• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollo auto, dal 1° gennaio si versa solo con «PagoPa»

Su questo forum HB può essere confuso con Hotbird. :D

Comunque sostanzialmente non cambierà nulla, come si era già quasi capito da ieri.
Al novantenne non abituato con certe modernità, parlo in generale, non ha neanche senso stravolgergli la vita, lasciatelo tranquillo che paghi con suoi contanti. Poi un giorno saremo solo più tutti nativi digitali e verrà naturale a tutti.

Non cambia nulla per l’utente.

Vengo ora da una agenzia ACI.

Vanno forniti i soliti dati del libretto auto.

Le modalità di pagamento sempre le stesse, carta di credito, pago bancomat, contanti.

Cambia solo per le agenzie ACI, per i tabaccai etc...

Per quest’anno visto che è un sistema in fase di rodaggio, io andrò a pagarlo all’ACI.
 
Sono andato a guardare la ricevuta di pagamento del bollo fatta a gennaio 2019 all'aci
In alto a destra c'e' il simbolo pagoPA
in basso c'e' la scritta Servizio di pagamento erogato da Sisal Group S.p.A.
quindi non cambia nulla...
 
200€ per l'home banking??????

La mia banca lo fa gratuito, è a pagamento solo la versione con accesso ai mercato finanziari e azionari
 
200€ per l'home banking??????

La mia banca lo fa gratuito, è a pagamento solo la versione con accesso ai mercato finanziari e azionari

Si la mia banca è cara. Oltre ad un canone mensile poi ci sono i costi per singole operazioni. A conti fatti ho visto che non mi conveniva e ho preferito toglierlo.
 
Sono andato a guardare la ricevuta di pagamento del bollo fatta a gennaio 2019 all'aci
In alto a destra c'e' il simbolo pagoPA
in basso c'e' la scritta Servizio di pagamento erogato da Sisal Group S.p.A.
quindi non cambia nulla...

Questo mi conferma che l’ACI è già operativa con il nuovo sistema, che è effettivamente partito dallo scorso anno.

La Lottomatica si è adeguata nei mesi successivi come la maggior parte delle banche.

Forse chi ancora non si è adeguato sono le cosiddette agenzie di disbrigo pratiche auto.
 
Già ma vedi, siamo un mix di poco tecnologici ma anche abitudinari a pagare in un certo modo. Magari se ci facessero dei belli sconti ogni tanto a pagare con la carta, o a pagare direttamente da casa col pc o con l'app, ci sarebbe un incremento dei pagamenti elettronici e delle tecnologie ad esse associate. E andare anche a ridurre di parecchio le spese bancarie e del pos degli esercenti.
 
Già ma vedi, siamo un mix di poco tecnologici ma anche abitudinari a pagare in un certo modo. Magari se ci facessero dei belli sconti ogni tanto...
Non so' come funziona nelle altre regioni ma in Lombardia si puo' attivare la domiciliazione bancaria per l'addebito automatico del bollo usufruendo di uno sconto del 10% dell'importo dovuto e con commissioni agevolate di 1 euro
 
Non so' come funziona nelle altre regioni ma in Lombardia si puo' attivare la domiciliazione bancaria per l'addebito automatico del bollo usufruendo di uno sconto del 10% dell'importo dovuto e con commissioni agevolate di 1 euro
Da quest'anno mi pare il 15% con la commissione di 1€.
 
Da quest'anno mi pare il 15% con la commissione di 1€.
Magari :icon_rolleyes:
E' rimasto come lo scorso anno...
Appena ricevuto comunicazione dalla Regione Lombardia dell'avviso scadenza di gennaio del bollo auto dove indica:
"...
Il pagamento della tassa può avvenire:
- con DOMICILIAZIONE BANCARIA, modalità che, oltre a permettere di risparmiare il 10% dell'importo dovuto, consente di eseguire la transazione con l'addebito della sola commissione di 1,00
..."
 
Allora era solo una proposta quella del 15%.
Giuro di averla sentito al tg o magari parte dal 1 gennaio.
 
Si la mia banca è cara. Oltre ad un canone mensile poi ci sono i costi per singole operazioni. A conti fatti ho visto che non mi conveniva e ho preferito toglierlo.

con rispetto, cambia banca...

al limite, fatti un conto corrente postale (le spese sono "accettabili")...
 
Già ma vedi, siamo un mix di poco tecnologici ma anche abitudinari a pagare in un certo modo. Magari se ci facessero dei belli sconti ogni tanto a pagare con la carta, o a pagare direttamente da casa col pc o con l'app, ci sarebbe un incremento dei pagamenti elettronici e delle tecnologie ad esse associate. E andare anche a ridurre di parecchio le spese bancarie e del pos degli esercenti.

io onestamente sono almeno 10 anni (forse 15) che pago tutto e solo rigorosamente online...
 
Da quest'anno mi pare il 15% con la commissione di 1€.

Magari :icon_rolleyes:
E' rimasto come lo scorso anno...
Appena ricevuto comunicazione dalla Regione Lombardia dell'avviso scadenza di gennaio del bollo auto dove indica:
"...
Il pagamento della tassa può avvenire:
- con DOMICILIAZIONE BANCARIA, modalità che, oltre a permettere di risparmiare il 10% dell'importo dovuto, consente di eseguire la transazione con l'addebito della sola commissione di 1,00
..."

Allora avevo capito bene.
Ottimo scelta contro l'evasione a favore di chi ha sempre pagato puntualmente.

https://www.regione.lombardia.it/wp...Bollo-auto/domiciliazione/domiciliazione-2020
 
Ma poi qualcuno ha provato?

Vedo che c'è una app sul Play Store: "Easy Pol - Paga Multa, Bollo Auto, PagoPA e INPS"

E' ufficiale e sicura o è una fregatura?
 
Ma poi qualcuno ha provato?

Vedo che c'è una app sul Play Store: "Easy Pol - Paga Multa, Bollo Auto, PagoPA e INPS"

E' ufficiale e sicura o è una fregatura?

ho cercato, non mi pare sia ufficiale ma è un'app utilizzata nel campo dei pagamenti digitali......

qui il sito https://easypol.io/faq

Mi devo per forza registrare prima di poter utilizzare EasyPol?
Assolutamente no! EasyPol è la prima app di pagamento che ti permette di effettuare pagamenti senza per forza essere prima registrati.
Ti verrà richiesta solo una mail per inviarti la ricevuta del pagamento effettuato.

Siamo una startup in continua evoluzione. Nasciamo nell’era della Digital Economy con lo scopo di partecipare al cambiamento ed essere protagonisti del futuro.
Grazie al lavoro del nostro team riusciamo ad essere sfidanti rispetto tutte le challenge che il mercato ci presenta, con l’obbiettivo primario di perseguire l’innovazione. Questa è la cultura della nostra azienda, questo è lo spirito che ci caratterizza e questo è ciò in cui crediamo.

L’obiettivo che si pone Easypol è diventare il primo metodo di pagamento digitale in Italia, facendosi apprezzare dagli utenti per la semplicità e velocità di utilizzo.
 
Indietro
Alto Basso