• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema LCN tivusat e TV HISENSE H50BE7000

skyman

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
1.889
Località
Paola (CS)
Salve a tutti,
Ho acquistato questo TV HISENSE H50BE7000 ... inserita la cam tivusat correttamente riconosciuta e tutto.. impostata la ricerca satellitare con operatore tivusat ma alcuni canali sebbene correttamente scansionati, ricevibili e decodificabili non risultano ordinati secondo la LCN tivusat ma messi dopo il num. 1000 .. è il caso di TV8, NOVE HD, RAI5 HD e altri.. è un problema solo mio o di questo TV? Cosa posso fare ??
 
Assicurati che abbia l'ultima versione sw

Fai un reset di fabbrica della tv e prova a risintonizzare, se è un bug della tv c'è poco da fare. (Nel caso contatta l'assistenza e vedi se per caso c'è un nuovo sw)
 
Mi toccherà segnalare il bug all assistenza sperando lo correggano anche perche il tv ha il bollino blu tivusat 4K.. è scomodo riordinare sti canali a mano...
 
Si ho visto che risulta tra i certificati tivusat.

Segnalo a Tivusat il problema, LCN è la prima cosa che deve essere Ok per ricevere la certificazione.
 
Salve a tutti,
Ho acquistato questo TV HISENSE H50BE7000 ... inserita la cam tivusat correttamente riconosciuta e tutto.. impostata la ricerca satellitare con operatore tivusat ma alcuni canali sebbene correttamente scansionati, ricevibili e decodificabili non risultano ordinati secondo la LCN tivusat ma messi dopo il num. 1000 .. è il caso di TV8, NOVE HD, RAI5 HD e altri.. è un problema solo mio o di questo TV? Cosa posso fare ??

Mi dici esattamente i canali che non sono in LCN come da LCN HD?

Nelle numerazioni che dovrebbero invece avere regolarmente, sono vuote o ci sono altri canali?
 
Allora questo e' l'elenco dei mancanti o fuori numerazione ... con indicato eventualmente quale canale è al suo posto

8 -TV8
9 - NOVE HD
13 - Rai 5 HD
20 - Canale 20 HD (al posto suo ce Rai News 24 HD)
22 -VH1
24 - Rai News 24 HD (al posto suo ce TGCOM24)
25 TGCOM24 (al suo posto ce VH1)
28 -DMAX HD
31 - Real Time HD
38 - GIALLO HD
44 — frisbee-
46 -K2
47 - Super! (Al suo posto CGTN)
50 - RDS TV
53 - Food Network HD
56 - Motor Trend HD
60 - focus (al suo posto Euronews English HD)
61 - BFC
65 - Radio KissKiss Tv ( al suo posto Bloomberg European TV)

ci sarà anche qualche canale straniero fuori pos. o mancante che mi e' sfuggito....io credo che questo sia un pastrocchio di Tivusat (non vorrei dire castronerie)...perchè se era un bug del TV non avrei avuto alcuni canali correttamente messi e altri no...comunque magari mi sbaglio io ripeto..non sono esperto in materia..


Inoltre, ho notato una cosa che su altri TV non noto...quando faccio la scansione dei canali su HotBird ... sui TV certificati come questo hisense seleziono..automatica e come operatore Tivusat .. ma su LG ad esempio...l'unica freq. reale scansionata e' la 10992V da dove effettivamente suppongo scarichi la channel list...su Hisense invece avviene una scansione totale e' successivamente il TV avvia un processo chiamato classificazione dei canali in cui li riordina..non so se questa differenza possa essere la causa del problema ...ma cmq per prendere l'ordine corretto dalla 10992V qualcosa di LCN deve pur scaricare altrimenti li metterebbe tutti alla rinfusa

Non vorrei, inoltre, che possa avere qualcosa a che fare il fatto che io usi il TV con un impianto Unicable (SCR) ma ripeto cmq ricevo tutti i TP e decodifico correttamente con CAM Tivusat HD tutti i canali in questione anche se fuori LCN
 
Ultima modifica:
Allora questo e' l'elenco dei mancanti o fuori numerazione ... con indicato eventualmente quale canale è al suo posto

8 -TV8
9 - NOVE HD
13 - Rai 5 HD
20 - Canale 20 HD (al posto suo ce Rai News 24 HD)
22 -VH1
24 - Rai News 24 HD (al posto suo ce TGCOM24)
25 TGCOM24 (al suo posto ce VH1)
28 -DMAX HD
31 - Real Time HD
38 - GIALLO HD
44 — frisbee-
46 -K2
47 - Super! (Al suo posto CGTN)
50 - RDS TV
53 - Food Network HD
56 - Motor Trend HD
60 - focus (al suo posto Euronews English HD)
61 - BFC
65 - Radio KissKiss Tv ( al suo posto Bloomberg European TV)

ci sarà anche qualche canale straniero fuori pos. o mancante che mi e' sfuggito....io credo che questo sia un pastrocchio di Tivusat (non vorrei dire castronerie)...perchè se era un bug del TV non avrei avuto alcuni canali correttamente messi e altri no...comunque magari mi sbaglio io ripeto..non sono esperto in materia..


Inoltre, ho notato una cosa che su altri TV non noto...quando faccio la scansione dei canali su HotBird ... sui TV certificati come questo hisense seleziono..automatica e come operatore Tivusat .. ma su LG ad esempio...l'unica freq. reale scansionata e' la 10992V da dove effettivamente suppongo scarichi la channel list...su Hisense invece avviene una scansione totale e' successivamente il TV avvia un processo chiamato classificazione dei canali in cui li riordina..non so se questa differenza possa essere la causa del problema ...ma cmq per prendere l'ordine corretto dalla 10992V qualcosa di LCN deve pur scaricare altrimenti li metterebbe tutti alla rinfusa

Non vorrei, inoltre, che possa avere qualcosa a che fare il fatto che io usi il TV con un impianto Unicable (SCR) ma ripeto cmq ricevo tutti i TP e decodifico correttamente con CAM Tivusat HD tutti i canali in questione anche se fuori LCN

Queste posizioni c'erano prima dell'arrivo di 20 nell'aprile 2018... Interessante come bug, vediamo cosa sa dirci Ercolino
 
Infatti molto strano, non so se lo fa anche su altri HiSense .. pero’ credo sia solo un errore della lista :/ altrimenti come farebbe a avere le pos del 2018 considerando che le scarica via sat ogni volta?
 
Hai già provato a fare un reset di fabbrica totale della tv e a reinstallare da zero tutti i canali?
 
SCR porta 2 1420 mhz .. ho lo sky Q in DCSS e le altre 4 tv sui vari canali SCR.. provato a cambiare porta ma nn cambia nulla.. del resto ricevo tt le frequenze alla perfezione solo che memorizza questi canali nella pos sbagliata o oltre il num. 1000

Grazie per la segnalazione a tivusat, gentilissimo come sempre
 
Mi metti per favore la numerazione esatta con i canali che hai ora? Mi serve tutta la numerazione.

Anche il livello e qualitá del segnale della 10992V
 
SCR porta 2 1420 mhz .. ho lo sky Q in DCSS e le altre 4 tv sui vari canali SCR.. provato a cambiare porta ma nn cambia nulla.. del resto ricevo tt le frequenze alla perfezione solo che memorizza questi canali nella pos sbagliata o oltre il num. 1000

Grazie per la segnalazione a tivusat, gentilissimo come sempre


Appena puoi metti i dati che ti ho chiesto cosi faccio fare delle verifiche piú approfondite
 
Stasera quando torno a casa posto tutto... cmq sulla 10992V segnale oltre 80% qualita 100%
 
Ok grazie, cosi giro il tutto per un controllo approfondito, sopratutto non tanto perchè alcuni canali sono fuori LCN dopo il 1000, ma perchè su alcune posizioni risultano ancora canali che ormai non esistono da moltissimo tempo in quelle posizioni e che non sono presenti nelle tabelle LCN, quindi da capire dove li va a prendere la tv
 
Ok grazie, cosi giro il tutto per un controllo approfondito, sopratutto non tanto perchè alcuni canali sono fuori LCN dopo il 1000, ma perchè su alcune posizioni risultano ancora canali che ormai non esistono da moltissimo tempo in quelle posizioni e che non sono presenti nelle tabelle LCN, quindi da capire dove li va a prendere la tv

Altra cosa, mi dici come fai esattamente il reset sulla tv?

La procedura esatta passo passo per fare il reset della tv

Grazie
 
Indietro
Alto Basso