un partitore per splittare il cavo che arriva dalla parabola in 2, uno per lo sky e l altro per tivusat.
    Per˛ non ci credo minimamente che il tecnico non fosse capace a gestire questo problema. O non era un tecnico sky o non volevi pagare il sovrapprezzo che gli avresti dovuto.

Digital-Forum New User

Predefinito

Il tecnico mi fu mandato da sky, mi disse che l'unico modo che avevo per mettere lo Sky Q era di non usare pi¨ il satellite (non ho specificato che l'occhio aveva due uscite che si dirigono in due stanze diverse) per la tv con tiv¨sat e usarlo solo con Sky Q, io risposi se era possibile acquistare un "occhio" nuovo in modo da vedere entrambe le tv con satellite anche perchŔ nella mia zona il digitale terreste Ŕ praticamente inesistente, mi rispose che non si poteva, allora annullai io l'installazione in quanto la tv con il decoder tiv¨sat Ŕ importante in quanto la guarda mio padre. Ora volevo regalargli un nuovo decoder, considerate che quello che ha attualmente non ha neanche l'uscita HDmi, volevo dei consigli su come muovermi in quanto fino ad aprile sono bloccato con mysky hd ,successivamente sperando in qualche promo vorrei provare a prendere Sky Q e ,qualora ci fosse la possibilitÓ ,vorrei farmi trovare pronto e quindi avere una configurazione che mi permetta attualmente di avere da una parte mysky hd e dall'altra un decoder tiv¨sat moderno che possa "coesistere" sulla stessa parabola in futuro con Sky Q

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

I recenti decoder certificati tivusat sono compatibli con impianti SCR e dCSS, quindi se metti LNB per lo Sky Q, puoi usarlo tranquillamente anche per il decoder nuovo di tivusat

Basta semplicemente comprare uno splitter a due uscite e collegare il cavo che arriva dalla parabola all'ingresso dello splitter e poi dalle due uscite vai allo Sky Q e al decoder Tivusat

Digital-Forum New User

Predefinito

e con il mysky hd funziona?

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Si

Stessa cosa.

Vanno poi scelti i canali SCR per il Mysky HD ( ne usa 2) e uno per l'altro decoder o tv.

I canali SCR disponibili sono 4

Digital-Forum New User

Predefinito

posso chiedervi di consigliarmi i prodotti migliori per fare queste modifiche?

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

LNB dCSS lo monta Sky con lo Sky Q

Per lo splitter emme esse, Offel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi