• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart TV, attenzione ai pericoli

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
Giustamente qualunque apparecchiatura collegata a internet può diventare pericolosa.

Il problema di Web Cam e Microfono sulle Smart tv non è assolutamente da sottovalutare....
 
Diciamolo alla Samsung tutto questo visto che l’app browser del mio tv non viene aggiornata da anni.

Quando dicevo di staccare il cavo di rete del mio tv del 2015......
 
Io alla mia tv ci parlo quando cerco varie app, Web cam invece non se ne parla proprio.
 
Mi ricordo anni fa quando ancora non se ne parlava molto di sicurezza informatica e di internet un giornalista radiofonico noto porto' alla luce questo problema e si accorse di essere spiato attraverso la webcam .. divento' un caso .
c'era da aspettarselo .. basti pensare che quando installate una applicazione vi obbligano a dare il consenso per fare qualunque cosa essi vogliano fare ) in realta' ci sono organi competenti che devono vigilare ma chissa' .. anche per quanto riguarda il telefono dicono che puo' diventare un microfono potentissimo a distanza , in realta' il pericolo deriva dalla raccolta di dati che riguardano le abitudini di tutti , attraverso i vari dispositivi raccolgono abbastanza dati da conoscere molto bene usi e costumi di ognuno , questo significa che se volessero utilizzarle per scopi di vendita o pubblicitari sarebbero in grado di indurvi a comprare un prodotto senza che nemmeno ve ne accorgiate , cioè la pubblicita' è mirata a seconda dei dati che raccolgono e cosi' ogni volta che vi connettete a seconda delle abitudini e del momento e addirittura del vostro stato d'animo vi spianano un tappeto di messaggi e consigli vari che sono piuttosto efficaci e pericolosi . è un argomento interessante perchè se la pubblicita' funziona e funzionava adesso ancora di piu' .. e non dimenticate le automobili , oltre lo scopo pubblicitario ci sono anche altri tipi di delinquenti , per esempio un " hacker "ma anche un ragazzino qualunque potrebbe prendere il controllo dell'auto o intervenire sui dispositivi . adesso siete piu' sereni ? :lol:
comunque fa davvero "paura" esistono sistemi governativi come echelon ma cose ancora piu' sofisticate che raccolgono dati in continuo .. che storie ragazzi https://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON
mi ricordo conobbi anni fa una ragazza di roma mi racconto' che il fratello piu' piccolo divenne un hacker molto abile tanto è vero che divenne noto riusci' ad infiltrarsi nei computer e sistemi della telecom ..per farla breve invece di farlo arrestare lo assunsero , il ragazzo mi racconto' che ogni dato e comunicazione viene registrata e archiviata , anche i fax , addirittura per darvi una idea a seconda delle parole che si pronunciano al telefono o parole che vengono scritte e inviate ci sono sistemi che si occupano di setacciare le conversazioni e secondo un algoritmo complesso se valutano un pericolo o un attenzione gli utenti vengono poi monitorati e osservati , comunque è necessario per la sicurezza noi semplici cittadini non dobbiamo preoccuparcene :5eek:
 
comunque è necessario per la sicurezza noi semplici cittadini non dobbiamo preoccuparcene :5eek:

basta soltanto ricordarsi in certi frangenti amorosi di portare la propria partner o moglie lontano dai dispositivi o spegnerli tutti :laughing7: scherzi a parte non soltanto con le smart tv bensi tramite qualsiasi apparecchio connesso ci schedano tutti non soltanto per i nostri gusti negli acquisti ma anche politicamente (altro che non preoccuparsi), mentre invece secondo la costituzione il proprio credo politico avrebbe il tutto il diritto di rimanere segreto, vedasi cosa é appena successo a quei due milioni di poveri uiguri in cina presi spiando i loro telefonini e sbattuti a morire nei lager soltanto per il loro credo religioso!
 
Ultima modifica:
basta soltanto ricordarsi in certi frangenti amorosi di portare la propria partner o moglie lontano dai dispositivi o spegnerli tutti :laughing7:

ecco cosa era ! ho sentito battere le mani diverse volte , non capivo cosa fosse ! , era il pubblco :) poi sullo schermo e' comparso un dieci e non capivo cosa fosse :lol:
 
Indietro
Alto Basso