• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NO Lock SOLO su alcuni canali e sembra risolversi per un pò con diagnostica decoder

neongio

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Luglio 2009
Messaggi
236
Località
San Donà di Piave
Buongiorno a tutti

sono un pò disperato e vi spiego il mio problema sperando in qualche consiglio

-parabola condominiale da 15 anni
-sky in casa dal 2018
-primo decoder skyq black fino a 10/2019, poi rottura disco e cambio con nuovo modello sky q black

il problema consiste nel no lock o qualità pessima (vicino allo zero) di soltanto alcuni canali, tutti gli altri si vedono benissimo sempre 24/7
i canali interessati sono ad esempio
108
201
203
209
tantissimi del 400 sky family

la cosa strana è che come workaround posso andare in diagnostica, test frequenze e dopo questo test, con risultati tutti con voto 8, vedo bene il canale per alcuni minuti.
il problema però si ripresenta dopo un pò o il giorno successivo.

questo stesso problema si presentava con il vecchio decoder e con il nuovo, in entrambi funzionava per un pò il trick della diagnostica.
questa estate, non si presentava a seguito di un intervento di manutenzione parabola da parte dell'antennista.

dite che la parabola sia fuori asse? MA SOLO PER QUESTI CANALI? come può essere?
il 207 o il 200 ad esempio li ho sempre visti perfettamente dal 2018 in qualsiasi condizione meteo.

Grazie per il vostro supporto
 
Ho il sospetto che possa essere più lnb, visti i test con voto 8, voto che direi in caso di decentramento della parabola dovrebbe essere molto minore.
 
Ho il sospetto che possa essere più lnb, visti i test con voto 8, voto che direi in caso di decentramento della parabola dovrebbe essere molto minore.

lo penso anche io e ricordo che era stato cambiato un componente nell'ultimo intervento forse proprio quello.
è strano però che se si fosse danneggiato nuovamente, dia lo stesso problema di un anno fa, stessi canali stesso problema
 
è venuto un antennista e dice che secondo lui è il DCS di sky da cambiare perchè la stessa parabola usata da un altro condomino non ha problemi
questa cosa mi sembra strana
inoltre mi dice che per cambiare dcs sky chiede 70 euro di chiamata (sono cliente da 18 mesi circa)
è normale?

ps: non è venuto in casa a vedere la tv perchè non ero presente
 
Sui 70€ confermo, che sono 35€ per gli abbonati +10 anni.
Spero che almeno nei 70€ ci sia anche l'LNB che costerà sui 50€. Quindi prendere l'LNB e farlo mettere da un altro antennista non è che spendi meno. Spenderesti qualcosa in meno prendendo l'LNB che vada bene su internet e cambiandolo da solo.

Ma essendo cliente da meno di 2 anni, chiedi che nel tuo caso non rientri la sostituzione gratuita dell'LNB completamente a loro spese, che non paghi i 70€.
 
Sui 70€ confermo, che sono 35€ per gli abbonati +10 anni.
Spero che almeno nei 70€ ci sia anche l'LNB che costerà sui 50€. Quindi prendere l'LNB e farlo mettere da un altro antennista non è che spendi meno. Spenderesti qualcosa in meno prendendo l'LNB che vada bene su internet e cambiandolo da solo.

Ma essendo cliente da meno di 2 anni, chiedi che nel tuo caso non rientri la sostituzione gratuita dell'LNB completamente a loro spese, che non paghi i 70€.

stasera chiamo sky e chiedo, l'LNB non penso sia rotto in quanto il mio vicino al piano di sopra vede perfettamente
chiedo a voi, può essere rotto il mio DCS o DCSS?
 
Hai il multiswitch dCSS? Potrebbe essere quello guasto o non sufficientemente alimentato, dipende con che criterio hanno fatto l'impianto.
O un problema di decoder, o un banale connettore non ben avvitato o il cavo che si è leggermente sfilato o costruito male. Dovrebbero verificarti il segnale con uno strumento in casa vicino al decoder (sfilano il cavo dal decoder e lo collegano allo strumento) e poi verificare la corretta ricezione col decoder.
 
Hai il multiswitch dCSS? Potrebbe essere quello guasto o non sufficientemente alimentato, dipende con che criterio hanno fatto l'impianto.
O un problema di decoder, o un banale connettore non ben avvitato o il cavo che si è leggermente sfilato o costruito male. Dovrebbero verificarti il segnale con uno strumento in casa vicino al decoder (sfilano il cavo dal decoder e lo collegano allo strumento) e poi verificare la corretta ricezione col decoder.

non ho idea di cosa abbia in quanto è nel sottotetto condominiale al quale non ho accesso, dovrebbe salirci solo personale autorizzato dall'amministratore.
Potrei vedere sul contratto sky

In ogni caso, due giorni fa riaccendo la tv e si vedeva tutto perfettamente, la mattina dopo invece non si vedevano i soliti canali 201 108 203 ecc..
Ho fatto una diagnostica frequenze ed è tornato apposto.

Sta mattina per assurdo, metto sul 201 e non si vede (tutto seghettato ecc), poi metto sul 203 e da li ha ripreso a vedersi tutti i canali incluso 201 108 ecc...
non ci capisco proprio...
 
Anche io antenna condominiale.....mai avuto problemi con skyq. Da circa 1 mese su canali 203 208 vedo tutto seghettato. Se resetto funziona ma poi ricomincia. Cosa devo fare? Tu come hai risolto?
 
Indietro
Alto Basso