Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SKY Q & modulatore - dubbio telecomando

Digital-Forum New User

Predefinito SKY Q & modulatore - dubbio telecomando

Buonasera,
    sono " nuovissimo" e questo è il mio primo post.
    Chiedo in anticipo scusa, qualora fossi fuori tema o poco chiaro, e ringrazio find'ora chi mi darà risposte/consigli e suggerimenti .

Ho appena installato SQY Q Black , in sostituzione del My SKY HD -
    Con il vecchio MY SKY HD , collegato via scart al modulatore , vedevo TV in altre stanze sulla frequenza "terrestre" .Per il cambio di canale utilizzavo dei ripetitori di telecomando wireless- EBODE Powermid ( quelli fatti a piramide ) .
    Vista la mancanza di uscita scart sullo SKY Q , e grazie alla lettura e alle esperienze presenti sul forum, ho deciso di ordinare uno splitter (HDMI Splitter 1 In 2 Out, Portta 4K@60Hz HDR 1x2 HDMI 2.0 ) e un convertitore da HDMI a SCART ( Ozvavzk ) da collegare, via scart , al vecchio modulatore e continuare a vedere SKY su altre 2 TV di casa ( la qualità non è importante )

Il dubbio che mi è venuto però soltanto adesso è se , sempre che il segnale riesca ad arrivare bene alle altre TV , con il nuovo telecomando di SKY Q , sarà comunque possibile cambiare canale ?
    sarà necessario , nel caso , cambiare i ripetitori di segnale ?
    Magari la domanda è banale .. ma approfitto della vostra esperienza e competenza.
    grazie in anticipo
    L56

Digital-Forum Senior

Predefinito

Il telecomando skyq funziona in bluetooth non in ir (con la normale configurazione)

Hai 3 possibilita:

1) verifichi se anche dalle altre stanze riesce a comandare il decoder (io ad esempio cj facevo 3 stanze

2) lo resetti (tasti 7 e 9) e lo fai funzionare in ir ma ti perdi comandi vocali e possibilita di comandare la tv

3)ti procuri un secondo telecomando che lasci in ir (quindi senza comandi vocali etc)

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie mille zippoalice !
    Non appena mi arrivano splitter e convertitore ( domani o sabato) monto il tutto e ci provo... per l’opzione 3 ... può andare bene anche il vecchio telecomando del my sky hd ?

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lele56 Visualizza Messaggio
    Grazie mille zippoalice !
    Non appena mi arrivano splitter e convertitore ( domani o sabato) monto il tutto e ci provo... per l’opzione 3 ... può andare bene anche il vecchio telecomando del my sky hd ?
    No

Digital-Forum Senior

Predefinito

No ci va telecomando skyq

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zippoalice Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta - Oggi dovrebbe arrivare lo splitter e domani il convertitore .. farò le prove e ti dirò come è andata

le stanze che gestivi con telecomando SKY Q , come erano posizionate rispetto al decoder ? ( intendo distanza, pareti , ostacoli ecct )
    grazie
    L56

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zippoalice Visualizza Messaggio
    Ciao, ancora una cosa ...
    dopo avere installato il tutto ( splitter HDMI e Convertitore HDMI /Scart ) ho provato ad utilizzare il telecomando dello SKY Q con funzione B.T. nelle TV delle altre stanze , ma i risultati non sono sempre soddisfacenti..
    Se , come mi hai suggerito, acquistassi un nuovo telecomando SKY Q settandolo in IR , devo rimettere in pista anche il ripetitore di telecomando che utilizzavo o basta così ?
    grazie mille e buon anno
    L56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato