• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Smart LG senza uscita per cuffie

laratriv

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2019
Messaggi
6
Salve, sono una persona disabile e da poco ho comprato un Smart TV Lg 28 pollici.
Ho scoperto che non ha l'uscita per le cuffie che mi sarebbe veramente indispensabile perchè ho sempre persone in casa per la mia disabilita e quando c'è un programma che voglio vedere e non sono su Raiplay o Mediaset replay lo registravo sul dvd recorder mettendo uno spinotto nell'uscita cuffie e non so per quale motivo ora con il dvd recorder non mi appare le immagini della tv, riesco solo a vedere le vecchie registrazioni. Questo è OK? Cioè non sono compatibile, anche se è sempre di marca LG?
Ho pensato di acquistare cuffie senza fili, ma c'è il problema di silenziare l'audio che esce dalle cuffie.
Cosa mi consigliate?
Calcolate che non sono molto pratica di queste cose quindi mi serve una cosa facile.
 
Benvenuta, mi spiace, aspettiamo che qualcuno ti consigli.

E' molto frustrante che sulle tv sempre più sottili e miniaturizzate, nonostante siano anche grandi di schermo, non sia più prevista la classica uscita cuffie.
A me ad esempio serviva per un vecchio impianto stereo, che permette di regolare il volume col telecomando del tv, e di escludere l'audio degli altoparlanti del tv. Un'uscita moderna digitale che faccia quello che deve fare, per le mie esigenze, è quasi impossibile da trovare. Il tv con l'uscita cuffie l'ho ancora trovato, modello del 2017, ma sicuramente non c'è più dal 2018 in poi, parlando di LG e Samsung.
 
lo registravo sul dvd recorder mettendo uno spinotto nell'uscita cuffie e non so per quale motivo ora con il dvd recorder non mi appare le immagini della tv, riesco solo a vedere le vecchie registrazioni. Questo è OK?
Questo passaggio è poco chiaro, non si può registrare mettendo uno spinotto nell'uscita cuffie... se ti spieghi meglio possiamo chiarire questa cosa
quindi mi serve una cosa facile.
C'e un solo modo relativamente facile e con una limitazione per poter ascoltare l'audio su TV che non hanno la presa cuffia, queste però devono avere almeno la presa vecchia scart

Il consiglio è che se sei ancora in tempo è meglio che cambi il TV con uno con presa cuffia, è la soluzione migliore
 
Il problema è che certi tv, molti di quelli recenti, grandi e belli, non hanno più scart (a volte neanche qualcosa di simile miniaturizzato) e uscita cuffie.
 
Ultima modifica:
Questo passaggio è poco chiaro, non si può registrare mettendo uno spinotto nell'uscita cuffie... se ti spieghi meglio possiamo chiarire questa cosaC'e un solo modo relativamente facile e con una limitazione per poter ascoltare l'audio su TV che non hanno la presa cuffia, queste però devono avere almeno la presa vecchia scart

Il consiglio è che se sei ancora in tempo è meglio che cambi il TV con uno con presa cuffia, è la soluzione migliore


Non so perchè il dvd recorder non funziona. Riesco a vedere solo le cose registrate già sul hard disk, ma non riesco ad aprire i programmi in av2 quindi non riesco a registrare nulla. Forse non sono comapatibili, anche se sono LG tutti e due?
 
Non so perchè il dvd recorder non funziona. Riesco a vedere solo le cose registrate già sul hard disk, ma non riesco ad aprire i programmi in av2 quindi non riesco a registrare nulla. Forse non sono comapatibili, anche se sono LG tutti e due?
AV2, suppongo del DVD recorder, a cosa e come e collegata? :eusa_think: Il DVD recorder ha il sintonizzatore digitale DVB T? o per registrare deve prendere il segnale da fonte esterna tipo il TV o un decoder? se non chiarisci è impossibile aiutarti
Non c'èla presa scart.
Allora nessuna possibilita "semplice" di collegarci una cuffia, l'altra possibilità è prelevare l'audio dalla presa ottica tramite un adattatore hardware tipo questo https://www.amazon.it/Coassiale-dig...ocphy=1008732&hvtargid=pla-195095853675&psc=1 ma potrebbero crearsi ritardi e asincronia dell'audio rispetto al video, inoltre l'uscita audio è a livello fisso e serve una cuffia con la regolazione del volume
 
Ti ringrazio per il tempo che ci perdi con me. Sono una schiappa in queste cose, ma prima il dvd recorder era collegato con uno scart ... niente sintonizzatore... ora con il cavo HDMI visto che non c'è lo scart, ma cliccando su AV2 del DVD recorder come facevo prima non si vede il programma tv, posso solo andare a vedere le cose già registrate sul hard disk del dvd recorder.
Un'altra domanda ma su una cuffia senza fili si può essere abbassato l'audio? e se si poi la registrazione avviene con l'audio secondo te?
 
Ti ringrazio per il tempo che ci perdi con me. Sono una schiappa in queste cose, ma prima il dvd recorder era collegato con uno scart ... niente sintonizzatore... ora con il cavo HDMI visto che non c'è lo scart, ma cliccando su AV2 del DVD recorder come facevo prima non si vede il programma tv, posso solo andare a vedere le cose già registrate sul hard disk del dvd recorder.
Un'altra domanda ma su una cuffia senza fili si può essere abbassato l'audio? e se si poi la registrazione avviene con l'audio secondo te?

1)Devi impostare il DVD Redorder su HDMIx ( dovrebbe esserci se ha una connessione HDMI), non su AV2 e dovresti registrare audio e video.
2)Devi comprare cuffie amplificate che abbiano anche il regolatore di volume.
3)Che modello hai di DVD Recorder?
 
1)Se ho capito bene la situazione dovrebbe essere questa:



se è così non puoi registrare il segnale dal TV perchè dalla HDMI del TV non esce niente, il segnale è solo in entrata... si tratta poi di segnali digitali e il dvd recorder registra solo segnali analogici (scart) con il collegamento scart si poteva registrare prelevando il segnale dal TV, con il collegamento HDMI no
Un'altra domanda ma su una cuffia senza fili si può essere abbassato l'audio?
Di solito le cuffie senza filo hanno la regolazione del volume quindi la risposta è Si
e se si poi la registrazione avviene con l'audio secondo te?
Audio in cuffia e registrazione audiovideo sono due cose distinte e separate, ma comunque se le cose stanno così non ti è possibile registrare
 
1)Se ho capito bene la situazione dovrebbe essere questa:



se è così non puoi registrare il segnale dal TV perchè dalla HDMI del TV non esce niente, il segnale è solo in entrata... si tratta poi di segnali digitali e il dvd recorder registra solo segnali analogici (scart) con il collegamento scart si poteva registrare prelevando il segnale dal TV, con il collegamento HDMI noDi solito le cuffie senza filo hanno la :)del volume quindi la risposta è Si Audio in cuffia e registrazione audiovideo sono due cose distinte e separate, ma comunque se le cose stanno così non ti è possibile registrare

Grazie mille per la spiegazione che è stata preziosa :):)
 
Per registrare con il DVD Recorder, devi acquistare un decoder digitale terrestre "esterno", te la cavi con meno di 30€. Ovviamente devi prendere un modello che abbia anche l'uscita SCART.
In questo modo potrai continuare a registrare come facevi prima, ed inoltre avrai il vantaggio di poter guardare una trasmissione in TV mentre ne registri un'altra su un canale differente.
 
... e allora fatto 30 facciamo 31 :) con gli stessi decoder da 30€ (non con tutti) è possibile registrare direttamente su pennetta USB sempre con il vantaggio di poter guardare una trasmissione in TV mentre se ne registra un'altra su un canale differente.
 
1)Devi impostare il DVD Redorder su HDMIx ( dovrebbe esserci se ha una connessione HDMI), non su AV2 e dovresti registrare audio e video.
2)Devi comprare cuffie amplificate che abbiano anche il regolatore di volume.
3)Che modello hai di DVD Recorder?

Grazieee... ci provo ... Il modello del dvd recorder è sempre LG come il tv
 
... e allora fatto 30 facciamo 31 :) con gli stessi decoder da 30€ (non con tutti) è possibile registrare direttamente su pennetta USB sempre con il vantaggio di poter guardare una trasmissione in TV mentre se ne registra un'altra su un canale differente.


Hahahaha, effettivamente hai ragione! Addirittura in quel modo è possibile registrare in HD, cosa che con il DVD Recorder non si può fare!
Ma, a questo punto, altra domanda: non potrebbe essere che il TV ha la funzione di registrazione?
Che modello di TV è?
 
Indietro
Alto Basso