• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Criptati

Heinkel

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2019
Messaggi
2
Salve, come da titolo ho questo problema che si pone con tutti i canali rai e mediaset, i quali vengono oscurati da una scritta "canale criptato".

Ho installato e seguito le procedure alla lettera stamani, il modello è questo Digiquest tivùsat 6996 PVR. Il modello è fermo al software 1.0.0.0 e non può essere aggiornato in qualunque modo, al contrario di quello che viene richiesto dal supporto.

Soluzioni?
 
Grazie mille, aspetterò. Assurdo comunque che debba venire a sapere di questa cosa tramite un forum e non tramite i portali ufficiali, manuali o assistenza.
 
buongiorno a tutti, volevo segnalarvi che quanto comunicato da Heinkel è successo anche a me. Digiquest tivùsat 6996 PVR SW 1.0.0.0 e il 99% dei canali risultano con scritta "canale cifrato".
Ho risolto effettuando l'aggiornamento del SW manualmente con la procedura presente nel sito del produttore https://www.digiquest.it/digiquest-download-firmware-e-guida.html.
Onestamente mi sembra assurdo comprare un decoder nuovo di pacca ed non poterlo utilizzare fin quando non viene inviato un aggiornamento OTA o ti metti a smanettare con aggiornamenti manuali. Chi compra Tivusat lo fa anche per avere un decoder plug&play. Credo sia opportuno inserirlo come guida così se qualcuno si ritrova nella stessa situazione sa già come risolvere.
grazie
 

Ciao Eric, ho già scritto che ho risolto in quel modo. Il mio post è per mettere a fattor comune la mia esperienza che è stata risolutiva e per descrivere il mio stupore nel vedere che un prodotto nuovo di pacca è inutilizzabile a meno di effettuare delle procedure manuali.

Ti faccio il mio esempio il decoder è a casa dei miei (70enni) che per loro sfortuna si trovano in una zona dove non c'è il digitale terrestre, ora essendo io uno smanettone con video chiamata gli ho spiegato passo passo come fare, ma se fossero stati da soli? Che facevano?
 
Dovrebbero perlomeno avvisare i venditori dei negozi di dirglielo a chi lo acquista, e mettere un foglietto dentro alla scatola, con scritto un po' in grande che il decoder prima di essere usato va aggiornato con chiavetta USB, scaricando l'aggiornamento dal sito *** dove sarà spiegata chiaramente la procedura. E indicare che è anche possibile aggiornarlo via satellite nei periodi indicati sul calendario pdf sul sito Tivùsat. E una volta aggiornato, che bisogna ancora attivare la smartcard. Gli anziani da soli o i poco tecnologici, penso che si fanno installare il decoder da un tecnico/antennista, pagando ovviamente il disturbo.
 
Ciao Eric, ho già scritto che ho risolto in quel modo. Il mio post è per mettere a fattor comune la mia esperienza che è stata risolutiva e per descrivere il mio stupore nel vedere che un prodotto nuovo di pacca è inutilizzabile a meno di effettuare delle procedure manuali.

Ti faccio il mio esempio il decoder è a casa dei miei (70enni) che per loro sfortuna si trovano in una zona dove non c'è il digitale terrestre, ora essendo io uno smanettone con video chiamata gli ho spiegato passo passo come fare, ma se fossero stati da soli? Che facevano?

Sarà anche nuovo di pacca, ma sicuramente era un fondo di magazzino, il sw è stato rilasciato ad Agosto 2019, quindi a meno che non arrivasse nuovo dalla fabbrica con il nuovo sw, non poteva che avere per forza quello vecchio.

Molti decoder magari sono dei fondi magazzino di lotti vecchi che devono smaltire e in alcuni casi magari anche già fuori produzione, questo è sempre da valutare
 
Indietro
Alto Basso