• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Splitter Satellitare

Short1995

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
21 Ottobre 2016
Messaggi
5.846
Sto per sistemare definitivamente il sistema satellitare per Sky Q e Tivusat.

Gli splitter sat sono tutti uguali? O bisogna fare attenzione ai MHZ?
Va bene questo: https://ibb.co/ww2dwbv
Cosa bisogna fare per non fare andare in conflitto il Q e i normali canali Sat?

Qualche volta ho collegato il satellite al televisore e funziona tutto. Con il Q collegato insieme al tv bisogna modificare qualche impostazione?
 
Ci sono i MHz diversi e non sono sicuro che sia dc pass, cioè che la corrente non faccia dei giri strani. Sembra più a uno splitter sat vecchio o per il terrestre.

Edit: forse serve a combinare satellite e terrestre, rischi di fare dei danni e/o non funziona.
 
Ultima modifica:
Si abilitando satcr va di nuovo, grazie.

Ma appena collegherò anche sky Q dovrò fare qualche modifica?

Ricordo che con My Sky dovevo cambiare canale SCR
 
No, se funziona non devi cambiare nulla, tanto il decoder Sky lavora in dCSS e il tv in SCR. E' solo se avessi il tv + un altro tv o decoder Tivùsat che devi impostare canali SCR diversi.
 
No, se funziona non devi cambiare nulla, tanto il decoder Sky lavora in dCSS e il tv in SCR. E' solo se avessi il tv + un altro tv o decoder Tivùsat che devi impostare canali SCR diversi.

Perfetto, grazie mille! Possibile che oggi abbiano criptato un paio di canali 4K? Oggi richiedono la card CI+

Tipo Museum che sta per entrare in tivusat
 
Non so, per vederli tutti serve comunque la nuova cam/tessera. Museum non era già più in chiaro sulla mia vecchia cam con tessera oro.
 
Non so, per vederli tutti serve comunque la nuova cam/tessera. Museum non era già più in chiaro sulla mia vecchia cam con tessera oro.

Strano, ne ero sicuro.
Oltre a :
Nasa uhd
Hot bird 4k1
Ftv uhd.

In chiaro e in uhd c’è qualche altro canale?
 
In chiaro senza tessera quei tre che hai detto.
Con tessera oro Rai 4K.
Con la nuova tessera anche 4K Universe e altri in arrivo.
 
Appena arrivato, montato e funziona tutto!

Prossimo passo tivusat !

Tutti e tre i canali 4K FREE sono SDR, giusto? Non mi risulta l’hdr.
Poi Nasa uhd al momento vedo un banner fisso.
 
Bene.

Dei tre canali in chiaro, ogni tanto in HDR lo è Hotbird 4K1, quando trasmette un certo tipo di video naturalistici.
E lo è Rai 4K quando va la solita programmazione giornaliera a rotazione.
 
Bene.

Dei tre canali in chiaro, ogni tanto in HDR lo è Hotbird 4K1, quando trasmette un certo tipo di video naturalistici.
E lo è Rai 4K quando va la solita programmazione giornaliera a rotazione.

Perfetto! Grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso