• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità calcio canali sky q via fibra

Jacopo90

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2019
Messaggi
10
Salve a tutti! Ho sottoscritto un abbonamento a Sky attraverso la fibra e Sky Q. Considerando che la qualità del segnale è ottimale, ho notato che guardando le partite sui canali Sky la qualità della visione non è perfetta, dato che la palla e i giocatori sono spesso contornati da un leggero alone che sminuisce la definizione e l’impatto visivo. Premetto inoltre che guardando le partite su dazn, sempre via app su sky q, questo problema non si verifica ed anzi, la qualità sembra addirittura superiore. Tutte le altre trasmissioni e canali, si vedono perfettamente, solo le partita mi danno questo problema. Possibile che sia così?
 
Salve a tutti! Ho sottoscritto un abbonamento a Sky attraverso la fibra e Sky Q. Considerando che la qualità del segnale è ottimale, ho notato che guardando le partite sui canali Sky la qualità della visione non è perfetta, dato che la palla e i giocatori sono spesso contornati da un leggero alone che sminuisce la definizione e l’impatto visivo. Premetto inoltre che guardando le partite su dazn, sempre via app su sky q, questo problema non si verifica ed anzi, la qualità sembra addirittura superiore. Tutte le altre trasmissioni e canali, si vedono perfettamente, solo le partita mi danno questo problema. Possibile che sia così?

Nella maggior parte dei casi è la produzione delle partite che lascia a desiderare (soprattutto quelle di Serie A ahimè, mentre Premier League e Champions sono sempre migliori).
Per Dazn è diverso perchè la sua risoluzione massima è HD 720p (contro l'HD 1080i di Sky), quindi eventuali difetti di produzione si notano meno.
 
Capisco, però paragonando la solita partita parabola (che ho in un altra casa) e fibra ho notato comunque una differenza di qualità
 
Capisco, però paragonando la solita partita parabola (che ho in un altra casa) e fibra ho notato comunque una differenza di qualità

Anch'io penso che il satellite sia ancora un pochino superiore alla fibra (quest'ultima comunque per me ha superato di sicuro il digitale terrestre), però altri qua (avendo potuto fare un confronto sat-fibra, io invece non posso perchè non ho parabola) sostengono addirittura il contrario...
 
Indietro
Alto Basso