• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollo auto, dal 1° gennaio si versa solo con «PagoPa»

ho cercato, non mi pare sia ufficiale ma è un'app utilizzata nel campo dei pagamenti digitali......

qui il sito https://easypol.io/faq

Mi devo per forza registrare prima di poter utilizzare EasyPol?
Assolutamente no! EasyPol è la prima app di pagamento che ti permette di effettuare pagamenti senza per forza essere prima registrati.
Ti verrà richiesta solo una mail per inviarti la ricevuta del pagamento effettuato.

Siamo una startup in continua evoluzione. Nasciamo nell’era della Digital Economy con lo scopo di partecipare al cambiamento ed essere protagonisti del futuro.
Grazie al lavoro del nostro team riusciamo ad essere sfidanti rispetto tutte le challenge che il mercato ci presenta, con l’obbiettivo primario di perseguire l’innovazione. Questa è la cultura della nostra azienda, questo è lo spirito che ci caratterizza e questo è ciò in cui crediamo.

L’obiettivo che si pone Easypol è diventare il primo metodo di pagamento digitale in Italia, facendosi apprezzare dagli utenti per la semplicità e velocità di utilizzo.
Mah... Accortomi di essere in ritardo sono andato in una ricevitoria SISAL e buona notte; certo pare comoda ma ho preferito il metodo tradizionale.
 
Io per quest'anno me la sono cavata all'ACI con il metodo tradizionale, quindi ho pagato in contanti dal prossimo anno si vedrà. :icon_rolleyes:
 
Dalla regione Piemonte è arrivato il bollo auto da pagare, c'è il bollettino precompilato da portare anche in Posta.
Grazie Cirio :D perché da anni non arrivava più niente o arrivava in mostruoso ritardo.
 
Nonostante i pagamenti del bollo auto potessero andare "in prescrizione" di qualche mese, l'ho pagato perchè era in scadenza a fine mese.
Sono andato in posta col foglio/bollettino che mi ha mandato la Regione Piemonte per ricordarne e agevolarne il pagamento, e c'erano dei codici e riferimenti a PagoPa. Ebbene, l'addetta delle Poste ha fatto più veloce a pagare quello, rispetto al pagamento di un altro bollettino postale.
 
Nonostante i pagamenti del bollo auto potessero andare "in prescrizione" di qualche mese, l'ho pagato perchè era in scadenza a fine mese.
Sono andato in posta col foglio/bollettino che mi ha mandato la Regione Piemonte per ricordarne e agevolarne il pagamento, e c'erano dei codici e riferimenti a PagoPa. Ebbene, l'addetta delle Poste ha fatto più veloce a pagare quello, rispetto al pagamento di un altro bollettino postale.

Presumo che la Regione Piemonte ti abbia spedito un documento come questo https://imgbox.com/g/mRq5mcuf2m ?
In Veneto è già previsto dal 2017, solo che per motivi economici viene inviato per email e quindi dopo va stampato.
 
Fatta la richiesta, vediamo se arriva qualcosa! :)
 
Il cellulare per cosa dovrebbe servire? Mandano un codice via sms o ti telefonano?

In caso si voglia prima lo sconto (invece di aspettare il pagamento dell'assicurazione a fine anno) va bene dare la Postepay Visa gialla nel mio caso non intestata ai miei genitori (possessori dell'auto) ma a me?
 
Se tutto corrisponde, hanno detto che mandano un voucher sia tramite Sms, sia tramite email.
Sarà un codice, penso.
 
Quando ci arriva qualche comunicazione per e-mail e/o sms segnaliamolo qua.
A me è più comodo tenere d'occhio la posta.

Per l'auto di mio padre ancora nessuna comunicazione.
In tv, qualche giorno fa, mi pareva di aver visto che sono disponibili 10 milioni di voucher, ma l'assicurazione di mio padre scadrà solo ai primi di gennaio e danno la precedenza a chi ha la polizza in scadenza a breve.
 
Quando ci arriva qualche comunicazione per e-mail e/o sms segnaliamolo qua.
A me è più comodo tenere d'occhio la posta.

è arrivato il voucher relativo all'auto di mio padre: ha ricevuto sia un'email che un sms.
Il voucher ha scadenza 31 maggio 2021 e va attivato tramite app UnipolSai (o almeno è il metodo riservato a coloro che si erano già registrati nell'Area Riservata di UnipolSai), poi, al momento del rinnovo della polizza RC Auto, va mostrata l'email direttamente da smartphone oppure la si stampa.
 
Grazie, spero che ci si riesca anche senza app, stampando la mail da portarsi dietro quando si va a pagare.
 
Controllo se c'è l'sms sul cellulare, nel caso accidentalmente avessi cancellato l'e-mail perchè finita in Spam.
Ma si vede che ho la scadenza lunga e mi danno meno priorità.
 
Indietro
Alto Basso