• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiare attacco LNB Penta Fracarro 85

Ferrara89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1.006
Ciao vorrei montare sulla mia Penta Fracarro 3 LNB: 13 16 19 con puntamento sui 16.
Il problema della Penta Fracarro è che ha l'attacco LNB gigantesco



già non ho potuto utilizzare una staffa multifeed che invece con la vecchia parabola andava bene perchè essendo l'attacco LNB della Penta gigantesca va a toccare il supporto della staffa e quindi non è possibile utilizzarla ed infatti ho dovuto attaccare con le fascette da elettricista LNB puntato sui 19.



(La mia staffa è per 2 LNB e non 3 come da foto ma rende comunque l'idea).

Ora chiedo magari a chi c'è già passato è possibile usare/adattare un attacco LNB di altra marca magari Gibertini, Fuba... (ho buttato li qualche marca) per far in modo di poter ricevere 3 satelliti distanti 3 gradi tra loro?
Perchè purtroppo cosi con l'attacco originale della Penta è impossibile ricevere 2 satelliti distanti 3 gradi.
Prima che qualcuno lo suggerisca non mi interessano LNB Trialfeed o roba del genere, ho bisogno di LNB indipendenti.
Grazie.
 
Cerca "Staffa Multi-Feed Gibert.L (trial)"
-> ndicato per ricevere satelliti distanti 3 gradi
Si adatta anche alla PENTA della Fracarro e altri modelli.
la trovi a circa 14 euro...

 
Grazie per la dritta, avevo sempre il dubbio se l'altezza del LNB era esattamente come l'originale (non so se mi sono spiegato bene) perchè a me cambiava poco scegliere tra un modello ed un altro tanto facevo 2 buchi all'asta della parabola e collegavo la staffa con 2 barre filettate.
Mi fido, appena posso lo compro e riporto il risultato.
Grazie ancora.
 
Per i 13-16-19 dovrai posizionare i supporti a circa 4-4.5 cm di distanza (dipende dalla localita' di ricezione) quindi dovrai usare lnb slim (se non tutti almeno sul centrale o agli estremi)

Per la staffa con 2 euro di differenza puoi acquistare quella con 4 supporti...
Se non immediatamente potrai sfruttare la quarta uscita del diseqc 4x1 che dovrai collegare per aggiungere magari i 9E
 
Si grazie infatti sul sito dove lo vendono ho visto che ci sono anche altri multifeed della Gibertini compatibili con la Penta e a questo punto credo di prendere questo:



anche perchè vorrei prendere i 23.5 e i 7 est.
Per gli LNB so che dovrò usare gli slim ho già adocchiato i Venton Rocket, sicuramente per i 16 li dovrò usare mentre provo a vedere se sui 13 riesco a farci entrare il mio LNB standard SCR.
 
Perfetto pensavo che c'era un sito che lo calcolava tutto in automatico, alla fine è tutto una sottrazione.
Era solo una curiosità.
 
alla fine è tutto una sottrazione.
Beh... prima di arrivare alla sottrazione calcola tutto il resto in automatico (formule precedentemente inserite a manina)
Dati variabili sono: latitudine, longitudine, diametro parabola, sat centrale
il resto viene da se' ;)
ciao
 
Indietro
Alto Basso