• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Card non associata... help!!!

maria

Digital-Forum New User
Registrato
28 Novembre 2019
Messaggi
16
Da ieri mi esce questo messaggio quando accendo il decoder.
Ho chiamato sky ma non riescono a risolvermelo...sapete aiutarmi voi?

:crybaby2:
 
Ti hanno detto il motivo per il quale non risolvono?

Non credo che noi 'comuni mortali' possiamo associare la card.
 
Ho richiamato e mi hanno detto che ci sono degli errori a loro terminale e risolveranno nei prossimi giorni...intanto io posso vedere solo ciò che trasmettono in diretta e non posso nemmeno registrare :mad:
 
Avevi estratto/spostato la scheda in un altro decoder?

Se il pasticcio è tutto loro, chiedi un risarcimento dei giorni di visione persi. Se non ti rimborsano, almeno si daranno una mossa.
 
Avevi estratto/spostato la scheda in un altro decoder?

Se il pasticcio è tutto loro, chiedi un risarcimento dei giorni di visione persi. Se non ti rimborsano, almeno si daranno una mossa.

la visione è garantita...non può usare le funzioni di registrazione...dubito che possa grattare qualcosa d+ di un primafila
 
SkyQ Black Humax.

devono risolvere loro, tu al massimo puoi provare a fare un riavvio oppure andare sulle impostazioni-diagnostica e fare un "aggiorna" accanto al numero di smartcard ma difficilmente succederà qualcosa. l'unica altra cosa che agisce sui tuoi serrvizi è attivare e disattivare adsmart (la trovi nella app di aiuto sul decoder)

comunque penso che sia rivenuto fuori un problema che esisteva tanto tempo fa. i decoder skyQblack erano dei mysky che aggiornati in una maniera particolare diventavano skyQblack. se uno forzava questo aggiornamento senza aspettare sky aveva questo tipo di problema poi risolto da sky agendo sui loro sistemi. la card non veniva riconosciuta come abilitata al servizio.
al tempo si riusciva a risolvere solo facendosi passare il reparto tecnico specifico, xkè dal callcenter non riuscivano a fare nulla

quindi se non risolvi a breve o non risolvono loro...prova a chiedere la sostituzione della card dovranno per forza rimandare tutti gli impulsi giusti.
 
Grazie Burchio, attenderò ancora qualche giorno poi vedrò di agire come mi consigli...:crybaby2:
 
Dopo aggiornamento a Sky q black (humax) di qualche giorno fa ho perso l’on demand. Ho chiamato oggi per riallineare. Speriamo bene!
 
Ho avuto lo stesso problema, di punto in bianco, qualche settimana fa.
Sono stato più di una settimana senza on demand, hd e registrazioni.
Per risolvere ho dovuto mandare una pec con le foto de li seriali della Smart card e del decoder e nel giro di 24h tutto è tornato ok.
Non si sa per quale motivo risultava associato un sn di decoder completamente errato.
Comunque call center (albanese) totalmente incompetente, l’unica cosa che facevano era quella di mandare l’impulso per l’abilitazione dei servizi.
L’arcano l’ha scoperto una gentilissima signora dal call center in Sardegna (dopo 5/6 giorni di chiamate..) che mi ha suggerito la pec con le foto spiegando in dettaglio cos’era accaduto.
Dovete avere la fortuna di trovare il call center e l’operatore giusto..
 
Ma dai Sky, non è possibile. Si fa un upgrade, spesso a pagamento, e succedono queste cose con le smartcard. E non è neanche possibile che se aggiorno un decoder succeda questo, visto che cambia il firmware ma decoder e seriale sono sempre gli stessi.
 
Anche io a seguito dell’aggiornamento ho perso l’on demand e la possibilità di registrare. Con un operatore abbiamo fatto diverse prove senza nessun risultato, mi ha anche richiesto il seriale del decoder e smart card per operazione da remoto ma niente da fare. Alla fina mi ha aperto il guasto con la possibilità di portare decoder allo Sky service. Secondo me non risolvo niente cambiando il decoder perché non è un problema hardware quindi, per il momento, ho inviato pec con i vari dati e descrizione del problema.
 
Ultima modifica:
Grazie per i suggerimenti...tenetemi aggiornata se vi hanno risolto il problema anche a voi.

ciao
 
si c'è sempre il solito problema...probabilmente durante l'aggiornamento s skyQblack che è molto pesante...se il numero seriale viene "letto male" non c'è l'abilitazione dei diritti sulla smartcard e senza parlare col reparto tecnico non si risolve. xkè queste modifiche un po' di livello + alto non sono fattibili da normali operatori di callcenter
 
Quindi la cosa migliore forse è scrivere sul fai da te/contatta Sky sul sito, seguendo la procedura guidata e cercando di essere il più dettagliati possibile. Oppure se si è abbonati +10 anni usare il numero telefonico gratuito dedicato.
 
Anche con l numero telefonico gratuito dedicato di +10 non mi hanno risolto il problema...mi dicono sempre che è aperta la segnalazione all'IT e che sollecitano, ma per ora nulla :mad:
 
Anche con l numero telefonico gratuito dedicato di +10 non mi hanno risolto il problema...mi dicono sempre che è aperta la segnalazione all'IT e che sollecitano, ma per ora nulla :mad:

Anche a me dicono di aver sollecitato e di attendere i tecnici. Speriamo bene!
 
Io invece ho un problema quasi simile,tramite le app skyguida tv e skygo non posso registrare perchè gli risulta la vecchia smart card pre passaggio a sky q.
 
Indietro
Alto Basso