• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rivoluzione Rc auto: tutta la famiglia paga il premio con la classe migliore

In che modo questo possa abbattere la "discriminazione tra nord e sud" è ovviamente la solita mistificazione della realtà, in quanto uno stesso nucleo non può vivere contemporaneamente al nord ed al sud. Populismo spicciolo.
Esattamente come la famosa legge Bersani, antesignana di questa, la trovo una norma sbagliata che mette una toppa peggiore del buco e che le assicurazioni aggireranno (legittimamente) ancora una volta
 
Mia mamma ha l'assicurazione e paga una cifra e mio papà un'altra cifra. Uno dei due andrà a pagare meno o per il nostro caso non cambia nulla?

Edit: forse non cambia nulla perché entrambi hanno già la classe minima, solo che uno dei due paga di più perché ha l'auto più grande.
 
Però non mi è chiara una cosa.....

io che vivo nel nucleo familiare con mio padre al rinnovo dell'assicurazione dello scooter posso interstarmi io il motorino con la sua classe??
perchè prima era possibile farlo solo acquistando solo un nuovo mezzo (auto o scooter che sia)
Praticamente un passaggio di proprietà gratuito. Difficile.
 
quindi non ho capito secondo voi se al rinnovo che ho a febbraio sul motorino (proprietà e assicurazione mio padre per risparmiare) posso passare la polizza a me o meno?

eventualmente è No,potrei fare il passaggio di proprietà e in quel caso si?
 
quindi non ho capito secondo voi se al rinnovo che ho a febbraio sul motorino (proprietà e assicurazione mio padre per risparmiare) posso passare la polizza a me o meno?

eventualmente è No,potrei fare il passaggio di proprietà e in quel caso si?
Fatti un giro tra assicurazione ed ACI, sperando siano informati ed onesti.
Secondo me allo stato attuale no, ma con passaggio di proprietà si. Certo, un passaggio di proprietà è 400 € o quasi.
 
Diciamo che leggendo l’articolo si capisce bene che entrambi i veicoli che siano auto e moto ma basta che siano intestati alla stessa persona o fa parte dello stesso nucleo familiare paghi con la classe di merito più bassa, però è valida auto e moto, ma nel mio caso che ho un autocarro dubito fortemente
 
Legge Bersani auto moto nella stessa famiglia, un chiarimento

Salve a tutti e buone feste!

ho una domanda, cercherò di spiegarmi bene.

Mio padre ha un'auto e un motorino 200 assicurato presso assicurazione X
motorin0 50 presso assicurazione Y

io praticamente uso il motorino 200 e vorrei prendere la classe di merito.

Con la bersani so per sicuro che posso ma dovrei prendere un nuovo motorino (anche usato)

Non mi è chiaro se ad esempio facessi il passaggio di proprietà dello scooter 200 poi io possa usufruire della bersani o meno!?
 
Indietro
Alto Basso