• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sembra che Alfa ed Hass abbiano fatto ricorso...
Perché non serve...ma se ci fosse un reclamo in orbita Ferrari, tranquillo che Hass e Alfa Romeo avrebbero fatto uguale... Poi se vogliamo credere alle favole, che la Ferrari è cenerentola e la Mercedes è il lupo cattivo va bene ...ognuno può credere quello che gli fa' più comodo...io guardo la realtà dei giochi politici che ci sono dietro e dico che la cosa strana è la RB che non abbia presentato reclamo...no Williams e McLaren...
 
Perché non serve...ma se ci fosse un reclamo in orbita Ferrari, tranquillo che Hass e Alfa Romeo avrebbero fatto uguale... Poi se vogliamo credere alle favole, che la Ferrari è cenerentola e la Mercedes è il lupo cattivo va bene ...ognuno può credere quello che gli fa' più comodo...io guardo la realtà dei giochi politici sportivi e dico che la cosa strana è la RB che non abbia presentato reclamo...no Williams e McLaren...

No certo, ma nessuna cenerentola o lupo cattivo, specialmente se di mezzo ci sono soldoni!
Però la realtà dei fatti è questa, Alfa e Hass non si sono mosse.
La RB credo che rimarrà a guardare, ha anche vinto l’ultimo gp, chi glielo fa fare a farsi dei nemici che magari domani si ritroverà come capi della F1..
 
No certo, ma nessuna cenerentola o lupo cattivo, specialmente se di mezzo ci sono soldoni!
Però la realtà dei fatti è questa, Alfa e Hass non si sono mosse.
La RB credo che rimarrà a guardare, ha anche vinto l’ultimo gp, chi glielo fa fare a farsi dei nemici che magari domani si ritroverà come capi della F1..
E che serviva,farlo???a nulla... Si sarebbero dovute far scrivere il reclamo dalla Ferrari ... stai tranquillo se al posto di RP e Mercedes ci fossero state Hass e Ferrari... L'alfa Romeo non avrebbe fatto reclamo...tutto sto potere Mercedes poi la Ferrari è l'unica che prende i stessi soldi in qualsiasi caso e l'unica che ha il diritto di veto(la cosa che si lamenta Wolff)... Come vedi ognuno può vedere la storia a proprio comodo... Poi la verità sta come al solito in mezzo...Ferrari e Mercedes comandano e ci sono le squadre satellite a loro ruota... Poi ci sono le scuderie neutrali che stanno un po' con l'una e un po' con l'altra in base alle situazioni
 
E che serviva,farlo???a nulla... Si sarebbero dovute far scrivere il reclamo dalla Ferrari ... stai tranquillo se al posto di RP e Mercedes ci fossero state Hass e Ferrari... L'alfa Romeo non avrebbe fatto reclamo...tutto sto potere Mercedes poi la Ferrari è l'unica che prende i stessi soldi in qualsiasi caso e l'unica che ha il diritto di veto(la cosa che si lamenta Wolff)... Come vedi ognuno può vedere la storia a proprio comodo... Poi la verità sta come al solito in mezzo...Ferrari e Mercedes comandano e ci sono le squadre satellite a loro ruota... Poi ci sono le scuderie neutrali che stanno un po' con l'una e un po' con l'altra in base alle situazioni

Una F1 senza Mercedes è già esistita ma una F1 senza Ferrari ancora no...
Forse è questo il motivo che Wolff ancora non ha capito?
 
Una F1 senza Mercedes è già esistita ma una F1 senza Ferrari ancora no...
Forse è questo il motivo che Wolff ancora non ha capito?

Infatti aggiungo, giusto per specificare, che la Formula 1 senza Mercedes (scuderia) è esistita per la bellezza di 55 anni :evil5: e dal 1956 al 1992 di motori Mercedes non c'era nemmeno l'ombra...

Wolff ha ragione sul fatto che la F1 non può fare a meno di Hamilton (per il seguito enorme che ha), ma non ha ancora capito che la F1 può fare tranquillamente a meno di Mercedes :evil5:
 
Ultima modifica:
Una F1 senza Mercedes è già esistita ma una F1 senza Ferrari ancora no...
Forse è questo il motivo che Wolff ancora non ha capito?
Dubito...ora come ora si possa rinunciare anche alla Mercedes...o si trova un sostituto all'altezza oppure il prossimo rinnovo nessuno compra più i diritti televisivi...la Red Bull dubito che rimanga per sempre...diventerebbe un monomarca Ferrari ...che verrebbe seguita ma non è f1... Cmq fa'ridere leggere di potenza Mercedes(che c'è) quando la Ferrari ha privilegi che nessun'altra scuderia ha è in Fia comanda uno che ha vinto 5 mondiali con la Ferrari... Il patto segreto lo avrà fatto con lui, la Ferrari ...scherzo ovvio...però I vostri discorsi sono questi
 
Dubito...ora come ora si possa rinunciare anche alla Mercedes...o si trova un sostituto all'altezza oppure il prossimo rinnovo nessuno compra più i diritti televisivi...la Red Bull dubito che rimanga per sempre...diventerebbe un monomarca Ferrari ...che verrebbe seguita ma non è f1... Cmq fa'ridere leggere di potenza Mercedes(che c'è) quando la Ferrari ha privilegi che nessun'altra scuderia ha è in Fia comanda uno che ha vinto 5 mondiali con la Ferrari... Il patto segreto lo avrà fatto con lui, la Ferrari ...scherzo ovvio...però I vostri discorsi sono questi

Lo ripeto: la F1 ha fatto a meno di Mercedes per 55 anni.

Ha più anni la Red Bull Racing, il che è tutto dire e non ha alcuna intenzione di andare via, ha già fatto sapere che, come Ferrari, è pronta alla firma, come gli altri team.
Solo Mercedes è contraria al nuovo Patto, il quale però non richiede che ci sia la sua firma per essere approvato. Se non lo firma, semplicemente ha 2 opzioni:
- rimanere in F1, ma alle condizioni previste dal nuovo Patto
- andarsene dalla F1 e rimanere al limite come motorista

Non dimentichiamo anche che il futuro della F1 è con piloti come Verstappen, Leclerc e Norris, che hanno già mostrato di cosa sono capaci alla loro giovanissima età.

Non è certo l'addio di Mercedes a creare chissà quali problemi alla F1, infatti guarda il "muro contro muro" sul nuovo Patto della Concordia, la FOM non si sta facendo problemi a tenere il punto, ha già dato la fetta più grossa a Ferrari (che manterrà ancora il diritto di veto) e poi un'altra non proprio insignificante a Red Bull.
 
Ultima modifica:
Lo ripeto: la F1 ha fatto a meno di Mercedes per 55 anni.

Ha più anni la Red Bull Racing, il che è tutto dire e non ha alcuna intenzione di andare via, ha già fatto sapere che, come Ferrari, è pronta alla firma, come gli altri team.
Solo Mercedes è contraria al nuovo Patto, il quale però non richiede che ci sia la sua firma per essere approvato. Se non lo firma, semplicemente ha 2 opzioni:
- rimanere in F1, ma alle condizioni previste dal nuovo Patto
- andarsene dalla F1 e rimanere al limite come motorista

Non dimentichiamo anche che il futuro della F1 è con piloti come Verstappen, Leclerc e Norris, che hanno già mostrato di cosa sono capaci alla loro giovanissima età.

Non è certo l'addio di Mercedes a creare chissà quali problemi alla F1, infatti guarda il "muro contro muro" sul nuovo Patto della Concordia, la FOM non si sta facendo problemi a tenere il punto, ha già dato la fetta più grossa a Ferrari (che manterrà ancora il diritto di veto) e poi un'altra non proprio insignificante a Red Bull.
Le regole le so..tranquillo..la F1 ha fatto a meno della Mercedes per 55 anni perché era un'altra epoca...si poteva vincere anche con le scuderie private...non so se non ve ne siete accorti ma non è più possibile...se nessun altro marchio motoristico vorrà entrare(e nessuno lo vuole fare)...sarà un mondiale di serie b...la RB rimarrà finché ci sono guadagni, hanno sempre detto che non rimarranno per sempre...e quando hai solo la Ferrari che va forte se hai un Verstappen, Norris, o chi per lui e solo 2 posti buoni non serve a nulla...Ps. Cmq ho smontato le palle del potere Mercedes (che c'è, ovvio)...mentre la povera Ferrari è una povera vittima del sistema ..in pratica per voi sarebbe giusto solo quando la Ferrari può dare il veto sulle regole, prendere più soldi di tutti, fare i test con le sue piste... E Ovviamente devi vincere sempre lei come ai tempi di Schumacher
 
Volete regole uguali per tutti...bene,niente più veto, soldi uguali per tutti..e test durante la stagione si... Ma tutti insieme e niente test privati su piste come Fiorano o simili...e a quel punto anche le piccole squadre private potranno tornare a gareggiare per vincere... Allora a quel punto i competetor ci sarebbero ela Mercedes può andare via dove vuole...però se devo subirmi il monomarca rosso senza avversari con uno spruzzo di RB ogni tanto, finché abbia voglia...no grazie
 
Ultima modifica:
Io trovo il diritto di veto una cosa scandalosa. Così come i soldi uguali per tutti, il merito sportivo va premiato. Sulle piste private, mi trovi in disaccordo. Ognuno dovrebbe poterla avere e farci tutti ivteet che vuole. Chi non ce l'ha ne affitta una per i giorni che ritiene. Purtroppo però hanno deciso di prendere una strada completamente diversa, ma perlomeno uguale per tutti.
 
Ecco questo è buon punto di partenza ...se si vuole una f1 pulita tutti i privilegi devono essere tolti...se poi l'unica volontà è solo quello di sostituire le Mercedes nelle vittorie (e in certe porcate) non mi troverò mai d'accordo...io voglio una competizione sana(per quanto sia possibile) e che ci sia battaglia...Ps. Sulla pista privata spiego il perché non mi trovo d'accordo...se affitti una pista devi mettere dei soldi(o anche comprarla)...e le scuderie più piccole sarebbero penalizzati in questo...meglio un tot di test all'anno insieme...niente più gettoni o cavolate varie...poi ho fatto 30 facciamo 31...3 sole tipi di gomme(come una volta)...hard,medium e soft
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso