• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzo illuminatore per Sky Q su altro decoder satellitare

Gog

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Marzo 2004
Messaggi
127
Salve a tutti.
Spero che alla mia domanda non sia già stata data risposta, ho cercato ma non mi sembra.

Sto cessando l'abbonamento SKY e procederò a restituire il decoder Sky Q Black.
All'epoca il tecnico mandatomi da Sky era salito sul tetto a sostituire l'illuminatore ed in effetti ora, a differenza di quando avevo il My Sky HD, nel decoder entra un solo cavo, mentre prima ne entravano 2 perchè il cavo veniva diviso da un'apposito split.

La mia domanda è: non faccio danni se tolgo lo spinotto dallo Sky Q Black e lo attacco alla mia TV Samsung, che ha il decoder satellitare incorporato.

Inoltre, qualora mantenessi lo Sky Q Black, non faccio danni e funzionerebbe il tutto se metto uno splitter, come quello che avevo prima per il My Sky HD e collego contemporaneamente Sqy Q Black e TV?

Grazie in anticipo.

:)
 
Assicurati che se dai disdetta a Sky, se l'LNB va restituito o meno.

Puoi tranquillamente usare l'LNB in qualunque modo, o col cavo entri direttamente nel tv, o con lo splitter ottieni due cavi, uno per il decoder Sky e l'altro per il tv.
Il tv va poi configurato nella modalità SCR, chiamata anche in altri modi come satcr/unicable.
 
Assicurati che se dai disdetta a Sky, se l'LNB va restituito o meno.

Puoi tranquillamente usare l'LNB in qualunque modo, o col cavo entri direttamente nel tv, o con lo splitter ottieni due cavi, uno per il decoder Sky e l'altro per il tv.
Il tv va poi configurato nella modalità SCR, chiamata anche in altri modi come satcr/unicable.

Grazie. Gentilissimo.

LNB non credo vada restituito (ma lo verifico) perchè dovrebbero mandarmi un tecnico a toglierlo dalla mia parabola, non credo gli convenga.

:)
 
confermo che parabola ed LNB rimangono a te, mentre il decoder+telecomando+card vanno restituiti.

Per il resto qualsiasi decoder colleghi va impostato in mod. Unicable / SCR e usare una porta tra 1 e 4 diversa da ogni altro decoder presente in casa.
 
Grazie mille

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso