• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollo auto, dal 1° gennaio si versa solo con «PagoPa»

Controllo se c'è l'sms sul cellulare, nel caso accidentalmente avessi cancellato l'e-mail perchè finita in Spam.
Ma si vede che ho la scadenza lunga e mi danno meno priorità.

Come avevo già scritto nel post #76, la polizza di mio padre scadrà ai primi di gennaio 2021 e ha ottenuto comunque il voucher. Purtroppo, a differenza di quanto avevi ipotizzato nel post #72, non si può ottenere un rimborso in denaro di una mensilità RC Auto, ma solo uno sconto, di pari valore, sul rinnovo futuro.
 
Sì ok, meglio di niente.
E spero anche che loro non facciano un bell'aumento dell'assicurazione a chi usufruisce del voucher.
 
è arrivato il voucher relativo all'auto di mio padre: ha ricevuto sia un'email che un sms.
Il voucher ha scadenza 31 maggio 2021 e va attivato tramite app UnipolSai (o almeno è il metodo riservato a coloro che si erano già registrati nell'Area Riservata di UnipolSai), poi, al momento del rinnovo della polizza RC Auto, va mostrata l'email direttamente da smartphone oppure la si stampa.

Sta cosa di dover attivarlo dall'app è veramente ridicolo, tra l'altro anche per la stessa famiglia da quello che ho capito è necessario che ognuno abbia un suo account
 
Purtroppo per completare la procedura bisogna installare quella cavolo di app, e al momento non uso e non ho dispositivi Android e iOS! Vorranno schedari per mandarti così la pubblicità su nuove polizze, ecc...
 
Purtroppo per completare la procedura bisogna installare quella cavolo di app, e al momento non uso e non ho dispositivi Android e iOS! Vorranno schedari per mandarti così la pubblicità su nuove polizze, ecc...

Io non ci penso proprio a installare l'App.
 
Non si potrà fare tutto dal sito senza installare l'app?
Sky è sconfusionata ma almeno offre più modalità per attivare gli sconti.
 
https://www.unipolsai.it/unmeseperte

Tra le FAQ c'è la conferma di quanto temevamo:

Sono un persona che non usa le App: come faccio ad attivare il voucher?

Per attivare il voucher è necessario scaricare l’App UnipolSai. Tutti i Clienti che hanno diritto al voucher, devono aver un account sull’Area Riservata UnipolSai, accessibile dopo essersi registrati. Per attivare il voucher, puoi utilizzare l’APP UnipolSai scaricata anche da un amico o parente, facendo il log-in dal suo cellulare con le tue credenziali personali.
 
Come ho detto non installo l'app, ne faccio piuttosto a meno, è per principio non per altro, è una pagliacciata, doveva per prima cosa essere automatica per tutti e al limite dovevano far bastare l'email stampata con il codice.
 
Come ho detto non installo l'app, ne faccio piuttosto a meno, è per principio non per altro, è una pagliacciata, doveva per prima cosa essere automatica per tutti e al limite dovevano far bastare l'email stampata con il codice.

Concordo ;)

PS Oggi però ho scoperto che il mio vicino di casa l'aveva già fatto una settimana fa e ho quindi approfittato della sua e così i 30 euro non glieli lascio :laughing7: (fra pochi giorni andrò infatti a pagarla scontata e il mio smartphone è ancora senza app :D )
 
In generale la mia banca non paga con PagoPa, la posta sì. Alla faccia della limitazione dell'uso dei contanti, una volta alle strette che dovevo pagare, come soluzione più rapida e indolore ho pensato di prelevare in banca e andare piano di contanti in posta fortunatamente lì vicino per poter pagare. In alternativa potevo pagare col libretto postale ma non sempre ho tanti soldi o comunque poi avrei dovuto fare tipo un assegno per ripristinare il contenuto del conto in posta.

Gli intenti di questi e altri sistemi di pagamento sono buoni per limitare il contante, anche se in linea di massima preferisco la Postepay o Paypal, ma lì spesso si tratta di piccoli pagamenti, acquisti on line, abbonamenti tv... Ma il contante, purtroppo o meno male, torna sempre comodo. In questi casi credo e speso che sia tutto tracciato, specialmente perchè non ho fatto nessun illecito.
 
In generale la mia banca non paga con PagoPa...
Mi sembra strano... :eusa_think: ... che banca e' ?
Verifica se hai la funzione pagamento col servizio CBILL
Puoi anche pagarlo dal tabaccaio (2,50 euro di spese)
 
Ultima modifica:
Nel mio caso dovevo pagare un altra cosa, ma sicuramente la mia banca non pagherebbe neanche il bollo o altre cose che funzionano con PagoPa. Ma mi pare di aver capito che non possono loro recandomi in sede, ma potrei farlo io in autonomia, ipotizzo con uno smartphone, se avessi il servizio home banking abilitato. Invece fanno senza problemi i pagamenti con bonifico o con quei moduli dell'Agenzia dell'entrate che gli porto precompilati.
 
Nel mio caso dovevo pagare un altra cosa, ma sicuramente la mia banca non pagherebbe neanche il bollo o altre cose che funzionano con PagoPa. Ma mi pare di aver capito che non possono loro recandomi in sede, ma potrei farlo io in autonomia, ipotizzo con uno smartphone, se avessi il servizio home banking abilitato. Invece fanno senza problemi i pagamenti con bonifico o con quei moduli dell'Agenzia dell'entrate che gli porto precompilati.

Per gli interessati Bancomat Pay applica il 10% di cashback su IO
 
Indietro
Alto Basso