Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: Bollo auto, dal 1° gennaio si versa solo con «PagoPa»

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bruciolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Però sarà la posta, la banca o il tabaccaio a dover usare Pagopa, a noi non cambia niente.
    Da capire se la procedura PagoPa vuole altri dati oltre i soliti, leggo indirizzo mail.....
    “Nulla vi apparteneva, se non quei pochi centimetri cubi che avevate dentro il cranio.” George Orwell 1984

L'avatar di Papu

Predefinito

E bisogna anche vedere se andando tipo in posta, hanno tutti i dati per permettere il corretto pagamento. Per sicurezza ci portiamo il bollo/pagamento dell'anno prima, sperando che basti.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti
    Vogliamo..sky tg24..su Tivùsat.!

Predefinito

E bisogna anche vedere se andando tipo in posta, hanno tutti i dati per permettere il corretto pagamento. Per sicurezza ci portiamo il bollo/pagamento dell'anno prima, sperando che basti.
    La fanno facile a dire di andare in banca fisicamente, voglio vedere....

Oppure tramite ATM che dovranno essere aggiornati.

Siamo il paese della banane. Ci saranno casini....

Le banche per il pagamento bollo tramite l’home banking hanno convenzioni apposite con l’ACI che devono essere rinnovate annualmente.
    “Nulla vi apparteneva, se non quei pochi centimetri cubi che avevate dentro il cranio.” George Orwell 1984

Digital-Forum Gold Master L'avatar di salvao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bruciolo Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro se recandomi allo sportello ACI o tabacchi si potrà ancora pagare il bollo auto.
    PagoPA è il sistema di pagamento della Pubblica amministrazione, nei tabacchini si paga tranquillamente
    4 canali in 1. #SIsmart

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bruciolo Visualizza Messaggio
    Da capire se la procedura PagoPa vuole altri dati oltre i soliti, leggo indirizzo mail.....
    dipende, chi deve ricevere il pagamento potrebbe inviarti per email un codice (univoco) IUV (esempio https://www.cittametropolitanaroma.i...e/cosa-lo-iuv/)

esso lo vai a incollare nel sito PagoPa, nella sezione relativa all'ente creditore...

è tutto generico ciò che ho scritto io, quando ho usato io l'IUV mi han dato per email il link pagopa di riferimento
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salvao Visualizza Messaggio
    PagoPA è il sistema di pagamento della Pubblica amministrazione, nei tabacchini si paga tranquillamente
    Si questo lo so, il mio comune lo utilizza per il pagamento TARI.

Io non ho idea come tecnicamente verrà gestito.
    Ultima modifica di bruciolo; 04-12-19 alle 18:19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    dipende, chi deve ricevere il pagamento potrebbe inviarti per email un codice (univoco) IUV (esempio https://www.cittametropolitanaroma.i...e/cosa-lo-iuv/)

esso lo vai a incollare nel sito PagoPa, nella sezione relativa all'ente creditore...

è tutto generico ciò che ho scritto io, quando ho usato io l'IUV mi han dato per email il link pagopa di riferimento
    Tu ti rendi conto nella realtà che noi viviamo una cosa del genere. Visto che siamo vicini di casa.

Chi non ha internet o un indirizzo mail che fa non paga?
    Ultima modifica di bruciolo; 04-12-19 alle 18:14

Predefinito

“Per utilizzare pagoPA occorre avere un indirizzo email attivo, ci si collega al sito dell’ente a cui eseguire il versamento, inserire i propri dati anagrafici, il numero del documento e il codice identificativo di versamento (indicato come IUV) dell’ente pubblico creditore riportato sull’avviso di pagamento ricevuto.“

Non si capisce se ti mandano un avviso a casa, non si capisce se paghi al tabacchi, ACI, banca, e hai una ricevuta/codice che poi si inserisce nel sito PagoPa.

L'avatar di Papu

Predefinito

Che cavolata, spero che faccia tutto la banca, posta, tabaccaio...

Pensa che in Piemonte anni fa arrivava tutti gli anni il bollettino precompilato che bastava portare in posta, banca... Poi arrivava in ritardo e ancora dopo non è proprio più arrivato (ha chiuso la società incaricata) e vai con le multe se, non vedendo più arrivare il bollettino a casa, ci si dimenticava di pagare il bollo.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti
    Vogliamo..sky tg24..su Tivùsat.!

Predefinito

Che cavolata, spero che faccia tutto la banca, posta, tabaccaio...

Pensa che in Piemonte anni fa arrivava tutti gli anni il bollettino precompilato che bastava portare in posta, banca... Poi arrivava in ritardo e ancora dopo non è proprio più arrivato (ha chiuso la società incaricata) e vai con le multe se, non vedendo più arrivare il bollettino a casa, ci si dimenticava di pagare il bollo.
    Temo che non sarà così. Non solo ma da quello che ho letto, dal 2020 anche IMU/TASI e TARI passano da questo sistema. E i video che ho visto non mi piacciono per niente.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato