• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema LCN tivusat e TV HISENSE H50BE7000

LISTA CANALI monca e non aggiornata con la ricerca Tivusat dell HISENSE H50BE7000 attualmente:

1 - Rai 1 HD
2 - Rai 2 HD
3 - Rai 3 HD
4 - Rete 4 HD
5 - Canale 5 HD
6 - Italia 1 HD
7 - LA7
10 - Rai 4 HD
11 - Iris
12 - La 5
14 - Rai Movie HD
15 - Rai Premium HD
16 - Mediaset Italia Due
17 - Mediaset Extra
18 - TV2000
19 - cielo
20 - Rai News 24 HD
21 - Rai Sport+ HD
23 - Rai Storia HD
24 - TgCom24
25 - VH1
26 - Spike
27 - Paramount Network
29 - LA7d
30 - SUPERTENNIS HD
32 - QVC HD
33 - Rai Scuola HD
34 - RADIOFRECCIA HD
35 - Radio Italia TV HD
36 - RTL 102.5 HD
37 - HSE24 HD
39 - Topcrime
40 - Boing
41 - Cartoonito
42 - Rai Gulp HD
43 - Rai YoYo HD
48 - Arte HD
49 - MEZZO
55 - Radio ZETA HD
59 - Euronews
60 - Euronews English HD
61 - BBC World News
62 - CGTN
65 - Bloomberg European TV
66 - Al Jazeera
67 - Al Jazeera English HD
68 - TRT World HD
69 - TV5 Monde Europe
70 - Deutsches Musik Fernsehen
72 - CNBC PE Hot
75 - Sonlife
76 - CCTV 4E
80 - Juwelo
100 - tivulink
101 - Rai 1
102 - Rai 2
103 - Rai 3
110 - Rai 4
113 - Rai 5
114 - Rai Movie
115 - Rai Premium
120 - Rai News 24
121 - Rai Sport
122 - Rai 3 TGR FVG
123 - Rai Storia
133 - Rai Scuola
142 - Rai Gulp
143 - Rai YoYo
167 - Al Jazeera English
176 - CCTV-4
200 - Hotbird 4k1
289 - FTV UHD
422 - iTV Italia
445 - Padre Pio TV
601 - Rai Radio 1
602 - Rai Radio 2
603 - Rai Radio 3
604 - Rai Isoradio
605 - Rai GR Parlamento
606 - Rai Radio Tutta Italiana
607 - Rai Radio Classica
608 - RDS
609 - DimSuono Roma
610 - RTL 102.5
611 - Radio Zeta
612 - RADIO FRECCIA
615 - Radio 105
616 - Radio Cusano Campus
617 - Radio R101
618 - Radio Monte Carlo
619 - RMC2
625 - ITALYSAT
627 - ANNI 60
629 - Radio Web Italia
633 - Radio Maria
656 - RFI Francais
661 - Swiss Pop
662 - Swiss Jazz
663 - Swiss Classica
701 - UNINETTUNO UNIVERSITY TV
805 - Mediaset Play
832 - TVA Vicenza
899 - Infinity

La procedura di reset che svolgo sul mio Hisense (nuovo di pacca fra l'altro) è la seguente:

Impostazioni - Supporto - Ripristina alle impostazioni di fabbrica - PIN TV - OK ---la tv si resetta e riavvia...e riparte dalla configurazione iniziale trovando tutte le impostazioni resettate e la lista canali vuota ovviamente.

Secondo il mio parere il TV può prendere la lista canali nella maniera canonica ossia scaricando la NIT table dalla frequenza 10992V di HotBird (sul quale ho ottimo livello di qualità e segnale -- una delle più forti fra l'altro) oppure non so se in qualche modo faccia il download via internet della lista altrove ma questa non credo sia il caso visto anche sicuramente la certificazione tivùsat con il bollino prevede l'aggiornamento della LCN direttamente scaricando la tabella NIT via satellite dalla home frequency.

E questo e tutto..se serve altro fammi sapere, grazie come sempre :)
 
No la tabella si trova solo sulla 10992V.

Secondo me per qualche motivo la tv non effettua il reset come si deve e rimane quella vecchissima LCN memorizzata.

Giro comunque tutto a Tivusat per le verifiche, visto che la tv essendo stata certificata non deve assolutamente avere questo problema.
 
Potrebbe essere però, la data di produzione della TV è 13/11/2019 come riportato dall’etichetta posta sul retro sopra lo chassis.. non si spiega comunque come e dove abbia scaricato tale lista visto che gia’ a Novembre quella lista era ben che superata o no? Senza contare che la TV è arrivata da Amazon (presa col black friday) sigillata e correttamente da inizializzare.
 
Potrebbe essere però, la data di produzione della TV è 13/11/2019 come riportato dall’etichetta posta sul retro sopra lo chassis.. non si spiega comunque come e dove abbia scaricato tale lista visto che gia’ a Novembre quella lista era ben che superata o no? Senza contare che la TV è arrivata da Amazon (presa col black friday) sigillata e correttamente da inizializzare.

Riesci a mettere la sigla esatta e completa della tv?

Anche la versione sw che ha ora la tv.

L'unico dubbio che mi viene e che non sia per il mercato italiano, come a volte capita con diverse tv
 
Il modello preciso della TV è HiSense H50BE7000

I dati della TV sono i seguenti:

Versione Software: V1001.01.00a.J0830 (versione con la quale il TV è stato venduto, in quanto non esistono updates al momento)
Versione Estesa: J0830
Numero di Serie: ....


Inoltre, la TV presenta regolarmente certificato di garanzia e manualetto di istruzioni localizzati in lingua italiana, il mod. in questione è presente sulla versione italiana del sito HiSense e anche Amazon indica la destinazione del TV per il mercato italiano, oltre a indicare il bollino blu di Tivùsat con il quale il TV è certificato.
 

HiSense ha risposto alla mia mail..mi hanno inviato una ver. sw più recente che ancora non hanno pubblicato..testo se il problema si sistema..in caso la posto qui così chi ha lo stesso TV può risolvere il problema...sembra che ne siano gia' a conoscenza loro
 
Ok.

Fai il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento e metti il numero della nuova versione sw
 
Allora, il mio TV (nonostante fosse nuovo) montava di stock la primissima ver. del software...la J0830 con il problema in oggetto...

Una volta terminato l'update..il TV scaricherà un ulteriore aggiornamento che da changelog implementa numerose correzioni al TV, alla comunicazione con RemoteNow ed abilita Amazon Alexa oltre, naturalmente, a sistemare il problema con la LCN di Tivusat.

N.B.: Senza l'aggiornamento fornitomi da HiSense , il TV lanciando la verifica di nuovi updates restituisce il mess. riportante l'uso dell'ultima versione disponibile, quindi è fondamentale aggiornare prima con la versione fornita da loro via mail.

Secondo quanto HiSense mi ha scritto nella mail (procedura che io stesso ho eseguito e testato)...bisogna eseguire i seguenti passi:

1) Download dal link fornito del software https://drive.google.com/open?id=1xVSpCY-X_PcVrMi1elLgedWhg4v48cRB
2) Scompattare l'archivio .tar.gz con WinRAR, dal quale si otterrà un file .bin da mettere nella root di una pennetta USB formattata esclusivamente con il file system FAT32
3) Andare nelle impostazioni della TV e lanciare l'aggiornamento SW via USB...il TV si riavvierà e svolgerà il processo di update
4) Ad update terminato, è fondamentale eseguire il Reset alle Impostazioni di fabbrica
5) Il TV una volta riconnesso alla Wi-Fi vi farà presente che esiste un ulteriore aggiornamento e vi presenterà il relativo changelog, confermate e partirà il download
6) Aggiornate, e al riavvio seguite passo passo la configurazione, il Wizard sarà ora diverso rispetto a quello di prima.
7) Fatta la scansione dei canali ora la LCN di tivùsat sarà quella corretta, dovrete inoltre reimpostare tutti i settings della TV.

Volevo ringraziare ERCOLINO per la gentilezza e l'aiuto datomi - era comunque chiaramente non era colpa di tivùsat ma di HiSense.

Magari forse questo thread merita una modifica del titolo così i possessori di questo TV possono procedere a aggiornare il software e a sistemare i vari bug tra i quali quello della LCN.

Link definitivo: QUI
 
Ultima modifica:
Allora,
all'inizio (quando ho riscontrato il problema) avevo come software fornito in dotazione alla TV al momento dell'acquisto la ver. V1001.01.00a.J0830
...dopo aver fatto l'update che loro mi hanno inviato via mail ho avuto come ver la V1001.01.00a.J1001 o 1002 non ricordo esattamente

successivamente, dopo che il TV ha rilevato questo ulteriore aggiornamento da scaricare (rilevato solo DOPO l'update eseguito via usb) sono passato alla V1001.01.00a.J1204 ...la versione J0830 non rilevava alcun update disponibile.
 
ok ecco qui il link definitivo, in quanto pare che l'altro scadi presto:
CLICCARE QUI

Ringrazio ancora una volta ERCOLINO per la gentilezza e la disponibilità
 
Ultima modifica:
Fa pensare che la lista fosse caricata nel firmware e non l'aggiornasse dalla frequenza rai...mah!
 
Fa pensare che la lista fosse caricata nel firmware e non l'aggiornasse dalla frequenza rai...mah!

l'idea che mi sono fatto e che ci sia qualche partita di questi televisori che abbiano un fw usato in fase di test, in quanto mancava anche di qualche funzione tipo l'integrazione con Amazon Alexa, cosa pubblicizzata anche sul sito del produttore. Dopo aver scritto all'assistenza, infatti, mi hanno mandato una ver. leggermente differente del sw che poi mi ha consentito di fare un'ulteriore aggiornamento questa volta via WEB che oltre a sistemare il problema aggiungeva per l'appunto alexa, e apportava altri fix vari (esce il changelog sullo schermo)
 
Con ultima versione del firmware (K0616) riscontro nuovamente il problema del mancato ordinamento Tivusat, non so se dipenda da Hisense o da Tivusat in questa fattispecie...come anticipato ad ercolino riportate qui gentilmente se qualcun altro ha riscontrato questo problema, poi in caso ERCOLINO farà le dovute segnalazioni se possibile.

In particolare, adesso, mi ritrovo al posto di RAI3-RETE4-CANALE5-ITALIA1-LA7 e altri canali del gruppo Kabelio
 
Indietro
Alto Basso