• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivare la licenza windows 10

Lo immaginavo caro "collega" (collega perché sono chitarrista anch'io). Sapevo che stavamo in questo "ambito" ma non volevo dirlo. Infatti quando l'hanno aggiornato il ragazzo ha preso una pendrive e l'ha attaccata al PC mentre io andavo in ufficio (che è vicino al negozio) e da quella pendrive ha aggiornato il tutto.
Non può essere che questo il motivo per cui appare anche l'avviso di scadenza dopo "l'aggiornamento" fatto al negozio.

Di solito sono le aziende ad acquistare il software in blocco e installarlo ai loro PC...

Chiedi informazioni. Cosa intendi con "aggiornato"?
 
Chiedi informazioni. Cosa intendi con "aggiornato"?

intendo dopo avermi "riattivato" windows 10 prima della scadenza. Ha preso una pendrive collegandola al PC e poi quando sono tornato mi ha detto che windows era stato riattivato. Il msg di scadenza però arriva ancora.
Su e-bay la licenza windows pro si trova a prezzi abbordabili.
 
Questo computer che modello è
Un Lenovo.
Sono comunque andato da un rivenditore e riparatore di pc con molta più esperienza del negozio dove ho acquistato il PC.
Mi ha detto che in realtà Windows 10 e' stato regolarmente riattivato, ma che il msg comparirà sempre per una specie di disguido "tecnico " . Ha aggiunto comunque che la licenza regolare se voglio lui me la può tranquillamente installare, licenza utilizzabile credo solo per il mio portatile.

Penso che propendero' per questa seconda ipotesi: probabilmente mi costerà un po' di più che prenderla da solo su e-bay (da là forse l'ha presa lui) ma non avendo intenzione di aprire un conto PayPal (che non ho) e non potendo sempre sfruttare alcuni amici utilizzando il loro conto per acquistare su internet, preferisco così.
 
Il dubbio che tu hai, mi sembra di capire, che licenza sia o non sia valida. Secondo me basta una telefonata alla Microsoft al servizio clienti della Microsoft per saperlo: quello che ti possono chiedere è dove hai comprato il pc. Qui metto in alternativa un articolo che fa da guida per i problemi di validità della licenza Windows: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-controllare-se-la-licenza-di-Windows-e-valida_19177

massera ha scritto:
Sono comunque andato da un rivenditore e riparatore di pc con molta più esperienza del negozio ... la licenza regolare se voglio lui me la può tranquillamente installare, licenza utilizzabile credo solo per il mio portatile.

Ricordo che sul territorio europeo sono valide anche le licenze usate.
 
Un Lenovo.
Sono comunque andato da un rivenditore e riparatore di pc con molta più esperienza del negozio dove ho acquistato il PC.
Mi ha detto che in realtà Windows 10 e' stato regolarmente riattivato, ma che il msg comparirà sempre per una specie di disguido "tecnico " . Ha aggiunto comunque che la licenza regolare se voglio lui me la può tranquillamente installare, licenza utilizzabile credo solo per il mio portatile.

Penso che propendero' per questa seconda ipotesi: probabilmente mi costerà un po' di più che prenderla da solo su e-bay (da là forse l'ha presa lui) ma non avendo intenzione di aprire un conto PayPal (che non ho) e non potendo sempre sfruttare alcuni amici utilizzando il loro conto per acquistare su internet, preferisco così.

All'avvio, quando la rotella gira, ti mostra il logo di windows o il logo del produttore? Se ti mostra il logo lenovo hai UEFI e per risolvere tutto ti basterebbe formattare
 
il msg comparirà sempre per una specie di disguido "tecnico "
Ma quale disguido tecnico, ti hanno messo Windows 10 con un un codice Product Key per contratti multilicenza generico, e poi hanno "pasticciato"con l'attivazione.

la licenza regolare se voglio lui me la può tranquillamente installare
Allora questa la considera irregolare?

Se vuoi cambiare, gli dici di procurarti una Licenza usata Esd che sulla baia costa pochi Euro, tenendosi qualche Euro in più per il disturbo.
 
Ma quale disguido tecnico, ti hanno messo Windows 10 con un un codice Product Key per contratti multilicenza generico, e poi hanno "pasticciato"con l'attivazione.
Esattamente, ha detto proprio così, sono io che non sono riuscito a spiegarmi
Se vuoi cambiare, gli dici di procurarti una Licenza usata Esd che sulla baia costa pochi Euro, tenendosi qualche Euro in più per il disturbo.

Anche qui hai scritto più o meno quello che mi ha detto. Tra l'altro questa persona mi conosce bene dall'infanzia e quindi è possibile che non mi costerà molto:)
 
Allora non so come potresti fare. Sotto al PC non hai un product key? Comunque la colpa non è di Windows perché con le copie regolari il nuovo sistema di attivazione è 1000000000 volte meglio di quello via telefono e cose del genere
 
Allora non so come potresti fare. Sotto al PC non hai un product key? Comunque la colpa non è di Windows perché con le copie regolari il nuovo sistema di attivazione è 1000000000 volte meglio di quello via telefono e cose del genere

Mi correggo. Non c'è il logo windows ma quello del rivenditore
Comunque continuo così come stanno le cose, poi se vedo un problema mi faccio attivare la licenza dall'altro rivenditore/riparatore che conosco fin dall'infanzia.
Product key assente sotto il computer.
 
Mi correggo. Non c'è il logo windows ma quello del rivenditore
Comunque continuo così come stanno le cose, poi se vedo un problema mi faccio attivare la licenza dall'altro rivenditore/riparatore che conosco fin dall'infanzia.
Product key assente sotto il computer.

Per usare la tua licenza allora ti basta usare questo comando su powershell (Get-WmiObject -query 'select * from SoftwareLicensingService').OA3xOriginalProductKey e inserire il product key che ti esce. Altrimenti, nel caso peggiore, una formattazione da USB risolve tutto. Ovviamente se il tuo PC ha una licenza per Windows 10 Home non puoi installare la Pro
 
Per usare la tua licenza allora ti basta usare questo comando su powershell (Get-WmiObject -query 'select * from SoftwareLicensingService').OA3xOriginalProductKey e inserire il product key che ti esce. Altrimenti, nel caso peggiore, una formattazione da USB risolve tutto. Ovviamente se il tuo PC ha una licenza per Windows 10 Home non puoi installare la Pro

Operazione già fatta, ma la product key non esce. Sia powershell che un altro metodo non la danno.
Comunque come dicevo lascio tutto così, sta funzionando, a parte quel continuo messaggio che esce. Se ad un certo punto si blocca tutto mi faccio installare la licenza solo per il mio PC, come da accordi presi con questo riparatore. Oppure potrei acquistarla io su e-bay, costano tutte pochi euro.
 
scarica il programmino gratuito SHOWKEYPLUS e vedi se riesce a mostrarti il codice licenza
 
Operazione già fatta, ma la product key non esce. Sia powershell che un altro metodo non la danno.
Comunque come dicevo lascio tutto così, sta funzionando, a parte quel continuo messaggio che esce. Se ad un certo punto si blocca tutto mi faccio installare la licenza solo per il mio PC, come da accordi presi con questo riparatore. Oppure potrei acquistarla io su e-bay, costano tutte pochi euro.

che io sappia questi trucchetti non sono più validi, mi riferisco ai pc/notebook più moderni (con win10)....tanto che i product key da qualche annetto han fatto si che fossero ''disponibili'' solo via digitale (cioè licenze legate alla configurazione hardware) ;)
 
scarica il programmino gratuito SHOWKEYPLUS e vedi se riesce a mostrarti il codice licenza

Il codice product key me lo ha mostrato, questo programma, ma poi non lo fa attivare perché dice che bisogna connettersi "col servizio attivazione della tua organizzazione".
In poche parole solo il negozio può aggiornare l'attivazione.
Comunque il codice key l'ho salvato sul desktop.
 
Quello che è certo è che la licenza che ti hanno meso non è originale. Ho provato il comando PowerShell e a me funziona. Potresti dire il modello completo del tuo PC così controllo bene?
 
Eccolo, è un Notebook venduto con Sistema Operativo FreeDOS.
Ti Hanno messo come S.O. Windows farlocco, la prima cosa che gli è arrivata fra le mani (per loro a prezzo zero). :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso