• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voleva dire che per non chiedere a Vettel di far passare Leclerc..e non essendo sicuro che lo avrebbe fatto...hanno preferito fermare Vettel con solo 10 giri sulle hard...ovvio che così non è riuscito ad andare neanche a punti...di certo lui non si aiuta ma la squadra lo sta penalizzando in ogni modo
 
Voleva dire che per non chiedere a Vettel di far passare Leclerc..e non essendo sicuro che lo avrebbe fatto...hanno preferito fermare Vettel con solo 10 giri sulle hard...ovvio che così non è riuscito ad andare neanche a punti...di certo lui non si aiuta ma la squadra lo sta penalizzando in ogni modo
Vettel se rovinato la gara nel 1 giro poi io non ricordo che in questa gara Vettel sia stato davanti a Leclerc in Ungheria si ma ieri io non me lo ricordo
 
Vettel non sarebbe comunque riuscito ad andare a punti, si è distrutto la gara da solo alla prima curva. Anche Binotto gliel'ha rinfacciato.
 
Secondo me è meglio separarsi,per tutte e due le parti in causa e secondo me succederà a breve,non appena la Racing Point lo annuncerà per il 2021.Purtroppo evidente che Seb non si senta più parte del team.
Comunque Charles ha fatto due gare eccellenti in fase di gestione che era il grosso difetto del suo 2019.Speriamo che possa avere una macchina decente,perchè vederlio entusiasta per il quarto posto è veramente triste
 
Anche oggi vetture da 400 milioni e piloti che rischiano la vita ad ogni giro schiavi di 4 gomme fatte male. Grande spettacolo questa F1.
Risultato incerto si, ma vedere i piloti finire le gomme in 4 o 5 giri è un insulto per la competizione.
concordo in pieno su questo. A me il GP di ieri non è piaciuto per nulla, anzi, meno di nulla. Se per limitare la potenza delle Mercedes e far arrivare al podio altre auto è necessario fare delle gomme che durano 10 giri forzando il numero dei pit stop e lasciando che a decidere le gare siano i muretti box anziché la bravura dei piloti, sarebbe più onesto e corretto verso gli spettatori escludere direttamente Hamilton e Bottas dalle gare, dargli il mondiale vinto sulla fiducia e far correre solo le altre scuderie.
 
Vettel se rovinato la gara nel 1 giro poi io non ricordo che in questa gara Vettel sia stato davanti a Leclerc in Ungheria si ma ieri io non me lo ricordo
Si è successo in un momento della gara...non chiedetemi il giro perché non mi ricordo...ps. Le parole di Binotto valgono zero...quando ti sfavoriscono ovvio che non sei con la testa al 100%...è arrivato dodicesimo...con le gomme che aveva poteva andare tranquillamente avanti per altri quindici di giri... Quindi 2-3 posizioni lì ha perse quasi sicuramente...
 
Ultima modifica:
concordo in pieno su questo. A me il GP di ieri non è piaciuto per nulla, anzi, meno di nulla. Se per limitare la potenza delle Mercedes e far arrivare al podio altre auto è necessario fare delle gomme che durano 10 giri forzando il numero dei pit stop e lasciando che a decidere le gare siano i muretti box anziché la bravura dei piloti, sarebbe più onesto e corretto verso gli spettatori escludere direttamente Hamilton e Bottas dalle gare, dargli il mondiale vinto sulla fiducia e far correre solo le altre scuderie.
Il problema c'è le aveva solo la Mercedes dicono per un asetto più aggressivo e quindi si consumano prima le gomme le che aveano un po' più di presio e rispetto hai gp precedente cmq la Mercedes anche lo scorso gp a avuto problemi alle gomme
 
concordo in pieno su questo. A me il GP di ieri non è piaciuto per nulla, anzi, meno di nulla. Se per limitare la potenza delle Mercedes e far arrivare al podio altre auto è necessario fare delle gomme che durano 10 giri forzando il numero dei pit stop e lasciando che a decidere le gare siano i muretti box anziché la bravura dei piloti, sarebbe più onesto e corretto verso gli spettatori escludere direttamente Hamilton e Bottas dalle gare, dargli il mondiale vinto sulla fiducia e far correre solo le altre scuderie.
Sono d'accordo in parte anch'io...ma dovete capire anche la Pirelli...dopo che domenica scorsa dove hanno avuto problemi tante scuderie...la logica era quella di non avere gomme ancora più morbide nelle scelte... Potevano farlo??? No...perché sarebbero stati accusati di favorire le Mercedes...quindi pace per la sicurezza, si preferisce tenere il punto per non creare ulteriori polemiche (che ci sono già troppe)...la fortuna è che hanno corso nello stesso circuito, quindi le squadre più o meno hanno potuto limitare i danni, non oso immaginare in un'altra pista con pochi dati...
 
Anche oggi vetture da 400 milioni e piloti che rischiano la vita ad ogni giro schiavi di 4 gomme fatte male. Grande spettacolo questa F1.

Risultato incerto si, ma vedere i piloti finire le gomme in 4 o 5 giri è un insulto per la competizione.

Verstappen oggi ha guidato magnificamente, sfruttando una vettura perfetta con le gomme, lo stesso leclerc che ha uno strano cancello che è molto gentile con le gomme, si può definire cosi una vettura che deve sperare ci sia un asfalto rovente per portare in temperatura le gomme.

Comportamento di Vettel inaccettabile, sotto tutti i punti di vista.

Per un momento ho pensato che la red bull avesse perso il gp con il secondo pit stop affrettato, invece verstappen aveva tutto sotto controllo, la maturazione di verstappen è veramente rimarchevole, anche alla radio sta diventando simpatico.

Io ho visto solo un team finire le gomme in 4-5 giri, con qualsiasi mescola.
 
Ultima modifica:
leclerc dopo il suo unico pitstop è rientrato alle spalle di vettel e norris, superato norris nel giro successivo, sul traguardo leclerc era a 2.1 secondi il primo giro e 1.6 nel secondo giro da vettel che è stato richiamato ai box al terzo giro con leclerc ormai in zona drs

quello che mi è sfuggito è perchè pirelli ha pianificato di portare mescole più morbide per questo gp, avevano bisogno di dati? Infatti dovevano anche provare le gomme 2021. Lo ha chiesto liberty per evitare due gp in fotocopia?
 
leclerc dopo il suo unico pitstop è rientrato alle spalle di vettel e norris, superato norris nel giro successivo, sul traguardo leclerc era a 2.1 secondi il primo giro e 1.6 nel secondo giro da vettel che è stato richiamato ai box al terzo giro con leclerc ormai in zona drs

quello che mi è sfuggito è perchè pirelli ha pianificato di portare mescole più morbide per questo gp, avevano bisogno di dati? Infatti dovevano anche provare le gomme 2021. Lo ha chiesto liberty per evitare due gp in fotocopia?
Ecco... Grazie per la spiegazione ...mi ricordavo di un Vettel nono e Leclerc decimo...poi sinceramente c'era Verstappen in testa e poco mi interessava delle retrovie in gara... Poi su Twitter avevo letto di questa polemica...e in effetti a Vettel non hanno fatta una cosa pulita...l'hard era la gomma in gara migliore...ha dovuto mettere una medium(mi sembra)...quindi ovvio che qualche posizione la persa...Ps. Sulla tua domanda ti risponderà qualcun altro che lo sa...in teoria dovrebbe decidere la Pirelli...ma la Fia e Liberty un po' di voce nel capitolo lo hanno
 
Visto il comportamento, la prestazione ed un po tutta questa situazione che si è creata, credo che vettel e Ferrari ad un certo punto si lasceranno a stagione in corso. (per colpa di chi è un altro discorso). La mia domanda è.. Chi è il favorito di salire sul sedile Ferrari se succede??
 
Visto il comportamento, la prestazione ed un po tutta questa situazione che si è creata, credo che vettel e Ferrari ad un certo punto si lasceranno a stagione in corso. (per colpa di chi è un altro discorso). La mia domanda è.. Chi è il favorito di salire sul sedile Ferrari se succede??

Penso che possa sostituirlo Giovinazzi
 
Non disturbare il can che dorme, capitolo secondo... :laughing7:


McLaren withdraws Racing Point appeal
Più che il cane... il Lupo!
Battute a parte, sarà interessante vedere come andrà a finire questa storia e con quali ripercussioni.
Parere personale, Toto in questo periodo sembra soffrire di deliri di onnipotenza (a livello di F1, sia chiaro), spero si stia scavando la fossa da solo.
 
Hulkenberg no visto che è a piedi?

Premesso che a me Hulk sta pure simpatico,ma onestamente avrebbe poco senso,tanto non ci si gioca nemmeno il costruttori.Scalerebbe Giovinazzi consentendoti di far fare a qualche giovine di FDA(Mick?) esperienza su quell'altro trattore dell'Alfa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso