• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q & modulatore - dubbio telecomando

lele56

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
20
Buonasera,
sono " nuovissimo" e questo è il mio primo post.
Chiedo in anticipo scusa, qualora fossi fuori tema o poco chiaro, e ringrazio find'ora chi mi darà risposte/consigli e suggerimenti .

Ho appena installato SQY Q Black , in sostituzione del My SKY HD -
Con il vecchio MY SKY HD , collegato via scart al modulatore , vedevo TV in altre stanze sulla frequenza "terrestre" .Per il cambio di canale utilizzavo dei ripetitori di telecomando wireless- EBODE Powermid ( quelli fatti a piramide ) .
Vista la mancanza di uscita scart sullo SKY Q , e grazie alla lettura e alle esperienze presenti sul forum, ho deciso di ordinare uno splitter (HDMI Splitter 1 In 2 Out, Portta 4K@60Hz HDR 1x2 HDMI 2.0 ) e un convertitore da HDMI a SCART ( Ozvavzk ) da collegare, via scart , al vecchio modulatore e continuare a vedere SKY su altre 2 TV di casa ( la qualità non è importante )

Il dubbio che mi è venuto però soltanto adesso è se , sempre che il segnale riesca ad arrivare bene alle altre TV , con il nuovo telecomando di SKY Q , sarà comunque possibile cambiare canale ?
sarà necessario , nel caso , cambiare i ripetitori di segnale ?
Magari la domanda è banale .. ma approfitto della vostra esperienza e competenza.
grazie in anticipo
L56
 
Il telecomando skyq funziona in bluetooth non in ir (con la normale configurazione)

Hai 3 possibilita:

1) verifichi se anche dalle altre stanze riesce a comandare il decoder (io ad esempio cj facevo 3 stanze

2) lo resetti (tasti 7 e 9) e lo fai funzionare in ir ma ti perdi comandi vocali e possibilita di comandare la tv

3)ti procuri un secondo telecomando che lasci in ir (quindi senza comandi vocali etc)
 
Grazie mille zippoalice !
Non appena mi arrivano splitter e convertitore ( domani o sabato) monto il tutto e ci provo... per l’opzione 3 ... può andare bene anche il vecchio telecomando del my sky hd ?
 
No ci va telecomando skyq

Grazie mille per la risposta - Oggi dovrebbe arrivare lo splitter e domani il convertitore .. farò le prove e ti dirò come è andata

le stanze che gestivi con telecomando SKY Q , come erano posizionate rispetto al decoder ? ( intendo distanza, pareti , ostacoli ecct )
grazie
L56
 
No ci va telecomando skyq

Ciao, ancora una cosa ...
dopo avere installato il tutto ( splitter HDMI e Convertitore HDMI /Scart ) ho provato ad utilizzare il telecomando dello SKY Q con funzione B.T. nelle TV delle altre stanze , ma i risultati non sono sempre soddisfacenti..
Se , come mi hai suggerito, acquistassi un nuovo telecomando SKY Q settandolo in IR , devo rimettere in pista anche il ripetitore di telecomando che utilizzavo o basta così ?
grazie mille e buon anno
L56
 
Indietro
Alto Basso