• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messaggio errore contabilizzatore calore Ista Aperto

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera. Sapete indicarmi cosa indica il messaggio d'errore P2 che appare sul display, premendo l'apposito tasto, del contabilizzatore Ista Aperto? Sono alcuni giorni che su uno dei contabilizzatori che ho in casa appare questo messaggio. Devo contattare la ditta che gestisce l'impianto di riscaldamento?
 
Devi chiamare l'amministratore se non c'è nel tuo condominio chiama la ditta che gestisce attualmente contabilizzatori dei termosifoni.
 
Devi chiamare l'amministratore se non c'è nel tuo condominio chiama la ditta che gestisce attualmente contabilizzatori dei termosifoni.

Ho mandato una mail all'amministratore, se la vedrà lui (anzi lei...è una signora) con la ditta che ha installato gli apparecchi un paio di settimane fa!
 
Ho mandato una mail all'amministratore, se la vedrà lui (anzi lei...è una signora) con la ditta che ha installato gli apparecchi un paio di settimane fa!

L'amministratore ha inoltrato la mia mail alla ditta che gestisce l'impianto di riscaldamento che mi contatterà nei prossimi giorni.
 
Verranno in casa per metterlo apposto :)

Li avessero controllati quando li hanno installati male non sarebbe stato, invece non hanno nemmeno spiegato che per controllare i consumi occorre premere un tasto e non sono sempre mostrati sul display; non hanno indicato come distinguere i vari contabilizzatori qualora ve ne sia più di uno in casa.
L:evil5:
La cosa che mi ha più infastidito è che si siano presentati 4 ore prima dell'orario indicato, senza avvisare, stupendosi di non trovare gente in casa.
 
Sul mio modello, che è il GIUSTO-100R della SAVE-ENERGY, ogni ripartitore ha un numero seriale impresso sul coperchio anteriore che lo identifica rispetto agli altri. Anche a me non hanno spiegato nulla quando gli adetti li hanno installati però poi sono andato a vedere in internet il manuale del ripartitore e le istruzioni per leggere i consumi. Lo dico in tono scherzoso e quindi non me ne vogliano gli addetti: guarda chi si occupa di impianti idraulici è in genere un po' "pasticcione" e non mi meraviglia che gli incaricati si siano presentati quattro ore prima senza avvisare.
 
Ho letto i tuoi messaggi precedenti e la mia domanda sorge spontanea: non siete come condominio un po' oltre i tempi per l'installazione ?

palebbi ha scritto:
Ho mandato una mail all'amministratore, se la vedrà lui (anzi lei...è una signora) con la ditta che ha installato gli apparecchi un paio di settimane fa!
 
Sul mio modello, che è il GIUSTO-100R della SAVE-ENERGY, ogni ripartitore ha un numero seriale impresso sul coperchio anteriore che lo identifica rispetto agli altri. Anche a me non hanno spiegato nulla quando gli adetti li hanno installati però poi sono andato a vedere in internet il manuale del ripartitore e le istruzioni per leggere i consumi. Lo dico in tono scherzoso e quindi non me ne vogliano gli addetti: guarda chi si occupa di impianti idraulici è in genere un po' "pasticcione" e non mi meraviglia che gli incaricati si siano presentati quattro ore prima senza avvisare.

Il manuale del mio ripartitore non l'ho trovato...non tanto per capire come leggere i consumi (basta premere un tasto) quanto per conosce il senso dei messaggi di errore.
 
Gli errori possono essere di lettura via radio e di alterazione del sigillo di manomissione. Nel primo caso dovrebbe essere previsto un codice di lettura precalcolato e apposito che funziona da sentinella per la corretta rilevazione. Nel secondo caso non è detto che si tratti di effettiva manomissione ma può essere che il sigillo si sia rotto spontaneamente, nel caso l'apparecchio va sostituito con una integro in tempo utile per una successiva rilevazione. Poi ci sono altri errori che riguardano il funzionamento del dispositivo e bisognerebbe avere la documentazione tecnica per capire di cosa si tratta.
 
Il manuale del mio ripartitore non l'ho trovato...non tanto per capire come leggere i consumi (basta premere un tasto) quanto per conosce il senso dei messaggi di errore.
Che marca e' il ripartitore ?
Sicuro si tratti di messaggio di errore ? Cosa visualizzi esattamente ?
"P2" mi sembra piu' un parametro...
 
Ho letto i tuoi messaggi precedenti e la mia domanda sorge spontanea: non siete come condominio un po' oltre i tempi per l'installazione ?

Non è la prima installazione, bensì la sostituzione di un modello precedente installato 4-5 anni fa.
 
Ho mandato una mail all'amministratore, se la vedrà lui (anzi lei...è una signora) con la ditta che ha installato gli apparecchi un paio di settimane fa!

Sto ancora aspettando che la ditta che ha installato i contabilizzatori mi chiami per sostituire l'apparato. Passi che hanno lavoro...passi anche che forse devono ordinare il ricambio perché non l'hanno a magazzino...ma sono passati 11 giorni.
Il mio dovere io l'ho fatto.
 
Finche' non contabilizza... :)
il problema non e' tuo
 
Io avviserei l'amministratore che sei in attesa della sostituzione da parte del manutentore. Anche secondo me il tuo dovere di condomino l'hai già fatto segnalando il problema.
 
Indietro
Alto Basso