• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Roumors dicono che F1 è intenzionata a partire da baku il 7 giugno
 
cavolo il 7 giugno é un pezzo in la. e soprattutto significa saltare montecarlo, barcellona e l'olanda. che mazzata!
 
cmq se volete mi metto a streammare il GP di australia dall'xbox su twitch i mixer :)
 
Ecco qua:

Calendario F1: niente Bahrain, si correrà da Baku


Quindi nel nuovo calendario 2020 non ci sarebbe più spazio per Australia, Bahrain, Montecarlo e Barcellona.
Cina e Vietnam si recupererebbero tra ottobre e novembre. Da 22 gp si passerebbe a 18 gp. Nuovo inizio stagione sarebbe previsto per il 7 giugno a Baku. Niente più pausa estiva, "full immersion" da giugno per arrivare quasi fino a Natale (Abu Dhabi il 13 dicembre).

Sperando ovviamente che per fine maggio/inizio giugno l'emergenza sia finita... Ce lo auguriamo tutti...


P.S.: ieri solo tre team volevano correre il gp d'Australia, trattasi di Red Bull, Alpha Tauri e Racing Point.
 
Ultima modifica:
beh un calendario fatto con un po di logica. non era possibile fare di meglio in attesa che la situazione migliori. certo che aspettare fino al 7 giugno per la F1 é una novitá, come del resto correre a dicembre. sinceramente pensavo che ad agosto avrebbero recuperato piú di un GP e non solo quello di olanda. forse hanno fatto cosí perche comunque non sicuri che il 7 giugno si possa correre.
 
beh un calendario fatto con un po di logica. non era possibile fare di meglio in attesa che la situazione migliori. certo che aspettare fino al 7 giugno per la F1 é una novitá, come del resto correre a dicembre. sinceramente pensavo che ad agosto avrebbero recuperato piú di un GP e non solo quello di olanda. forse hanno fatto cosí perche comunque non sicuri che il 7 giugno si possa correre.

Probabilmente vogliono tenersi qualche margine.
 
si é quello che ho pensato anche io, tanto se tutto si risolve ci mettono poco a recuperare barcellona tra olanda e spagna. con ogni probabilitá metteranno olanda e belgio vicini, per logistica almeno, tenendo aperto una domenica prima per eventuali.

certo che avere belgio e olanda vicine come date potrebbe portare un danno molto grave a spa, ma é secondario rispetto al resto quindi penso sia accettabile come soluzione.
 
si é quello che ho pensato anche io, tanto se tutto si risolve ci mettono poco a recuperare barcellona tra olanda e spagna. con ogni probabilitá metteranno olanda e belgio vicini, per logistica almeno, tenendo aperto una domenica prima per eventuali.

certo che avere belgio e olanda vicine come date potrebbe portare un danno molto grave a spa, ma é secondario rispetto al resto quindi penso sia accettabile come soluzione.

Io penso che nel momento in cui avranno l'assoluta certezza di poter iniziare la stagione dal 7 giugno, allora faranno di tutto anche per recuperare Montecarlo tra agosto e settembre.
 
I GP si possono disputare anche a una settimana di distanza, spesso succede. Si farà un campionato più concentrato in estate così ci sarà più pubblico, non è un problema fare 4 gare in un mese in Europa.
 
Aggiungo che Carey ha detto che vuole recuperare non solo Cina e Vietnam, ma anche Bahrain.
 
qualora si corresse a partire da Baku, alcune radicali modifiche andrebbero fatte nel calendario, come riposizionare alcune gare e altre toglierle del tutto
tanto per cominciare, di sicuro non ci sarebbe più la pausa estiva di agosto, dove a mio avviso potrebbe essere posizionato un gp tra Zandvoort, Monaco e Montmelò, per ragioni climatiche più la prima
tra il gp di Russia e quello del Giappone ci metti Shanghai o Hanoi
infine metti come penultima tappa del mondiale il Bahrain, posticipando di una settimana il gp di Abu Dhabi

per farla breve, ci saranno delle cancellazioni e degli spostamenti, con il calendario che sarebbe di 18 gare
 
Si quello si ma si parlava di avere due gp in Bahrein e poi non c'è il pubblico e i problemi sono di meno
C'entra poco il pubblico. Già la autorità del posto avevano ceduto a far entrare gli italiani evitando la quarantena dei 14 giorni (ricordo che i team sono partiti dall'Europa il 7/8). Adesso con un caso nel paddock non farebbero entrare nessuno della F1 prima di fine mese. E comunque è ufficiale che la F1 ha rinviato Bahrein e Vietnam
 
C'entra poco il pubblico. Già la autorità del posto avevano ceduto a far entrare gli italiani evitando la quarantena dei 14 giorni (ricordo che i team sono partiti dall'Europa il 7/8). Adesso con un caso nel paddock non farebbero entrare nessuno della F1 prima di fine mese. E comunque è ufficiale che la F1 ha rinviato Bahrein e Vietnam
Si si è fanno bene si lo so che anno rinviato tutto al 7 di giugno
 
peró devo dire che la storia dei due GP in bahrain con due layout della pista diversi mi intrigava molto, fa tanto di gran turismo su playstation o forza su xbox dove corri nello stesso posto con diversi layout della pista, un po ci ho sperato che fosse vero :)
 
peró devo dire che la storia dei due GP in bahrain con due layout della pista diversi mi intrigava molto, fa tanto di gran turismo su playstation o forza su xbox dove corri nello stesso posto con diversi layout della pista, un po ci ho sperato che fosse vero :)

Pure io. Non era male come idea.
 
quello più lungo fu utilizzato solo nel 2010, e fu criticatissimo perchè rendeva il tracciato ancor più difficoltoso nei sorpassi, per poi tornare al layout tradizionale
 
Scusate ma solo io vivo in Lombardia?
Noi aspettiamo il picco fra una decina di giorni, siamo ancora in alto mare, e voi pensate che a giugno sarà tutto risolto?
Specie in Paesi in cui ancora il contagio deve esplodere e non si è pensato a chiudere tutto?
Ha ragione Hamilton, il mondo della F1 è fuori dalla realtà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso