• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV e Supporto (spazio ristretto)

Arrenderti mai , ce la facciamo , ho provato col mio che é appeso alla parete dritta a tirarlo fuori per vedere di simulare un angolo come da te , il mio schermo é da cm 116

Ho dedotto misurando che quando lo estraggo tutto e lo giro sulla sinistra mi fa quasi un angolo completo , misurando poi verso l´angolo rimane circa ca. 78 a destra contro 83 a sinistra , quasi perfetto, copre 45° Gradi ca.

Il mio ha distanza dal muro estratto 54 cm compreso spessore dello schermo,44 cm senza ( modello vecchio plasma Panasonic )


é simile a questo

h**ps://www.amazon.de/Mounting-Dream-Wandhalterung-200x100-600x400mm-MD2126-03-Schwarz/dp/B077YY2TZ2/ref=asc_df_B077YY2TZ2/?tag=googshopde-21&linkCode=df0&hvadid=309851262444&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=7158740974044616042&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9068483&hvtargid=pla-556218188600&psc=1&th=1&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=65356965287&hvpone=&hvptwo=&hvadid=309851262444&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=7158740974044616042&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9068483&hvtargid=pla-556218188600

Ti ho fatto uno schizzo ma non riesco a caricarlo , il sistema di postimage.org mi dice troppo grande boh.. con la stampatrice vecchia i miei schizzi su din 4 li ho sempre caricati....

allora se il braccio estraibile di quello che mi hai mandato è 54cm quindi parecchio lungo, finirebbe praticamente quasi come la lunghezza del muro corto (muro a sinistra vicino al balcone) che è 58 come vedi dalle prime immagini del post principale. Estraendolo circa della lunghezza di 54cm (quella da te detta) e prendendo come esempio i 90cm di lunghezza che sono le misure suggeritemi da alex per un 40 pollici, la tv sporgerebbe comunque verso i pensili a destra, anzi li sorpasserebbe, (vedi foto) infine volendola roterare verso destra (direzione pensili) si avrebbero forse un 30 cm di spazio. Il problema è che il letto (da dove vedo la tv) è molto più in diagonale, quindi la TV dovrebbe roteare di altri 30 cm e questo è impossibile perchè ci sono i pensili che bloccano la rotazione. Ti posto l'immagine con metro portato a 90cm.

https://ibb.co/cvvVVf7

P.S. Mi scuso per le foto imbarazzanti e per lo schifo della camera:D ma purtroppo essendo da solo di più non posso fare.
Ti ringrazio davvero molto per la disponibilità.

Quindi come ti dicevo non vedo via d'uscita. Purtroppo è stata proprio costruita male la camera :(
 
Ci sono altre possibilitá , oggi guardo

Allora sono qua , il supporto potresti avvitarlo per traverso al muro direttamente nell´angolo , fai cosí per il montaggio

1) Metti per traverso a terra il metro della lungezza del televisore a partire dall´angolo fino a toccare il muro sulla destra

2) Tira una linea con una matita per terra come sta il metro

3) Posiziona parallelo alla linea per terra il supporto che va avvitato al muro

4) Prendi la misura dal supporto verso l´angolo , a destra e a sinistra , fai un segno all´altezza predefinita e lo imbulloni al muro esattamente uguale

5) Monti il tutto come da video in bolla mettendo viti a dado piú robuste e piú lunge finito

Se prendi un 40 pollici ti va bene questo sotto ( controlla sui dati tecnici del televisore la compatibilitá VESA )

Quello che ti ho postato sopra parte da 42 Pollici e se prendi un TV 40 pollici il supporto sarebbe davanti troppo largo

Ma secondo me potresti prendere anche un 42 pollici , per la porta sul balcone non vedo problemi , casomai se devi andare proprio fuori sul balcone giri un po´il televisore no problem.... o lascarlo che si apra sempre la porta , dipende dalla visione che hai o vuoi avere...

h**ps://www.amazon.de/dp/B07S9555SL/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B07S9555SL&pd_rd_w=hE7pK&pf_rd_p=ba8dd0a6-f259-424f-a55c-308aa41eb539&pd_rd_wg=UIanQ&pf_rd_r=ZVPVJ6F7MV6ZQK5MG3Z7&pd_rd_r=886af05d-535e-482b-a724-3abe7d2e0fa2&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUUFEUzBQTzY2T1I2JmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjg4MDM0MUg1M1hFT1g1Mk5YTSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwOTIxNzk2NkdESkhNMThKMzc2JndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
 
Ultima modifica:
Allora sono qua , il supporto potresti avvitarlo per traverso al muro direttamente nell´angolo , fai cosí per il montaggio

1) Metti per traverso a terra il metro della lungezza del televisore a partire dall´angolo fino a toccare il muro sulla destra

2) Tira una linea con una matita per terra come sta il metro

3) Posiziona parallelo alla linea per terra il supporto che va avvitato al muro

4) Prendi la misura dal supporto verso l´angolo , a destra e a sinistra , fai un segno all´altezza predefinita e lo imbulloni al muro esattamente uguale

5) Monti il tutto come da video in bolla mettendo viti a dado piú robuste e piú lunge finito

Se prendi un 40 pollici ti va bene questo sotto ( controlla sui dati tecnici del televisore la compatibilitá VESA )

Quello che ti ho postato sopra parte da 42 Pollici e se prendi un TV 40 pollici il supporto sarebbe davanti troppo largo

Ma secondo me potresti prendere anche un 42 pollici , per la porta sul balcone non vedo problemi , casomai se devi andare proprio fuori sul balcone giri un po´il televisore no problem.... o lascarlo che si apra sempre la porta , dipende dalla visione che hai o vuoi avere...

h**ps://www.amazon.de/dp/B07S9555SL/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B07S9555SL&pd_rd_w=hE7pK&pf_rd_p=ba8dd0a6-f259-424f-a55c-308aa41eb539&pd_rd_wg=UIanQ&pf_rd_r=ZVPVJ6F7MV6ZQK5MG3Z7&pd_rd_r=886af05d-535e-482b-a724-3abe7d2e0fa2&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUUFEUzBQTzY2T1I2JmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjg4MDM0MUg1M1hFT1g1Mk5YTSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwOTIxNzk2NkdESkhNMThKMzc2JndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

allora, innanzitutto ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi stai dedicando. In seconda cosa, non so se hai notato che l'angolo che ho io è un angolo molto stretto e piccolo, quel supporto che mi hai messo ho notato che è da parete ma sopratutto anche se si potesse attaccare al muro dubito reggerebbe in un angolo così stretto. Anche perchè le viti non si manterrebbero incastrate. Cioè dovrebbe servire un supporto che ha due agganci per i due muri.
Al massimo potrebbe andarci una roba così ma ovviamente più piccola o con un braccio più lungo:

https://www.amazon.it/dp/B07GWLDBRP/?tag=tomsforum-21
 
Il supporto tiene , é dato a un peso fino a 45 kg hai voglia se tiene... un televisore da 42 pollici peserá neanche 9 kg

Importante mettere viti con dado sopra che si puó stringere con la chiave tipo questa

questa nella foto é da 70x6 mm non ne avevo altre !


Direi di prendere 120x8 mm ( passa nel buco ) con tasselli lunghi , é sicurissimo vai tranquillo al 100x100
Comunque sulla parete a mattone é facile che azzecchi un buco e non terrebbe , comunque te ne accorgi quando stringi con la chiave

Nel caso bisogna mettere altri tasselli

Quel supporto che hai messo come hai detto é vedere se arriva...poi non é facile da montare

Sta scritto "Adatto per televisori a schermo di 32 pollice a 65 pollici " vedi tu

Per le prese lascale dietro al televisore ,il televisore rimane comunque sempre movibile e all´occorrenza lo giri un po´ per raggiungere l´interuttore o le prese
 
Ultima modifica:
Il supporto tiene , é dato a un peso fino a 45 kg hai voglia se tiene... un televisore da 42 pollici peserá neanche 9 kg

Importante mettere viti con dado sopra che si puó stringere con la chiave tipo questa

questa nella foto é da 70x6 mm non ne avevo altre !


Direi di prendere 120x8 mm ( passa nel buco ) con tasselli lunghi , é sicurissimo vai tranquillo al 100x100
Comunque sulla parete a mattone é facile che azzecchi un buco e non terrebbe , comunque te ne accorgi quando stringi con la chiave

Nel caso bisogna mettere altri tasselli

Quel supporto che hai messo come hai detto é vedere se arriva...poi non é facile da montare

Sta scritto "Adatto per televisori a schermo di 32 pollice a 65 pollici " vedi tu

Per le prese lascale dietro al televisore ,il televisore rimane comunque sempre movibile e all´occorrenza lo giri un po´ per raggiungere l´interuttore o le prese

però non mi è chiara una cosa,tu dici di mettere il supporto di traverso ma non ho ben capito che intendi... cioè di traverso ovvero tra il muro piccolo e quello grande? quindi ad angolo che taglia i due muri? Perchè praticamente se la base del supporto è fatta per stare su una parete piatta e orizzontale non vedo come si possa appiccicare perchè non avrebbe appoggi piani. non so se mi sono spiegato ti metto una foto di come ho inteso io quello che hai detto:

https://ibb.co/RzbWmjf

Dimmi se ho capito bene oppure ho preso un granchio :D
 
però non mi è chiara una cosa,tu dici di mettere il supporto di traverso ma non ho ben capito che intendi... cioè di traverso ovvero tra il muro piccolo e quello grande? quindi ad angolo che taglia i due muri? Perchè praticamente se la base del supporto è fatta per stare su una parete piatta e orizzontale non vedo come si possa appiccicare perchè non avrebbe appoggi piani. non so se mi sono spiegato ti metto una foto di come ho inteso io quello che hai detto:

https://ibb.co/RzbWmjf

Dimmi se ho capito bene oppure ho preso un granchio :D

Si hai capito bene ,il mio (altra marca ) é su parete piana e ho messo solo quattro viti all´esterno e non si piega niente al centro , certo dipende dalla robustezza / spessore del supporto , nota il mio televisore pesa 40 kg

Dalle foto su Amazom non é che si veda lo spessore quindi se non ti fidi prendi pure quello doppio , é indicato fino a 65 pollici, ma mi pare che ci sia meno libertá di movimento in avanti che potrebbe tradursi in problema nel montaggio

Direi di aprirlo al massimo per il montaggio e di farti aiutare

https://www.amazon.it/dp/B07GWLDBRP/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
Si hai capito bene ,il mio (altra marca ) é su parete piana e ho messo solo quattro viti all´esterno e non si piega niente al centro , certo dipende dalla robustezza / spessore del supporto , nota il mio televisore pesa 40 kg

Dalle foto su Amazom non é che si veda lo spessore quindi se non ti fidi prendi pure quello doppio , é indicato fino a 65 pollici, ma mi pare che ci sia meno libertá di movimento in avanti che potrebbe tradursi in problema nel montaggio

Direi di aprirlo al massimo per il montaggio e di farti aiutare

https://www.amazon.it/dp/B07GWLDBRP/?tag=tomsforum-21

ho visto che questo praticamente arriva fino a 42cm di lunghezza dal muro... purtroppo per 7/8cm mi sa non arrivo alla dimensione per un 40 pollici.. cioè servirebbe uno uguale a questo con braccio più lungo, almeno di 53cm
 
La lungezza conta fino ad un certo punto sono due i bracci non uno, quindi cambia , devi averlo in mano e vedrai .....

Il pezzo che viene fissato al muro é smontabile e si puó girare di 90 gradi, quindi il perno poi rimane tutto a destra da una parte e tutto a sinistra dall´altra parete che finisce dove c´é la porta

Fai simulazione in un angolo a terra e vedrai... che arriva a 165 cm :5eek::5eek:

Per semplificare ti ho fatto simulazione in un angolo per un 43 pollici , 43UM7450 va perfetto, direi che lo puoi ordinare

Guarda che il supporto non viene montato direttamente nell´angolo ma come in figura ,lo devi montare píu avanti verso di te in modo che il televisore esca , adattandolo in base al tuo schermo , diciamo 5 cm oltre l´angolo della porta , poi una volta montato lo spingi indietro fino a combaciare coi due angoli porta e i pensili

Comunque direi di fare delle prove provvisorie di simulazione, magari predendo un pezzo di scatolone della misura del televisore e avvitarlo davanti e poi segnarti i buchi da fare nel muro

Qua c´é qualcosa che non capiamo...se la casa la da per schermi da 32 a 65 pollici vuol dire che puoi montare anche un 65 pollici in un angolo di 90 Gradi, cioé vuol dire che accetta tutte le misure tra 32 a 65 pollici , non vedo perché non dovrebbe andare un 43 pollici


Pollici 65x2,54 = cm 165,1

Sta scritto nelle istruzioni " girevole 90° Gradi " ma come fa a girare se da una parte il televisore tocca il muro boh... questa non l´ho capita
Ma solo girevole fino ad un certo punto si...

[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
La lungezza conta fino ad un certo punto sono due i bracci non uno, quindi cambia , devi averlo in mano e vedrai .....

Il pezzo che viene fissato al muro é smontabile e si puó girare di 90 gradi, quindi il perno poi rimane tutto a destra da una parte e tutto a sinistra dall´altra parete che finisce dove c´é la porta

Fai simulazione in un angolo a terra e vedrai... che arriva a 165 cm :5eek::5eek:

Per semplificare ti ho fatto simulazione in un angolo per un 43 pollici , 43UM7450 va perfetto, direi che lo puoi ordinare

Guarda che il supporto non viene montato direttamente nell´angolo ma come in figura ,lo devi montare píu avanti verso di te in modo che il televisore esca , adattandolo in base al tuo schermo , diciamo 5 cm oltre l´angolo della porta , poi una volta montato lo spingi indietro fino a combaciare coi due angoli porta e i pensili

Comunque direi di fare delle prove provvisorie di simulazione, magari predendo un pezzo di scatolone della misura del televisore e avvitarlo davanti e poi segnarti i buchi da fare nel muro

Qua c´é qualcosa che non capiamo...se la casa la da per schermi da 32 a 65 pollici vuol dire che puoi montare anche un 65 pollici in un angolo di 90 Gradi, cioé vuol dire che accetta tutte le misure tra 32 a 65 pollici , non vedo perché non dovrebbe andare un 43 pollici


Pollici 65x2,54 = cm 165,1

Sta scritto nelle istruzioni " girevole 90° Gradi " ma come fa a girare se da una parte il televisore tocca il muro boh... questa non l´ho capita
Ma solo girevole fino ad un certo punto si...
[/QUOTE]

aspetta la simulazione fatta con quale supporto l'hai eseguita? mi sono un'attimo perso. ma hai considerato nella simulazione che ho la porta del balcone cosi come i pensili che bloccano la rotazione?
 
Quale rotazione !!! al massimo da te ogni tanto e all´occorrenza devi poter tirare in fuori e verso di te il TV per raggiungere quella presa o interuttore che hai sulla sinistra , per il resto stará li sempre fermo

Prendi quello che preferisci vanno bene tutti e due i supporti in base alle tue misure
 
Ultima modifica:
Quale rotazione !!! al massimo da te ogni tanto e all´occorrenza devi poter tirare in fuori e verso di te il TV per raggiungere quella presa o interuttore che hai sulla sinistra , per il resto stará li sempre fermo

Prendi quello che preferisci vanno bene tutti e due i supporti in base alle tue misure

senti una domanda ma il supporto invece che mi avevi messo tu (ovvero quello ad una sola staffa) se lo montassi non trasversalmente ma vicino l'angolo si riuscirebbe a montare il televisore ruotandolo? dato che il braccio è lungo?
 
senti una domanda ma il supporto invece che mi avevi messo tu (ovvero quello ad una sola staffa) se lo montassi non trasversalmente ma vicino l'angolo si riuscirebbe a montare il televisore ruotandolo? dato che il braccio è lungo?

Quello a pagina #23 dovrebbe andare bene se tra l´angolo e le due prese hai una 40ntina di cm di spazio , se no lo monti piú alto o di traverso, il supporto é girevole di 45 gradi
 
Ultima modifica:
Quello a pagina #23 dovrebbe andare bene se tra l´angolo e le due prese hai una 40ntina di cm di spazio , se no lo monti piú alto o di traverso, il supporto é girevole di 45 gradi

Intendi questo giusto?

h**ps://www.amazon.de/Mounting-Dream-Wandhalterung-200x100-600x400mm-MD2126-03-Schwarz/dp/B077YY2TZ2/ref=asc_df_B077YY2TZ2/?tag=googshopde-21&linkCode=df0&hvadid=309851262444&hvpos=1o1&hvne tw=g&hvrand=7158740974044616042&hvpone=&hvptwo=&hv qmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9068483& hvtargid=pla-556218188600&psc=1&th=1&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=65 356965287&hvpone=&hvptwo=&hvadid=309851262444&hvpo s=1o1&hvnetw=g&hvrand=7158740974044616042&hvqmt=&h vdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9068483&hvtarg id=pla-556218188600



Senti ma ce ne uno simile che ruota un po' di più? Ho paura che 45 gradi non sia abbastanza... Mi sto facendo troppo i complessi sullo spazio 😭

Senti che mi dici di questo? Arriva fino a 90 gradi:

https://www.amazon.it/dp/B07S85CRGF/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Z3M7DbTY1BC2F

Oppure questo:

https://www.amazon.it/dp/B07SNT8MWJ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_ibN7Db3VC9XJH
 
Ultima modifica:
Prendi questo allora

h**ps://www.amazon.it/dp/B07S85CRGF/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Z3M7DbTY1BC2F
 
Prendi questo allora

h**ps://www.amazon.it/dp/B07S85CRGF/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Z3M7DbTY1BC2F

C'è differenza tra quelli a una staffa o due staffe? Comunque questo come mi conviene montarlo? Si traverso all'angolo oppure normale. Ultimissima domanda non sarebbe meglio qualcosa con un braccio più lungo almeno di 49 cm in modo da superare i pensili a destra?
 
C'è differenza tra quelli a una staffa o due staffe? Comunque questo come mi conviene montarlo? Si traverso all'angolo oppure normale. Ultimissima domanda non sarebbe meglio qualcosa con un braccio più lungo almeno di 49 cm in modo da superare i pensili a destra?


Direi di montarlo sulla parte lunga

Con due staffe forse sará piu robusto ma per 10 kg vale la pena ??? é dato sempre a un massimo carico di 27 Kg e poi l´attacco al muro é piu lungo che tu non vuoi e o forse non ci sta per via delle prese , ma sarebbe girevole di 90 Gradi come tu vuoi :happy3:

A che scopo uscire dai pensili , se possibile puoi sempre segare un pezzo di pensile se non si trova della misura lunghissima ...., a meno che vorresti un apparecchio piú grande dei 43 pollici !
 
Ultima modifica:
Direi di montarlo sulla parte lunga

Con due staffe forse sará piu robusto ma per 10 kg vale la pena ??? é dato sempre a un massimo carico di 27 Kg e poi l´attacco al muro é piu lungo che tu non vuoi e o forse non ci sta per via delle prese , ma sarebbe girevole di 90 Gradi come tu vuoi :happy3:

A che scopo uscire dai pensili , se possibile puoi sempre segare un pezzo di pensile se non si trova della misura lunghissima ...., a meno che vorresti un apparecchio piú grande dei 43 pollici !

Ti spiego, nella mia testa e col metro ho provato a fare mille simulazioni e non mi capacito di come un 43 pollici possa andarci o meglio ci potrebbe andare ma secondo me non riuscirebbe a ruotare diventando perfettamente diagonale perché alla fine di questo parlo, tu puoi mettere anche un 43 pollici con una staffa a braccio lungo il problema è che siccome ho il letto della mia camera che è perfettamente diagonale rispetto all'angolo allora dovrei ruotarlo di molto ma ogni volta che provo a simulare una rotazione penso sempre o mi immagino che sbatte sempre sui pensili a destra e non riesce ad essere perfettamente diagonale in modo da avere una visione pulita, non so se mi sono spiegato. Dimmi se il ragionamento fila o sono solamente paranoie.
 
Indietro
Alto Basso