• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cix86Roma

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
6.298
Località
Roma
Calendario 2020

5 luglio: Gran Premio d'Austria (Spielberg) Diretta Sky e differita TV8
12 luglio Gran Premio di Stiria (Spielberg) Diretta Sky e differita TV8
19 luglio: Gran Premio d'Ungheria (Budapest) Diretta Sky e differita TV8
2 agosto: Gran Premio di Gran Bretagna (Silverstone) Diretta Sky e differita TV8
9 agosto: Gran Premio del 70° anniversario F1 (Silverstone) Diretta Sky e differita TV8
16 agosto: Gran Premio di Spagna (Montmelò) Diretta Sky e differita TV8
30 agosto: Gran Premio del Belgio (Spa-Francorchamps) Diretta Sky e differita TV8
6 settembre: Gran Premio d'Italia (Monza) Diretta Sky e diretta TV8
13 settembre: Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 (Mugello) Diretta Sky e diretta TV8
27 settembre: Gran Premio di Russia (Sochi) Diretta Sky e differita TV8
11 ottobre: Gran Premio dell'Eifel (Nürburgring) Diretta Sky e differita TV8
25 ottobre: Gran Premio del Portogallo (Portimao) Diretta Sky e differita TV8
1 novembre: Gran Premio dell'Emilia Romagna (Imola) Diretta Sky e diretta TV8
15 novembre: Gran Premio di Turchia (Istanbul) Diretta Sky e differita TV8
29 novembre: Gran Premio del Bahrain (Sakhir) Diretta Sky e differita TV8
6 dicembre: Gran Premio di Sakhir (Sakhir) Diretta Sky e differita TV8
13 dicembre: Gran Premio d'Abu Dhabi (Abu Dhabi) Diretta Sky e diretta TV8
 
Ultima modifica:
ogni anno rimango perplesso.... ma i viaggi melbourne - sakhir e baku - montreal sono così agevoli da mettere i gran premi in settimane consecutive?

poi guarda il weekend dopo e ti ritrovi vietnam e cina con la pausa in mezzo
 
ogni anno rimango perplesso.... ma i viaggi melbourne - sakhir e baku - montreal sono così agevoli da mettere i gran premi in settimane consecutive?

poi guarda il weekend dopo e ti ritrovi vietnam e cina con la pausa in mezzo

Praticamente in 3 giorni le squadre devono fare 12mila km (Melbourne-Sakhir) e 9000 km (Baku-Montreal)... Perplesso anch'io da queste scelte...
Pure Singapore-Sochi non scherza (7000 km)...
 
Oltre ai km penso anche al fuso orario... anche se sono abituati a girare per il mondo credo che si faccia sentire
 
Oltre ai km penso anche al fuso orario... anche se sono abituati a girare per il mondo credo che si faccia sentire

Sì, infatti intendevo anche quello. La distanza incide non solo sul momento con la fatica del viaggio, ma anche successivamente con il cambio di fuso orario improvviso.

Nel caso di Melbourne-Sakhir parliamo di 8 ore di differenza, con Baku-Montreal 9 ore di differenza e con Singapore-Sochi 5 ore di differenza...
 
ogni anno rimango perplesso.... ma i viaggi melbourne - sakhir e baku - montreal sono così agevoli da mettere i gran premi in settimane consecutive?

poi guarda il weekend dopo e ti ritrovi vietnam e cina con la pausa in mezzo
Ok, ammesso che non ci vogliono arrivare ma... Poi si chiedono come farebbero ad arrivare a 25 Gran Premi, che sarebbe impossibile... ;)
 
Ok, ammesso che non ci vogliono arrivare ma... Poi si chiedono come farebbero ad arrivare a 25 Gran Premi, che sarebbe impossibile... ;)

come detto più volte, pur con tutti i vincoli da rispettare, basta piazzare le gare con criterio e ne metti anche 26 / 27
anzi sono sicuro che se ci mettiamo noi a farlo ci riusciamo senza problemi....abbiamo 3 mesi di tempo
 
poi l'Olanda ai primi di maggio, con rischio freddo e pioggia maggiore che nella piena estate
poi a Baku c'è uno stadio che ospita gli europei di calcio, potevano lasciarlo a maggio, e con l'Olanda a giugno
 
No, vabbè...
No vabbè cosa, visto che oggi puoi essere qui e domani non si sa (e questo lo sanno bene)
Al sol pensiero che questi pazzi corrono ogni settimana a 300 km/h, rischiando la vita. Vedi: Roland Ratzenberger, Ayrton Senna, Jules Bianchi, Daijiro Kato, Marco Simoncelli e tanti altri.

Puoi prendere quanti soldi vuoi, ma la vita non la ripaghi.
 
No vabbè cosa, visto che oggi puoi essere qui e domani non si sa (e questo lo sanno bene)
Al sol pensiero che questi pazzi corrono ogni settimana a 300 km/h, rischiando la vita. Vedi: Roland Ratzenberger, Ayrton Senna, Jules Bianchi, Daijiro Kato, Marco Simoncelli e tanti altri.

Puoi prendere quanti soldi vuoi, ma la vita non la ripaghi.
Non è tanto quello (da tifosissimo di Senna so di cosa parli), bensì il contratto di ben 5 anni a un pilota di 32 anni che viene da una stagione negativa in cui è stato superato pure dal compagno di squadra. Comunque i tanti soldi non ti ripagano dei rischi, dopotutto è il pilota a scegliere quella carriera. I rischi li corrono tutti i piloti, anche quelli delle scuderie minori, eppure lo stipendio è diverso da pilota a pilota. L'aumento non è giustificato, a mio modesto parere.
 
Eurosport : La Ferrari rinnova con Leclerc: contratto di 5 anni con stipendio triplicato, guadagnerà 9 milioni
Non è tanto quello (da tifosissimo di Senna so di cosa parli), bensì il contratto di ben 5 anni a un pilota di 32 anni che viene da una stagione negativa in cui è stato superato pure dal compagno di squadra
:eusa_think::5eek:
Charles Leclerc (Monaco, 16 ottobre 1997)
:evil5:
 
:eusa_think::5eek:
Charles Leclerc (Monaco, 16 ottobre 1997)
:evil5:
No, vabbè, sono ubriaco senza aver bevuto alcolici. Chissà perché ho letto "Vettel"... In effetti i soli €9 milioni avrebbero dovuto farmi pensare. Chiedo venia, provvedo a modificare il messaggio, ovviamente in senso positivo.
 
l'auspicio per tutti noi è che in questi 5 anni, Leclerc diventi campione del mondo, anche se credo molto difficilmente l'anno prossimo, dove il favorito sarà ancora una volta Hamilton
 
ottimo investimento.e dal mio punto di vista ferrari ha dato un messaggio chiaro anche a vettel.si punta su leclerc e penso che dal anno prossimo vettel sara libero
 
No, vabbè, sono ubriaco senza aver bevuto alcolici. Chissà perché ho letto "Vettel"... In effetti i soli €9 milioni avrebbero dovuto farmi pensare. Chiedo venia, provvedo a modificare il messaggio, ovviamente in senso positivo.

piu che altro,a parte i soldi, sarebbe un suicidio rinnovare a vettel fino al 2025 :)
 
l'auspicio per tutti noi è che in questi 5 anni, Leclerc diventi campione del mondo, anche se credo molto difficilmente l'anno prossimo, dove il favorito sarà ancora una volta Hamilton

con una ferrari al altezza e con meno errori dai box se la gioca secondo me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso