• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Booster 2

gintonic

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Giugno 2003
Messaggi
323
Ciao a tutti,
smanettando sono entrato nella interfaccia web del booster e mi sono accorto che riporta nella interfaccia di configurazione la vecchia rete 2Ghz (ho cambiato router ora tutto diverso).

In aggiunta la rete 2,4ghz che dovrebbe essere attiva in realtà non si vede...
La configurazione della rete 2,4Ghz non è editabile.

Come la risolvo ?
 
Ciao a tutti,
smanettando sono entrato nella interfaccia web del booster e mi sono accorto che riporta nella interfaccia di configurazione la vecchia rete 2Ghz (ho cambiato router ora tutto diverso).

In aggiunta la rete 2,4ghz che dovrebbe essere attiva in realtà non si vede...
La configurazione della rete 2,4Ghz non è editabile.

Come la risolvo ?

mai entrato...tanto c'è ben poco da fare...comunque sul retro c'è un tasto reset, magari risolvi
 
Il booster segue il platinum

Se tutto gunziona non te ne preoccupare.

Se no, come consigliato, resetta e riasdocia
 
Riporto su la discussione per chi ha un booster.
In sostanza il repeater si comporta come un classico extender.

Se viene connesso al router internet (via wps) lo si puo raggiungere via rete interna altrimenti ci si attacca a una porta lan e si accede all’interfaccia http (username admin, password sky in minuscolo).

Nel menu di configurazione ci sono due cose interessanti:

1) viene mostrata la password wpa della rete a 5ghz...che è la rete mesh SkyQ - booster - SkyMini
Peccato sia inutile...probabilmente c’è qualche filtro a livello mac address o come in tanti dicono il protocollo non è ip

2) esiste la possibilità di abilitare/disabilitare la rete a 2,4Ghz

Per ora ho fatto queste configurazioni:

1) ho configurato al booster un ip statico della lan interna cosi non impazzisco ogni volta per trovarlo
2) ho impostato l’energy saving sulla porta gbe

Non ho capito a cosa serve la rete 2,4Ghz visto che de facto non mi fa accedere...se fosse un estensione della rete internet ad uso skymini perchè vietarne l’accesso?
Mi risparmierei un secondo repeater....
 
Indietro
Alto Basso