• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse non mi aiuta il mio italiano ma io ho capito che Elkann ha detto che sara da soffrire anche per il prossimo anno :doubt:

Io ho ascoltato la sua intervista a Sky Sport. Ha detto sì che ci sarà da soffrire ancora, perchè non saranno in grado di lottare per vincere (unico vero obiettivo nella storia della Ferrari) a causa dei limiti del regolamento. Ma ha detto anche che la Ferrari auspica di tornare a lottare per il podio nel 2021, mentre nel 2022 competere per la vittoria.

Quando la Ferrari non è in grado di lottare per la vittoria, è semplicemente un fallimento, quindi giù con le critiche e quindi in quel senso intende che ci sarà da "soffrire ancora".

quando la ferrari non vince, soffre sempre ed é oggetto di critiche, fare qualche podio sarebbe come quest'anno.

Quest'anno è andata a podio a Spielberg e a Silverstone solo grazie a circostanze fortunate e alla bravura di Leclerc, diciamo le cose come stanno.

Allo stato attuale la Ferrari non è minimamente in grado di lottare per il podio.
Purtroppo è 7a forza dietro Mercedes, Red Bull, Renault, Racing Point, McLaren e Alpha Tauri.

E buona parte dei problemi sono a causa del motore (poi ce ne stanno altri come sappiamo...)
 
Ultima modifica:
io quello che non capisco davvero é il solito metodo FIA di due pesi e due misure, la McLaren deve cambiare il motore, perfetto. possono farlo gratis, peró chi vieta loro di modificare il telaio in base all'esperienza di quest'anno facendo passare queste modifiche come necessarie per l'installazione del motore? va benissimo, ma allora togli a loro i 2 gettoni di sviluppo o fagli usare i gettoni per questo cambiamento.

altrimenti é troppo facile aggirare le regole, la ferrari deve modificare il telaio per qualsiasi motivo ma non puo? perfetto allora il prossimo anno cambiamo motore, invece che montare prodotto dalla Ferrari, monteranno un motore nuovo di pacca prodotto dalla Ferrari Motori, una azienda che nata oggi che d'ora in poi produrrá i motori per la F1, come del resto la AMG fa per mercedes, in questo modo puoi modificare il telaio senza spendere gettoni. esattamente come fa la McLaren.

ora, questa é una forzatura, ma é come funziona la F1, fanno una regola, e ci sono 100 modi di girarci intorno, perché si danno vantaggi ad alcuni team sottoforma di concessioni che gli altri non hanno.

vuoi che rimuovere il sistema DAS dalla vettura Mercedes non comporti una modifica a qualche braccetto della sospensione o altro? lo so che é veramente malpensare, ma é quello che accade, la mercedes userá i 2 gettoni per modificare la vettura togliendo il DAS? lo sapete tutti che la risposta é no, ma cosa vieta alla Mercedes di modificare le sospensioni anteriori o qualche altra parte della vettura per togliere il DAS? le regole non sono chiare.

inoltre ci sara il famoso salary cap il prossimo anno? le modifiche alla macchina che costano soldi, McLaren vedrá i soldi per installare il motore decurtati dal suo salary cap? lo stesso per Mercedes e il DAS. sono sottigliezze, ma visto che le regole sono queste, come é possibile che ci sia incertezza e che non si sappia esattamente cosa succederá? allo stesso modo la modifica FIA al fondo, e l'eventuale nuova ala posteriore, come saranno fatte? se mi dicono che posso modificare il sistema DRS con i gettoni e poi la FIA mi dice di cambiare l'ala cosa faccio?

possibile che debba essere tutto cosí dannatamente complicato per chi la F1 ha solo il piacere di vederla? o la guardi con cognizione di causa, e allora questi interrogativi sono leciti, oppure la guardi dal tuo mondo fantastico, dove se non hai nulla da fare di meglio puoi diventare un attivista perché ti annoi?
Nel regolamento c'è scritto che chi deve cambiare motorista e deve adeguare il telaio e cambio non può spendere ulteriori gettoni. Anche li è sempre da capire se intendono per non modificare ulteriormente il componente o proprio tutto.

Tra le possibilità che non ti fanno consumare gettoni anche le modifiche per adeguarsi ai nuovi regolamenti. Ovviamente per modifiche non prestazioni.

Io sui 2 token resto sempre perplesso. Binotto ha detto che si aspetta per il 2021 di tornare a lottare per il podio. Considerato quanto sono indietro adesso e il motore non potrà far miracoli perché anche gli altri ci lavoreranno se davvero puoi modificare tipo solo il cambio non credo che ti faccia guadagnare 1 secondo al giro.
 
una domanda secca..se c'e anche qualche fonde sarebbe ancora meglio...Tenendo conto tutto,monoposto,sviluppo,paghe buste...ma anche tutto il resto...sponsor.TV ETC...Ferrari in F1,perde o guadagna??
 
una domanda secca..se c'e anche qualche fonde sarebbe ancora meglio...Tenendo conto tutto,monoposto,sviluppo,paghe buste...ma anche tutto il resto...sponsor.TV ETC...Ferrari in F1,perde o guadagna??

secondo i dati che si leggono su internet la ferrari ha un budget di 463 milioni, tra premi FIA, circa 200 milioni, e sponsor, per winnow prende 100 milioni da Philip Morris, UPS e Shell portano circa 90 milioni e il resto sono gli altri che vedi sulla carrozzeria. a questo va tolto i costi di ricerca e sviluppo di macchina e motore, piloti e staff e costi di gestione.

non ho i dati 2019 di spesa, ma ho letto quelli del 2016, dove 300 e passa sono andati per R&D, 93 per piloti (seb e Kimi) e 66 in costi di gestione, il che porta ad un negativo di 90 milioni, perché il budget 2016 era di 446. ad oggi non é detto saperlo se sia in attivo o passivo, ma essendo quotata in borsa sia la Ferrari sia la F1 i dati usciranno. nel 2016 sono andati sotto, non si sa gli anni dopo.
 
secondo i dati che si leggono su internet la ferrari ha un budget di 463 milioni, tra premi FIA, circa 200 milioni, e sponsor, per winnow prende 100 milioni da Philip Morris, UPS e Shell portano circa 90 milioni e il resto sono gli altri che vedi sulla carrozzeria. a questo va tolto i costi di ricerca e sviluppo di macchina e motore, piloti e staff e costi di gestione.

non ho i dati 2019 di spesa, ma ho letto quelli del 2016, dove 300 e passa sono andati per R&D, 93 per piloti (seb e Kimi) e 66 in costi di gestione, il che porta ad un negativo di 90 milioni, perché il budget 2016 era di 446. ad oggi non é detto saperlo se sia in attivo o passivo, ma essendo quotata in borsa sia la Ferrari sia la F1 i dati usciranno. nel 2016 sono andati sotto, non si sa gli anni dopo.
Grazie mille per la dettagliata risposta
 
Grazie. Non si poteva fare di meglio? Ma il motivo è il fuso orario russo e quindi il tramonto?

Esatto, il motivo è il fuso orario, adesso lì a Sochi sono le 17:14.

In Russia non hanno l'ora legale come noi, per questo solo un'ora di differenza, altrimenti con ora solare sarebbero 2 ore di differenza :)

Spostare tutto un'ora avanti era appunto un problema col tramonto.
 
Esatto, il motivo è il fuso orario, adesso lì a Sochi sono le 17:14.

In Russia non hanno l'ora legale come noi, per questo solo un'ora di differenza, altrimenti con ora solare sarebbero 2 ore di differenza :)

Spostare tutto un'ora avanti era appunto un problema col tramonto.
Però potevano correre alle 15:10 locali, cioè alle 14:10 nostre.
 
il problema è l'orario del tramonto, come si è visto al mugello la gara non deve superare le 2 ore, tempo che viene fermato durante una bandiera rossa, ma deve assolutamente terminare entro 4 ore dalla partenza. Alle 19.10 a sochi il sole sarà già tramontato da un'ora, quindi la gara non potrà partire alle 15.10 locali. A imola si partirà alle 13.10 per lo stesso motivo
 
il problema è l'orario del tramonto, come si è visto al mugello la gara non deve superare le 2 ore, tempo che viene fermato durante una bandiera rossa, ma deve assolutamente terminare entro 4 ore dalla partenza. Alle 19.10 a sochi il sole sarà già tramontato da un'ora, quindi la gara non potrà partire alle 15.10 locali. A imola si partirà alle 13.10 per lo stesso motivo

se a Imola partiranno alle 13:10, vuole dire che si sarà ancora il passaggio dall'ora legale a quella solare, eppure si diceva che non doveva più esserci questo cambio:eusa_think:
 
se a Imola partiranno alle 13:10, vuole dire che si sarà ancora il passaggio dall'ora legale a quella solare, eppure si diceva che non doveva più esserci questo cambio:eusa_think:

Non è ancora stato abolito da noi.

Per il weekend del 24-25 ottobre ci sarà ancora il passaggio all'ora solare, poi si tornerà a quella legale il 27-28 marzo 2021.

L'Italia, a differenza di altri Paesi, ancora non ha preso una decisione ufficiale e definitiva se mantenere l'ora legale o l'ora solare dall'anno prossimo.

Chiuso OT.
 
Non è ancora stato abolito da noi.

Per il weekend del 24-25 ottobre ci sarà ancora il passaggio all'ora solare, poi si tornerà a quella legale il 27-28 marzo 2021.

L'Italia, a differenza di altri Paesi, ancora non ha preso una decisione ufficiale e definitiva se mantenere l'ora legale o l'ora solare dall'anno prossimo.

Chiuso OT.

potremo fare correre le Ferrari con l'ora solare e gli altri con l'ora legale, forse partendo un ora prima non verrebbero doppiati :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso