• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco questo è buon punto di partenza ...se si vuole una f1 pulita tutti i privilegi devono essere tolti...se poi l'unica volontà è solo quello di sostituire le Mercedes nelle vittorie (e in certe porcate) non mi troverò mai d'accordo...io voglio una competizione sana(per quanto sia possibile) e che ci sia battaglia...Ps. Sulla pista privata spiego il perché non mi trovo d'accordo...se affitti una pista devi mettere dei soldi(o anche comprarla)...e le scuderie più piccole sarebbero penalizzati in questo...meglio un tot di test all'anno insieme...niente più gettoni o cavolate varie...poi ho fatto 30 facciamo 31...3 sole tipi di gomme(come una volta)...hard,medium e soft
E pensa che ferrari pur essendo praticamente sempre stata un (il) top team e l'unico a partecipare a tutti i mondiali di F1, statisticamente ha il maggior numero di vittore, ma non tante di più, considerando il fatto che nessun'altra scuderia è sempre stata al top (soprattutto da quando è fiat) e nessun'altra scuderia ha sempre partecipato. E questo nonostante il potere economico, le piste di proprietà, ecc.
 
Il potere logora chi non........
Avanti il prossimo. Magari tra 5 anni la Ferrari tornerà di nuovo ad essere forte politicamente e a comandarsela come faceva 20 anni fa.
È una ruota......Che gira
 
Mah io ho letto che Montezemolo si dava la colpa(dal suo punto di vista giustamente) per aver fatto partire l'era ibrida(non mettendo il veto), pensando che era il futuro e non pensando al dominio Mercedes ...leggi queste cose e mi chiedo ma c'è in un altro sport una società , una scuderia, che può bloccare le regole che non gli piacciono e la possono sfavorire???(poi fortunatamente sbagliano pure in questo a capire)...magari nell'indy o Nascar c'è il diritto di veto, io non lo so...io lo trovata sempre una cosa allucinante...non entrerei mai in uno sport dove una società può vietare le regole che decide chi comanda...poi capisco perché la Fia fa'passare liscie certe schifezze delle altre scuderie...compensa... senza il veto della Ferrari probabilmente entrerebbero altre case motoristiche e casi come test nascosti della Mercedes sarebbero punite diversamente...
 
Che dire? Ogni volta si scava un buco più profondo. La strada è solo una: libertà di test e sviluppo. Il resto sono scelte senza senso
 
Che dire? Ogni volta si scava un buco più profondo. La strada è solo una: libertà di test e sviluppo. Il resto sono scelte senza senso

Sai bene non accadrà mai, sono tutti fenomeni, ma quando si parla di vera F1, quella che vissuto 50 anni con i test, siamo certi che non tornerà perché chi vince ora, come scritto sopra in quegli anni non esisteva nemmeno.
 
Che dire? Ogni volta si scava un buco più profondo. La strada è solo una: libertà di test e sviluppo. Il resto sono scelte senza senso
Tra l'altro, a mio parere, si è persa una grossa opportunità con i nuovi regolamenti per rimettere i test privati. Con il budget cap che entrerà in vigore chi avesse voluto avrebbe potuto investirne una parte proprio per i test. È sicuramente la soluzione non è limitare Mercedes per avere dello spettacolo o dei mondiali tirati.
 
Tra l'altro, a mio parere, si è persa una grossa opportunità con i nuovi regolamenti per rimettere i test privati. Con il budget cap che entrerà in vigore chi avesse voluto avrebbe potuto investirne una parte proprio per i test. È sicuramente la soluzione non è limitare Mercedes per avere dello spettacolo o dei mondiali tirati.

Non lo fanno perché sanno perfettamente che 1 milione speso in test in pista vale di più di 1 milione speso al simulatore.

E chi ha il simulatore migliore di certo non vuole perdere il vantaggio
 
a Misano consentita la presenza degli spettatori in occasione dei due gran premi del motomondiale, limitata a 10 mila persone giornaliere
possibilità che accada la stessa cosa in F1 per quanto concerne Mugello e Imola? posti che la F1 difficilmente rivedrà dopo quest'anno,e dopo che Monza sarà purtroppo a porte chiuse
 
a Misano consentita la presenza degli spettatori in occasione dei due gran premi del motomondiale, limitata a 10 mila persone giornaliere
possibilità che accada la stessa cosa in F1 per quanto concerne Mugello e Imola? posti che la F1 difficilmente rivedrà dopo quest'anno,e dopo che Monza sarà purtroppo a porte chiuse

Mugello dipende dalla Regione Toscana che ordinanza farà.
La Ferrari, proprietaria del circuito, vorrebbe portare i suoi fan club in occasione appunto del 1000° gp della Scuderia in F1.

Sulla carta anche Imola a questo punto può avere il pubblico, essendo sempre in Emilia-Romagna.
 
Io vorrei che gli mettessero 200 Kg di zavorra in gara con partenza dai box e Hamilton con una mano legata.
Se la giocherebbero alla pari con Ferrari. :D
 
Secondo voi, in questa decisione sul divieto della "quali mode", c'è lo zampino della Ferrari grazie al patto segreto con la Fia?
 
Se c'è tutto lì e nessun altro "vantaggio" era meglio non fare accordi e avere 60 cavalli in più.
Ma secondo me l'accordo potrebbe essere esteso ad altri vantaggi futuri come gomme o fornire in anticipo a Ferrari i regolamenti delle monoposto dei prossimi anni.
Per intanto però vai male per 2 anni e Mercedes continua a vincere mondiali.
 
Non so se è più ridicola la prima o la seconda "idea"
Guardando la prima idea. Se è vero quello che sostiene Fia, ciò è che in questo modo può verificare con più chiarezza se sono in confronto le regole e che l'aiuto al pilota si riduce, allora non è a fatto ridicola l'idea
 
il party mode della Mercedes per me è come un ciclista che in una gara a cronometro non va forte solo per meriti propri
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso