• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bottas sarà in Mercedes anche nel 2021, è ufficiale.

é la cosa di cui sono meno sorpreso in assoluto, é praticamente il nuovo Coulthard solo piú intelligente e non dichiara ad ogni nuova stagione che sará il suo anno, che batterá il suo compagno e vincerá il titolo :)
 
Intanto ufficiale che Hulkenberg avrà un altra chance,Perez non si è ancora negativizzato
 
ULTIM'ORA

C'è il documento e il verdetto - 14 pagine - sul caso Racing Point dopo i reclami della Renault. La "Rosa" è sospettata di essere molto simile alla Mercedes del 2019, con il reclamo che riguarda le prese d'aria dei freni. Il responso dei commissari: 15 punti di penalità e 400mila dollari di multa. I punti tolti riguardano la gara in Stiria così come la multa; reprimenda, invece, per i successivi Gran Premi in Ungheria e Gran Bretagna.


Intanto Sebastian Vettel sembra sempre più vicino all'approdo in Aston Martin dalla prossima stagione.
 
ULTIM'ORA

C'è il documento e il verdetto - 14 pagine - sul caso Racing Point dopo i reclami della Renault. La "Rosa" è sospettata di essere molto simile alla Mercedes del 2019, con il reclamo che riguarda le prese d'aria dei freni. Il responso dei commissari: 15 punti di penalità e 400mila dollari di multa. I punti tolti riguardano la gara in Stiria così come la multa; reprimenda, invece, per i successivi Gran Premi in Ungheria e Gran Bretagna.

Quindi se faccio tre rapine in banca mi condannano solo per la prima?
E questo week end?
Mah, ho solo letto la notizia e non ho approfondito le motivazioni, sembrebbe la conferma che in FIA siano i soliti ciarlatani.
 
si ma quindi possono continuare ad usare questa vettura? boh io non ci ho capito nulla, a sto punto lo fanno tutti, si beccano la multa e la penalizzazione sulla prima gara e via.
 
si ma quindi possono continuare ad usare questa vettura? boh io non ci ho capito nulla, a sto punto lo fanno tutti, si beccano la multa e la penalizzazione sulla prima gara e via.

Quindi a listino i condotti dei freni posteriori costano 400.000 dollari e 15 punti in campionato.
 
I reclami fatti finora riguardano solo le prese d'aria dei freni, non l'intera vettura.

Non credo comunque possano continuare a usarle, anche perchè hanno già preso 2 reprimende nei 2 gp successivi. Se continuano, è facile che arriveranno altri punti di penalizzazione prossimamente.
Almeno penso sia così.

Non mi stupirei se ora Renault e altre scuderie facessero reclami anche per altre parti della RP20.
 
I reclami fatti finora riguardano solo le prese d'aria dei freni, non l'intera vettura.

Non credo comunque possano continuare a usarle, anche perchè hanno già preso 2 reprimende nei 2 gp successivi. Se continuano, è facile che arriveranno altri punti di penalizzazione prossimamente.
Almeno penso sia così.

Non mi stupirei se ora Renault e altre scuderie facessero reclami anche per altre parti della RP20.

Ti riporto un articolo, pare che possano continuare ad usarle invece.
https://www.formulapassion.it/motor...-f1-renault-fia-silverstone-rp-20-509866.html
 
Ma poi che senso ha dare reprimende per eventi già finiti? A meno che, e non lo so quindi chiedo, un tot di reprimende porti ad una penalità automatica
 
Tutto ciò che scrivono gli articolisti di FormulaPassion lo prendo sempre con le pinze...

Ma poi che senso ha dare reprimende per eventi già finiti? A meno che, e non lo so quindi chiedo, un tot di reprimende porti ad una penalità automatica

Io so che per i piloti fino a 2 reprimende non prendono nulla, alla 3a reprimenda invece scatta la penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza al gp successivo.

Non so se funziona allo stesso modo per i team.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso